Domanda su un software (videogioco)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
D2OTTO
00domenica 30 novembre 2008 12:28
Non sapevo dove mettere questa domanda, perché non ne voglio discutere, ma voglio risolvere un mio piccolo dubbio. In poche parole, stamattina sono andata sul sito italiano di Stepmania, un gioco che in un altra versione si chiama Dance Dance Revolution. Ho scaricato il download, e l'ho controllato con l'antivirus, che non mi ha rilevato nulla. Allora io vado a cliccare sul gioco, e mi si apre la finestrella in cui c'è scritto installa o annulla. Oltre a quello, stavolta,c'era anche scritto che non aveva una firma digitale valida. Ora, io so che se anche la possiede il gioco non è sicuro, ma io non voglio correre in rischi inutili. Secondo voi, dovrei lasciar perdere direttamente? Non vorrei formattare tutto per nulla... però quel gioco vorrei averlo...
suinogiallo
00domenica 30 novembre 2008 14:33
Di solito questo messaggio si riceve quando la firma digitale non viene riconosciuta da Microsoft ma non vuol dire in assoluto che il programma sia pericoloso.
Molto dipende da dove lo si è scaricato.
Un conto è se lo si è scaricato da una fonte poco attendibile un conto se, invece, lo si è scaricato da un sito ufficiale.
Controllalo con un buon antivirus aggiornato, un buon antispyware, ma soprattutto verifica la fonte da cui lo hai scaricato (se ha un forum, ad esempio, vedi cosa dicono gli utenti. Se hanno beccato un virus in genere lo dicono).

Hasta Luego
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com