Donne, ragazze, adolescenti: una mattanza...!

Gianni Sperone
00lunedì 27 maggio 2013 13:22
Non esiste imperizia...

Mi ispira a questo punto un po' di tenerezza la D.ssa Livia Locci, della Procura della Repubblica di Torino. Semplicemente, quanto recisamente perchè, il sottoscritto...modesto medico di una delle tante aziende sanitarie locali del Bel Paese...pur non avendo collezionato particolari successi carrieristici nel Novese o nel Verbano, avrebbe finito col capitolare egli stesso di fronte ai numeri, agli oggetti, ai moventi e, soprattutto ai fatti...ovvero, soggiacendo alla ragionevolezza della statistica.

Oggi, l'uomo, il giovanotto, l'adolescente...violenta, sfregia, uccide con i metodi più efferati, il proprio contraltare naturale, ovvero la creatura-donna.

Rea di aver voluto troncare un rapporto, divenuto insostenibile;
Rea di aver seguito il proprio cuore;
Rea, banalmente, di aver scelto un nuovo indirizzo per la propria vita.

Non possiamo restare inerti di fronte al nuovo e barbaro delitto, stavolta perpetrato da un minorenne su una minorenne. Forse, il crudele femminicidio di Corigliano Calabro, per almeno qualche settimana o qualche mese, resterà iscritto nella nostra memoria. Sino a che, qualche sciagurato nuovo evento, tenda a proporsi sul podio dell'orrore.

Tuttavia, vi sono medici che hanno pagato con l'estromissione dall'Albo o peggio, certi loro errori professionali, più che ad imperizia...dovuti a valutazioni istintuali o, se preferite, non propriamente rigorose...pur sempre una forma di negligenza, è vero!
La Laurea in Giurisprudenza dura cinque anni, quella in Medicina e Chirurgia, sei.
Il sottoscritto medesimo non ricorda di aver visto in quello studiolo al V piano del Palagiustizia subalpino, l'affisso che recita, secondo latina memoria, il motto "Errare, humanum est..." secondo il cui assunto, i veri forti son coloro che sanno fare un passo indietro...se non proprio presentare le scuse formali...
O forse, il sottoscritto medesimo, non ci ha fatto caso.

Saluti coerenti

Gianni S.

massimo.z
00lunedì 27 maggio 2013 17:27
Mettiamola così, caro Gianni:

O forse, il sottoscritto medesimo, non ci ha fatto caso......

Magari eri disattento in quel momento, ma ciò che conta veramente alla fine è uscirne vincitore sotto tutti i punti di vista!

Tutto il resto appartiene alla mediocrità dell'80% degli italiani, qualsiasi carica essi ricoprano: dal medico all'insegnante, dal magistrato al quadro aziendale!

At salud, vecchio sabaudo!

Massimo
Gianni Sperone
00lunedì 27 maggio 2013 17:59
Re:
massimo.z, 27/05/2013 17:27:

Mettiamola così, caro Gianni:

Tutto il resto appartiene alla mediocrità dell'80% degli italiani, qualsiasi carica essi ricoprano: dal medico all'insegnante, dal magistrato al quadro aziendale!

At salud, vecchio sabaudo!

Massimo



Le vittorie migliori, a mio avviso, son sempre quelle che vedono il nemico (non l'avversario...perchè questi è leale e combatte da pari...dunque merita l'onore delle armi!) a mani alzate e ginocchia nella polvere, comunque...magnanimamente e post-fascisticamente... [SM=g27828]... provo a darti ragione. Il ventaglio professionale dispiegato poi, mi pare emblematicamente preciso...aggiungiamoci anche qualche libero professionista...per buona misura, NEH !

At salud, amico dell'erto monte!

Gianni





dedaloxxx
00martedì 28 maggio 2013 14:03
Ci sono reati come quello da te citato che necessitano vista la smisurata efferatezza di una pena consona.....La MORTE!

Punto e basta.....


Ric
Gianni Sperone
00mercoledì 29 maggio 2013 07:12
Uhm...

Pena di morte...(??)...il che, detto da te.. [SM=g27828]... vuol dire molto...tutto, praticamente! Ma, stante la delicatezza e tragicità dell'argomento in essere, la "faccina" guardala solo in maniera assai circoscritta alla tua generale linea di pensiero.

Un caro saluto!

Gianni
victorio
00mercoledì 29 maggio 2013 07:45
Gli omicidi contro le donne sono aumentati da quando vige la legge sullo stalking. L'uomo già arrabbiato vistosi denunciato aumenta la sua ira e uccide.

Arrestarli tutti sarenbbe impossibile e allora inviarli a un domicilio lontano col braccialetto per controllarne i movimenti.

Le leggi vanno fatte con la dovuta conoscenza di quello che possono comportare se non ci sono sanzioni drastiche preventive all'atto della denuncia

Vittorio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com