Domanda su come pungono le cimex

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
albertone88
00lunedì 30 novembre 2015 10:55
Domanda su come pungono le cimex
Buongiorno,volevo porvi un paio di domande su due frasi che leggo spesso a riguardo delle cimex:
1)pungono solo su parti scoperte.significa che,ad esempio,non pungono sotto le coperte o sotto il lenzuolo?o che possono pungere anche sottocoperta ma dove non arriva il pigiama?il dubbio mi è venuto vedendo su internet immagini di persone tempestate di punture anche laddove ci dovrebbero essere i vestiti(ad es. schiena,glutei....)
2)se disturbate le cimex tendono a rifugiarsi in posti strani.la domanda è:se vengono lasciate stare tendono a riaggregarsi in luoghi vicino a dove dorme l'uomo?ve lo chiedo perché,dopo alcune strane punture,ho seguito i vostri consigli e non ho trovato assolutamente nulla di nulla,ma credo di aver esagerato con la frequenza dei controlli......
OdioLeBlatte
00lunedì 30 novembre 2015 17:51
Le cimex non pungono in parti del corpo coperto dal pigiama. Può essere che le persone delle quali hai visto le foto, dormissero svestite, magari in estate.
Un'infestazione di cimex allo stadio iniziale, si concentra in un raggio di 1,5 metri da dove si poggia il capo, per lo più nella struttura del letto. Solanto quando ( indisturbate), la colonia aumenta, si sparpagliano più distanti e anche al di furi del letto ( quadri,lampade,comodini, libri, prese di corrente ecc.). Se ci sono, si vedono perchè lasciano tracce piuttosto evidenti.
Le tue punture potrebbero essere state causate da qualcos'altro. Dove sei stato punto per l'esattezza?
albertone88
00lunedì 30 novembre 2015 19:03
Io di solito vengo punto sui polpacci(scoperti dal pigiama),ma coperti dal lenzuolo e coperta.Quindi,se ho capito bene,le cimex non si addentrano sotto le coperte o i lenzuoli?Rimangono,per così dire,allo scoperto quando escono per pungere?
Nella seconda domanda invece mi riferivo al fatto che avevo paura che smuovendo e smontando il letto spesso per controllare,avevo il timore di averle potenzialmente(qualora ci fossero),sparpagliate.Comunque,a parte una macchietta di sangue sul cuscino,in tutte le volte che ho smontato doghe,struttura,testiera del letto e quadri,non ho trovato assolutamente nulla di visibile.
OdioLeBlatte
00mercoledì 2 dicembre 2015 06:22
Da quanto tempo ti ritrovi queste punture?
albertone88
00mercoledì 2 dicembre 2015 09:07
Allora.E'cominciato un quindicina di giorni fa,dopo un paio di sere che mi ritrovavo queste punture,ho cominciato a cercare su internet e ho trovato il vostro forum e i consigli per verificare se c'era qualcosa o no.Per tre o quattro giorni ho smontato letto,doghe,testiera,controllato materassi e in ogni dove.Niente.Poi le punture sembrava non si ripresentassero.Sono riapparse da due o tre giorni e giù altri controlli.Niente di niente,se non una macchietta di sangue sul cuscino.
Per quello vi chiedevo se sono in grado di pungere sotto i lezuoli e coperte,perchè se non è così allora credo si tratti di qualche altro tipo di infestante...
OdioLeBlatte
00mercoledì 2 dicembre 2015 21:52
Anche perchè la macchia di sangue sul cuscino, non corrisponde con le punture sui polpacci. Ma vieni ancora morso?
albertone88
00giovedì 3 dicembre 2015 09:27
In effetti si.Una puntura la ho trovata,sempre sulla gamba ,non coperta da pigiama ma solo da lenzuolo e piumone,anche stanotte.
OdioLeBlatte
00venerdì 4 dicembre 2015 06:19
Quindi se ho capito bene, vieni punto ohni tanto sempre con una singola puntura sui polpacci. Se è cos8, non credo che si tratti di cimex. È vero che le punture di per se, sono poco indicative ma le cimex, pungono lasciando più di un segno in maniera abbastanza allineata e i polpacci sono davvero distanti dalla zona del capo, ove le cimex stazionano perprimo, quando l'infestazione è allo stadio iniziale.
Deve essere per forza qualcos'altro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com