Displasia???

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
beppegiannelli
00Tuesday, February 28, 2006 5:29 PM
Gentile dottore, Gentili amici,
Ho di recente (ieri) fatto fare le lastre preventive per la displasia al mio cucciolo di labrador maschio di 6 mesi del peso di 20Kg. Il medico dopo aver effettuato anche prove di trazione e torsione , pur trovando l'anca sx perfetta (valore 105, mi perdoni se non ricordo di quale scala), ha sollevato possibili dubbi sull'anca dx per cui il indicatore aveva valore 100. Mi ha rimandato ad un nuovo controllo tra circa 2 mesi, già ipotizzando un possibile intervento (di rimodellamento dell'acetabolo dx mediante scaglie ossee prelevate direttamente dall'anca), se quella che lui stesso ha definito lieve imperfezione, dovesse degenerare.
Nel frattempo il mio cucciolo piange per il dolore che accusa a causa delle trazioni ricevute e da un giorno va a diarrea probabilmente per gli effetti dell'anestesia generale cui è stato sottoposto.
Accanto ad un breve commento sul quadro che ho cercato di rendere, le chiedo quando, a suo giudizio, è davvero improcrastinabile un intervento chirurgico la cui tipologia è da rimandarsi ovviamente alla valutazione dell'ortopedico, ma che procurerà certamente un duro trauma al cane il quale difficilmente ne comprenderà la ragione. Grazie. Giuseppe
cloti
00Wednesday, March 1, 2006 4:31 PM
Già un veterinario che manipola un cucciolo fino a farlo indolenzire e piangere non mi pare molto bravo. Fargli una anestesia totale, poi, per un esame del genere mi pare una vera pazzia. Per carità lascialo perdere, aspetta che sia adulto e se avrai ancora dei dubbi portalo da UN ALTRO veterinario.
beppegiannelli
00Wednesday, March 1, 2006 5:05 PM
Re:
Già ho provveduto a contattare una mia amica veterinario (che però abita in un'altra città): mi ha detto che il dolore è cosa normale come l'anestesia che serve ad immobilizzare il cucciolo. Resta che sulla displasia c'è una speculazione pazzesca e, a meno di un'assoluta garanzia che il mio cucciolo, avrà gravissimi problemi, nessuno mai gli metterà le mani addosso. Meno che mai un veterinario che mi chiede soldi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:07 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com