Domanda ai Battezzati in Spirito Santo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Ljuba@
00venerdì 14 settembre 2007 12:00
Sottinteso ovviamente, del Forum.

Leggendo le vostre esperienze ho notato che il Battesimo è avvenuto mentre eravate da soli
Chiedo: può essere che qualcuno sia battezzato invece per imposizione delle mani, quindi con almeno un'altra persona presente?

claudio.41
00venerdì 14 settembre 2007 14:40
Re:
@Ljuba@, 14/09/2007 12.00:

Sottinteso ovviamente, del Forum.

Leggendo le vostre esperienze ho notato che il Battesimo è avvenuto mentre eravate da soli
Chiedo: può essere che qualcuno sia battezzato invece per imposizione delle mani, quindi con almeno un'altra persona presente?






Certo che può essere, è biblico.

A me personalmente è accaduto. Ebbi una parola di conoscenza per un mio amico e fratello in Cristo, Rumeno, che da anni chiedeva il Battesimo con lo Spirito.

Il Signore mi fece capire che lui doveva PERDONARE un uomo anziano, non molto alto, con i capelli bianchi ed un grosso naso. Gliedo dissi al fratello; lui scoppiò a piangere . Era tutto vero: da anni non riusciva a perdonare quell'uomo. Pianse, il Signore gli sciolse il cuore e mentre piangeva, in mezzo ad una strada, davanti ad un supermercato, il Signore mi disse : "Imponigli le mani" .


Lo feci , e l'uomo venne Battezzato con lo Spirito Santo ed iniziò a parlare in lingue.

Questo episodio risale a 4 anni e mezzo fà....gloria a DIO [SM=x795135] [SM=x795143]


@Ljuba@
00venerdì 14 settembre 2007 14:42
Quindi, è possibile che una persona non riceva lo Spirito, perchè magari "dovrà" riceverlo per imposizione delle mani, e con l'aiuto comunque di qualcun altro?
claudio.41
00venerdì 14 settembre 2007 14:45
Re:
@Ljuba@, 14/09/2007 14.42:

Quindi, è possibile che una persona non riceva lo Spirito, perchè magari "dovrà" riceverlo per imposizione delle mani, e con l'aiuto comunque di qualcun altro?






Tutto è possibile, ma i tempi ed i perchè sono SUOI.

Può darsi questo, ma può darsi (credo più a questo) che ci siano altri motivi . Nel caso del mio amico non era la imposizione delle mani, ma la mancanza di perdono che frenava.

I tempi sono nelle Sue mani, a noi sta di CREDERE ed aspettare

un sorriso
00venerdì 14 settembre 2007 15:05



[SM=g27823] ..secondo me, quando una persona mette in pratica o cerca di mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù...vedi le letture che ho postato ieri io (c'è anche il PERDONO)....è in condizioni di ricevere Lo Spirito Santo, perchè significa che veramente si è abbandonato al Signore, non solo a parole ....e cerca di vivere come Lui! [SM=x795130]

Vedi Laura....dopo aver perdonato la cugina....ha ricevuto Lo Spirito Santo....magari anche per lei, come per la persona che ha citato Claudio....quello era un intoppo! [SM=g27823]

Io l'ho ricevuto dopo essermi staccata dalla chiesa....finalmente ero solo SUA.... [SM=x795131]

Per ogni persona un motivo diverso.... [SM=g27817]


Syria 80
00martedì 25 settembre 2007 20:26
 CHIEDO:MA DA COSA RICONOSCIAMO CHE ABBIAMO RICEVUTO IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO?

VOGLIO DIRE,è POSSIBILE CHE UNA PERSONA L'ABBIA GIà RICEVUTO E NON SE N'E ACCORTO.

HO UNFORTE DESIDERIO DI RICEVERLO,SO CHE IL SIGNORE GUARDA AL MIO DESIDERIO FORTE, ME LO CONCEDERà.[SM=g27811]
claudio.41
00martedì 25 settembre 2007 20:40
Re:
Syria 80, 25/09/2007 20.26:

 CHIEDO:MA DA COSA RICONOSCIAMO CHE ABBIAMO RICEVUTO IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO?

