Diversa/Mente...Abile

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
MaryDG
00Sunday, September 7, 2008 11:44 PM
Un libro che parla di persone con disabilità
Diversamente abile non è solo un nuovo modo per riferirci alle persone disabili o portatori d’Handicap.
E’ anche un nuovo modo, in questo libro, di concepire le potenzialità delle persone che hanno un qualsivoglia svantaggio fisico.
Queste potenzialità si esprimono principalmente nelle relazioni, negli affetti; poi anche nel lavoro, nello sport e nella vita sociale.
Con questo testo vi racconto otto storie di fantasia con protagonisti disabili e tutto ciò potrebbe sembrare insolito, forse perché le situazioni possono indurre tristezza o dolore. I miei personaggi invece sono straordinariamente comuni, simpatici, normali e nella loro unicità, abili.
Tutti i racconti sono stati pubblicati nei forum di alcune community che trattano il tema della disabilità.
Il racconto “Lettere dell’AlfaBeto” ha vinto il primo premio della 4° edizione di Variabile2008, Disabilità oltre le barriere.
I racconti sono, infine, frutto della mia fantasia pertanto ogni riferimento a fatti, luoghi e persone è puramente casuale.

Vai al link www.boopen.it/autori/scheda/autore.aspx?id=4450

snaplinx
00Monday, September 8, 2008 12:35 AM


BIOGRAFIA AUTORE

Dorotea Maria Guida nasce a Palermo nel 1972. Nel 1995 si diploma come Infermiera professionale ed inizia a lavorare in Piemonte in un ospedale della provincia di Cuneo.
Nel contempo collabora con alcune community on-line che si occupano di problemi di disabilità. Il lavoro e il volontariato le fanno prendere coscienza dei problemi sociali e di quelli legati alla disabilità che saranno il tema principale dei suoi scritti.
Nel giugno del 2008, con "Lettere dell'Alfabeto"; vince il primo premio de Variabile2008, disabilità oltre le barriere. -
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:24 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com