Domenica sera - 04 Maggio RAI3 ore 23.10

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Carca
00Saturday, May 3, 2003 2:18 AM
INCIDENTI STRADALI: TUTTI ASSOLTI
di Giovanna Corsetti, Sandro Tomà Società
4 milioni di incidenti, 8mila morti e 300mila feriti ogni anno eppure in Italia quasi mai, nessuno paga per la propria condotta. In realtà, si può correre ben oltre i limiti di velocità, telefonare durante la guida, viaggiare contro mano perché quasi mai si viene controllati. E se si é colti in flagrante non é detto che qualcuno ti imponga di pagare.
Lo stesso accade per chi provoca un incidente mortale perché il più delle volte i processi per omicidio colposo stradale si concludono con una condanna di pochi mesi con la condizionale. E questo vale sia per i cittadini che per le istituzioni, per chi amministra strade e criteri di sicurezza, perché quando ad uccidere é una curva mal progettata o un lavoro stradale mal segnalato spesso i responsabili non vengono puniti.
Per il Presidente francese Chirac la sicurezza stradale é una delle tre priorità nazionali. Dal 1994 il Governo ha attuato una solida politica di prevenzione e repressione nei confronti dei responsabili di gravi imprudenze stradali e di incidenti mortali. In meno di 10 anni hanno ridotto il numero dei morti da oltre 12mila a meno di 7mila. Mentre da noi la cifra di 8 mila morti l’anno a causa degli incidenti stradali non accenna a diminuire.
E c’è di più: dal prossimo giugno in Francia entrerà in vigore una legislazione ancora più severa e il solo annuncio ha ridotto del 12,5% il numero dei morti sulle strade.





Qualcuno può registrare la puntata con una videocamera digitale ?
Carca
00Monday, May 5, 2003 10:58 AM
Qualcuno lo ha visto ?
Io me ne sono ricordato alle 24 ed ho visto solo il finale [SM=x127652]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:45 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com