VOGLIO DIRE,è POSSIBILE CHE UNA PERSONA L'ABBIA GIà RICEVUTO E NON SE N'E ACCORTO.

HO UNFORTE DESIDERIO DI RICEVERLO,SO CHE IL SIGNORE GUARDA AL MIO DESIDERIO FORTE, ME LO CONCEDERà.[SM=g27811]






Lo Spirito Santo, Syria, non è possibile averLo ricevuto e non saperlo.

Si riceve nel SOLO modello Biblico del giorno di Pentecoste e come TUTTE le volte (nella Bibbia) che qualcuno Lo ha ricevuto.

Ti dò un link che, se hai "sete" , ti sarà utile.

QUI


Del Battesimo con lo Spirito Santo si inizia a parlare dal 10° post, esattamente dal post : 12/04/2006 14.26
Post: 4734.

Ma il mio consiglio è di leggere tutto [SM=g27823]


Nella cartella c'è anche una apposita sezione : "Domande". Se quando hai letto ne avrai, non esitare a farle.


Ester.40
00martedì 25 settembre 2007 21:17
Io ho ricevuto il battesimo dello Spirito Santo,la sera stessa che mi sono battezzata in acqua. Credevo e credo fermamente in questo:
Atti 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
Dio è fedele SEMPRE,non cambia. Il primo segno è stato il parlare in lingue nuove,poi man mano che si cresce nella Fede,Lo SS distribuisce i Suoi doni come meglio crede! a ognuno perchè ne faccia l'uso alla Gloria di Dio Padre. Camminare nella Sua Parola è ricevere quanto sta scritto! [SM=g27811]
Syria 80
00domenica 14 ottobre 2007 12:21
bATTEZZATI IN SPIRITO SANTO, AIUTATEMI:
si sa che non sono stata battezzata in "acqua", pur volendol fare ci sono molte cose che mi bloccano(ad esempio, mia madre, o il mio fidanzato in quanto penso al come ci sposeremo:con la Chiesa Cattolica?Ma se mi battezzo dovrò sposarmi con la Chiesa Evangelica, ed io non posso costringere il mio ragazzo a farlo se non vuole).Dunque torno alla domanda:Ho paura che se non vengo battezzata in "acqua"Il SIGNORE non mi battezzerà neanche in SPIRITO SANTO!!! [SM=g27813]
claudio.41
00domenica 14 ottobre 2007 14:15
Cara Sirya, unisco la tua domanda , fatta nella sezione "Domande" , e la tua riflessione fatta nel post : "LIBERTA'".


bATTEZZATI IN SPIRITO SANTO, AIUTATEMI:
si sa che non sono stata battezzata in "acqua", pur volendol fare ci sono molte cose che mi bloccano(ad esempio, mia madre, o il mio fidanzato in quanto penso al come ci sposeremo:con la Chiesa Cattolica?Ma se mi battezzo dovrò sposarmi con la Chiesa Evangelica, ed io non posso costringere il mio ragazzo a farlo se non vuole).Dunque torno alla domanda:Ho paura che se non vengo battezzata in "acqua"Il SIGNORE non mi battezzerà neanche in SPIRITO SANTO!!!




claudio.41 scrive :
Posso dirti cosa c'è di marcio nel legalismo?
Il legalismo non ha bisogno di DIo. Il legalismo è la ricerca dell'innocenza, non del perdono. E' un processo sistematico della difesa dell'io, di esaltazione dell'io e di giustificazione dell'io. I legalisti sono ossessionati dall'io, non da DIO.
Il legalismo: Trasforma la tua opinione nel tuo fardello. C'è spazio per una sola opinione in questa barca. E indovina chi ha torto? TU!
Trasforma la mia opinione nei tuoi limiti, dice il legalista. La tua opinione opposta mi fà dubitare non solo del tuo diritto ad avere comunione con me, ma della tua stessa salvezza.
Trasforma la mia opinione nei tuoi obblighi, dice il legalista. I cristiani devono conformarsi alle direttive della compagnia. Il tuo compito non è pensare, ma marciare.
Se vuoi restare nel gruppo, stai al passo e non fare domande.





Sirya scrive:
Posso testimoniare che io sono stata letteralmente"uccisa"dal legalismo, da questa paura di non essere perfetta, di non fare abbastanza, di nonpiacere a Dio...a tal punto che ho cominciato ad odiarmi, a detestarmi, a pressarmi per fare sempre di più,fi quando non sono scoppiata letteralmente , ho cominciato a soffrire di ansia e depressione.Il perfezionismo,questa convinzione secondo cui IO E SOLO IO dovevo guadagnarmi l'amore di Gesù, mi ha rovinato!!Purtroppo è il retaggio tradizioni sbagliate che ora stò superando grazie a LUI!!! FPRIVATE "TYPE=PICT;ALT=" Spero solo di essere illuminata riguardo al battesimo che dovrò fare...IO VORREI TANTO FARLO,ma c'è qualcosa che ancora mi blocca...il parere di mia madre purtroppo che è contraria in quanto dice che io già sono stata battezzata....Insomma, ho bisogno proprio di essere illuminata a riguardo....GRAZIE PER QUESTA SPLENDIDA MEDITAZIONE, ORA HO CAPITO COSA VUOL DIRE "NUOVA NASCITA"!




Non è assolutamente detto che se ti battezzi per IMMERSIONE tu debba poi , per forza, sposarti in una chiesa evangelica. Il Battesimo per immersione è stato istituito da Dio , ma Dio non obbliga nessuno a sposarsi dentro una chiesa evangelica.

Potresti benissimo sposarti in Comune o, se tutta la tua famiglia e il tuo futuro marito, non conoscendo Dio, volessero celebrare il matrimonio religioso (quello che conta ai fini di legge è quello in Comune) in una chiesa Cattolica, io non ci vedo niente di male. Dio sà, e : "l'uomo guarda all'apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore" (1 Samuele 16:7) .

Certamente troverai uomini e donne di chiesa (evangelica) che ti diranno che NON dovresti sposarti in una chiesa Cattolica se Cattolica non sei più, ma io non sono drastico in queste cose, e ti stò dicendo la mia, però credo di interpretare il Gran Cuore di Gesù , che, non dimentichiamo : " non giudicherà dall'apparenza,
non darà sentenze stando al sentito dire
" (Isaia 11:3).

Dio, guardando al matrimonio , guarda al fatto se nella coppia ci sia AMORE e SINCERITA', e non al tipo di edificio o denominazione in cui si entri per dire "si", davanti a qualcuno , e Dio non vorrebbe mai che tu mettessi in crisi il tuo matrimonio e la tua famiglia per volerti sposare dentro una chiesa evangelica.

Tu, il tuo "si", lo dici davanti a Dio in ogni caso, sia che tu sia in un prato, sulla spiaggia del mare ,in Comune, o dentro una qualsiasi chiesa denominazionale. Ripeto (assieme alla Parola di Dio ) : DIO GUARDA AL CUORE.

Per contro, è possibile essere Battezzati con lo Spirito Santo anche prima di essere battezzati in acqua. A me è successo proprio così, ma DIO sapeva che desideravo essere battezzato anche in acqua ma c'erano problemi (che ho raccontato) a farlo.
Vedi? Dio guarda le intenzioni del cuore. Sono gli uomini che guardano all'apparenza, e se, per un giorno tu entrassi per celebrare un rito in una chiesa Cattolica,per far felici altre persone , senza abbracciarne le dottrine, Dio sà, e capisce.

Altra cosa : non necessariamente devi dire a tua madre che ti battezzi per immersione se lei non riesce a capire che la Parola vale più della tradizione. Puoi farlo senza dire nulla .




Questo è il mio pensiero che è distante anni luce da quello dei legalisti che di norma si trovano nelle chiese. Non sò se lo accoglierai, ma è quello che io penso [SM=g27823]





Ester.40
00domenica 14 ottobre 2007 15:00
La Parola Dice che non dobbiamo essere di "scandalo". HO avite più di qualche persona con problemi simili (matrimoni cresime comunioni ecc),avevano da poco conosciuto il Signore e nati di nuovo. Il mio consiglio è stato quello di fare ciò che avevano nel cuore senza scandalizzare nessuno,poi avrebbero proceduto secondo le loro intenzioni verso Dio.Alcuni si nono sentiti terribilmente in imbarazzo soprattutto perchè avrebbero dovuto fare la comunione e quindi prendersi l'ostia,ma Dio guarda al cuore e sa che tu non vorresti essere là ma che lo fai per non dare "problemi". Quindi tranquilla [SM=g27811]

Il Battesomo in Spirito può succedere che viene prima di quello in acqua, certo che si! [SM=g27811]

Stai serena e soprattutto nel SUO riposo. Noi non dobbiamo meritarci nulla,ha fatto tutto gesù grazie a Dio! [SM=x795134]
un sorriso
00domenica 14 ottobre 2007 17:25



Una domanda se mi permetti Claudio...te l'avevo già fatta in un altro 3D tempo fa, ma non l'ho trovata... [SM=g27817]


In Marco 16,16.....Gesù dice....

"Chi crederà e sarà Battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato".


Ti avevo chiesto se Gesù qui si riferiva al Battesimo in Spirito Santo, e tu mi avevi risposto di sì...secondo te...

Quindi richiedo.. [SM=g27823]

Una persona che si converte, vuole ricevere come ha detto Syria il Battesimo per immersione...

Ma se il Signore, come nel tuo caso....o nel mio e di altri....Battezza con LO SPIRITO SANTO prima di fare il Battesimo per immersione....è obbligatorio a questo punto il secondo?

Non è il Battesimo dato da Gesù quello più importante?

E se Gesù ha dedotto che eravamo già "pronti"...cioè convertiti a sufficienza....vicini a Lui.... per ricevere IL SUO SPIRITO....che senso avrebbe fare anche l'altro?


Scusa eh? ...sembrano domande sciocche, ma per capire meglio.... grazieeeeee...[SM=g27823]



Syria 80
00domenica 14 ottobre 2007 18:19
Re:

Non è assolutamente detto che se ti battezzi per IMMERSIONE tu debba poi , per forza, sposarti in una chiesa evangelica. Il Battesimo per immersione è stato istituito da Dio , ma Dio non obbliga nessuno a sposarsi dentro una chiesa evangelica.

Potresti benissimo sposarti in Comune o, se tutta la tua famiglia e il tuo futuro marito, non conoscendo Dio, volessero celebrare il matrimonio religioso (quello che conta ai fini di legge è quello in Comune) in una chiesa Cattolica, io non ci vedo niente di male. Dio sà, e : "l'uomo guarda all'apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore" (1 Samuele 16:7) .

Certamente troverai uomini e donne di chiesa (evangelica) che ti diranno che NON dovresti sposarti in una chiesa Cattolica se Cattolica non sei più, ma io non sono drastico in queste cose, e ti stò dicendo la mia, però credo di interpretare il Gran Cuore di Gesù , che, non dimentichiamo : " non giudicherà dall'apparenza,
non darà sentenze stando al sentito dire
" (Isaia 11:3).

Dio, guardando al matrimonio , guarda al fatto se nella coppia ci sia AMORE e SINCERITA', e non al tipo di edificio o denominazione in cui si entri per dire "si", davanti a qualcuno , e Dio non vorrebbe mai che tu mettessi in crisi il tuo matrimonio e la tua famiglia per volerti sposare dentro una chiesa evangelica.

Tu, il tuo "si", lo dici davanti a Dio in ogni caso, sia che tu sia in un prato, sulla spiaggia del mare ,in Comune, o dentro una qualsiasi chiesa denominazionale. Ripeto (assieme alla Parola di Dio ) : DIO GUARDA AL CUORE.

Per contro, è possibile essere Battezzati con lo Spirito Santo anche prima di essere battezzati in acqua. A me è successo proprio così, ma DIO sapeva che desideravo essere battezzato anche in acqua ma c'erano problemi (che ho raccontato) a farlo.
Vedi? Dio guarda le intenzioni del cuore. Sono gli uomini che guardano all'apparenza, e se, per un giorno tu entrassi per celebrare un rito in una chiesa Cattolica,per far felici altre persone , senza abbracciarne le dottrine, Dio sà, e capisce.

Altra cosa : non necessariamente devi dire a tua madre che ti battezzi per immersione se lei non riesce a capire che la Parola vale più della tradizione. Puoi farlo senza dire nulla .




Questo è il mio pensiero che è distante anni luce da quello dei legalisti che di norma si trovano nelle chiese. Non sò se lo accoglierai, ma è quello che io penso [SM=g27823]



Grazie [SM=x795137] [SM=x795137] Grazie anche a te Ester! [SM=x795137] [SM=x795137]
un sorriso
00domenica 14 ottobre 2007 18:35
Ester.40, 14/10/2007 15.00:

La Parola Dice che non dobbiamo essere di "scandalo". HO avite più di qualche persona con problemi simili (matrimoni cresime comunioni ecc),avevano da poco conosciuto il Signore e nati di nuovo. Il mio consiglio è stato quello di fare ciò che avevano nel cuore senza scandalizzare nessuno,poi avrebbero proceduto secondo le loro intenzioni verso Dio.Alcuni si nono sentiti terribilmente in imbarazzo soprattutto perchè avrebbero dovuto fare la comunione e quindi prendersi l'ostia,ma Dio guarda al cuore e sa che tu non vorresti essere là ma che lo fai per non dare "problemi". Quindi tranquilla [SM=g27811]




Ester.... [SM=g27823]

Te saresti disposta, per non dare "scandalo", come dice giustamete LA PAROLA DI DIO... a qualcuno che ti sta a cuore.... a partecipare ad una funzione cattolica e fare la comunione?





claudio.41
00domenica 14 ottobre 2007 21:40
Re:
un sorriso, 14/10/2007 17.25:

Una domanda se mi permetti Claudio...te l'avevo già fatta in un altro 3D tempo fa, ma non l'ho trovata... [SM=g27817]


In Marco 16,16.....Gesù dice....

"Chi crederà e sarà Battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato".


Ti avevo chiesto se Gesù qui si riferiva al Battesimo in Spirito Santo, e tu mi avevi risposto di sì...secondo te...

Quindi richiedo.. [SM=g27823]

Una persona che si converte, vuole ricevere come ha detto Syria il Battesimo per immersione...

Ma se il Signore, come nel tuo caso....o nel mio e di altri....Battezza con LO SPIRITO SANTO prima di fare il Battesimo per immersione....è obbligatorio a questo punto il secondo?

Non è il Battesimo dato da Gesù quello più importante?

E se Gesù ha dedotto che eravamo già "pronti"...cioè convertiti a sufficienza....vicini a Lui.... per rivevere IL SUO SPIRITO....che senso avrebbe fare anche l'altro?


Scusa eh? ...sembrano domande sciocche, ma per capire meglio.... grazieeeeee...[SM=g27823]










Riporto per chi legge , lo scritto con cui ti risposi ed evidenzio scrivendole più grandi quelle che servono al soggetto:






PAROLE DA MEGLIO CONSIDERARSI


Salvezza -- Battesimo -- Regno di Dio -- Siete -- Sarete.

Alcune di queste parole vengono ripetute senza dare ad esse il valore dovuto. Una di queste è la grande parola "SALVEZZA".

Espressioni come queste : "Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato" , e "sarai salvato tu e la casa tua", ed altre, vanno bene precisate.

San Pietro disse : "Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel Nome di Gesù cristo, in remissione dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo".

Colui al quale sono rimessi i peccati, non è condannato, no.

San Paolo dice : "molto maggiormente dunque, essendo ORA giustificati nel Suo Sangue, saremo per Lui salvati dall'ira. Perchè se, mentre eravano nemici siamo stati riconciliati con Dio, per la morte del Suo Figliolo, molto di più , essendo riconciliati saremo salvati per la vita di Esso" (Romani 8:9-10).

Si notino : GIUSTIFICATI -- RICONCILIATI, indicanti opera avvenuta, e le parole SAREMO SALVATI, al futuro. E' vero : nel Signore tutto è compiuto, e per fede si è compiuti in Lui; ma vi è un lavoro che Egli continua in noi.



"Regno di DIO DENTRO di voi".
Queste parole furono rivolte da Gesù ai Giudei; molti fra essi avversavano o odiavano Gesù e al tempo stesso ripetevano "Regno di DIO -- Regno di DIO". Avevano tra loro il RE, personificazione del Regno e non volevano riconoscerLo (Luca 17:20, 21).

Si tenga a mente che le parole di Gesù furono in risposta a domanda dei Farisei.


Battesimo.

Una fede, un Battesimo, ecc.. (Efesini 4:5)
Quale Battesimo?
La risposta ce la dà Giovanni Battista : "Io battezzo con acqua a ravvedimento. Ma Colui che viene dopo di me, Egli vi battezzerà con Spirito santo e con fuoco" (matteo 3:11).

Dunque, che significano le parole in Marco 16:16 : "Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarò salvato..."?

Che i discepoli e la chiesa abbiano amministrato il Battesimo in acqua è innegabile. Un tale Battesimo è solo figura, e segue l'accettazione della testimonianza. E' santo inizio da riverire. Ma l'affermazione isolata "Battezzato" si riferisce all'Unico Battesimo, amministrato dall'Unico Signore : "Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo" disse il Battista.

E che sarà degli altri, se hanno creduto? Se! E se? Chi ha creduto non è condannato. Fermiamoci a tale affermazione. LA SALVEZZA, vera salvezza, presuppone il Battesimo con Lo Spirito Santo . Il "NON CONDANNATO" ha anch'esso il suo valore.



Coclusione?
Conclusioni definitive non è dell'uomo darle. La Parola del Signore è di lunga distesa. Conosciamo poco del presente e meno assai del futuro. Perciò è necessario che siamo umili, evitando i due estremismi quali sono:
Tutti Chiesa, tutti eletti, tutti Corpo di Cristo. Già sono nel Regno, ecc. ecc. Già sono salvati ecc.ecc. Questo è un estremo.

E l'altro estremo:
Quelli che non sono in questo piano: giù nell'inferno; hanno , o non hanno creduto.

O estremisti, fino a quando?

E intanto alla scuola di Gesù Cristo, il quale ha dovuto, più volte calmare l'eccessivo entusiasmo dei discepoli, a quella scuola, impariamo sobrietà. E saremo rigorosi con noi stessi, e non presuntuosi. E saremo prudenti e pietosi con gli altri.

Badiamo a noi stessi e alla dottrina.

"Ora qualcuno gli disse: Signore , sono pochi i salvati? Ed Egli a loro : sforzatevi entrare per la porta stretta..." (Luca 13:23.24).

E non si può non citare il rimprovero di Gesù, ad un discepolo ancora bambino che si intoppava che uno non chiamato (almeno non a voce) seguiva anche lui . Gesù disse : "Se Io voglio che rimanga finchè Io venga. a te che importa? TU seguimi" (Giov. 21:22)






Ora rispondo alla tua domanda :

Credo che quando una persona è stata Battezzata DAVVERO (come lo sei stata tu) con Lo Spirito Santo, il Battesimo in acqua sia superfluo. Certo, se lo si fà, male non è essendo stato istituito da Gesù, ma il VERO Battesimo , quello di cui parla Efesini 4:5, è quello con Lo Spirito Santo , avvenendo per azione diretta del Signore Gesù nella Sua funzione di Battezzatore. Nell'acqua, possono battezzarsi tutti, perfino gli ipocriti.
un sorriso
00domenica 14 ottobre 2007 21:52



[SM=g27811] ....grazie Claudio.... [SM=x795130]



un sorriso
00lunedì 29 ottobre 2007 07:56



Ester.... [SM=g27823]

Ti avevo fatto questa domanda un pò di tempo fa, ma forse non l'avevi vista....

Ti ri-chiedo....e aggiungo, perchè forse intendevi dire quello....

Ti riferivi a persone che da poco erano uscite dalla chiesa qui?
O il consiglio che avevi dato a Syria è valido anche per altri che si sono staccati da anni?

Se è la seconda ipotesi....risponderesti alla mia domanda per favore?

Te lo chiedo, perchè è un modo per conoscerci meglio e confrontarci....grazie.. [SM=g27823] ..io ad esempio sarei molto in difficoltà e non saprei come comportarmi....anzi, sarei propensa a non partecipare all'eucaristia! [SM=g27829]



14/10/2007 18.35 un sorriso

Ester.40, 14/10/2007 15.00:

La Parola Dice che non dobbiamo essere di "scandalo". HO avite più di qualche persona con problemi simili (matrimoni cresime comunioni ecc),avevano da poco conosciuto il Signore e nati di nuovo. Il mio consiglio è stato quello di fare ciò che avevano nel cuore senza scandalizzare nessuno,poi avrebbero proceduto secondo le loro intenzioni verso Dio.Alcuni si nono sentiti terribilmente in imbarazzo soprattutto perchè avrebbero dovuto fare la comunione e quindi prendersi l'ostia,ma Dio guarda al cuore e sa che tu non vorresti essere là ma che lo fai per non dare "problemi". Quindi tranquilla [SM=g27811]


Ester.... [SM=g27823]

Te saresti disposta, per non dare "scandalo", come dice giustamete LA PAROLA DI DIO... a qualcuno che ti sta a cuore.... a partecipare ad una funzione cattolica e fare la comunione?

Ester.40
00lunedì 29 ottobre 2007 09:59
hai ragione sorriso,SCUSAMI ma non avevo proprio letto!!!!
Si mi riferivo a persone da poco uscite dalla chiesa.
E la mia risposta è NO,non parteciperei all'eucarestia. So anche che Dio conosce il mio cuore e che quindi non mi troverei in questa situazione [SM=g27811]

Scusami ancora ma davvero non avevo letto... [SM=g27813]
un sorriso
00lunedì 29 ottobre 2007 12:04
Ester.40, 29/10/2007 9.59:

hai ragione sorriso,SCUSAMI ma non avevo proprio letto!!!!
Si mi riferivo a persone da poco uscite dalla chiesa.
E la mia risposta è NO,non parteciperei all'eucarestia. So anche che Dio conosce il mio cuore e che quindi non mi troverei in questa situazione [SM=g27811]

Scusami ancora ma davvero non avevo letto... [SM=g27813]




[SM=g27811] ....grazie....nel frattempo c'ero arrivata da sola... [SM=g27823]




anna.1
00lunedì 29 ottobre 2007 13:55
L'Eucarestia non la farei neanche io [SM=g27817]
Boh, non ci riuscirei, mi ci sono trovata, tu lo sai sorriso [SM=g27817] , ma l'Eucarestia no.

Tu dirai, chi te l'ha chiesto? [SM=x795138] Nessuno, mi andava di dirlo [SM=x795133] [SM=x795130]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com