Disegni di legge regolamentazione prostituzione.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(ispettore)
00domenica 14 settembre 2008 01:13
la rivincita dei sessuofobi?
Dunque, in parlamento è stata presentata una legge molto dura che renderebbe, se approvata, (ma sembra impossibile che non lo sia) reato penale l'esercizio della prostituzione "per strada" od in luoghi pubblici.
Bisogna dire che nemmeno i bacchettoni democristian degli anni '50 e '60 si erano spinti così avanti conrtr il mestiere più antico -per buoni motivi- del mondo. Può darsi che non lo abbiano fatto per timore di susciatare con la guerra civile così vicina e con ancora parecchi mitra e armi varie "in soffitta", un tumulto o meno eclatantemente qualche azione sconsiderta contro chi avesse approvato o presentato leggi simili.
In effetti è verissimo che le prostitute sono schiave vere, che sono picchiate spesso per tenerle "sottomesse", che questo giro arricchisce mafie e bande- a discapito della povera gente-.
Ma è anche vero che questa proposta di legge, non presentando nessuna alternativa alla prostituzione per strada, renderebbe passibili di arresto persone la cui unica colpa è ...voler fare sesso. e ricordiamoci che sono perone comuni, non sacerdoti o vescovi legati al voto di castità.
Però questa legge non è il colpo di testa di un pazzo frustrato- , perchè già alcuni sindaci avevano su pressione di molti cittadini emanato ordinanze sulla medesia direzione. Io ho parlato con alcune persone che formano i comitati anti-lucciole, e non ho capito purtroppo quali sono i motivi di tanta protesta. Loro dicono "c'è casino", ma allora perchè non protestano le persone che vivono viciino a supermercati od a negozi affollati? in tutta sincerità non comprendo, io che ci vivo in unquartiere con nomea di degradato, questa volontà di protesta. Io per la cronaca non sono sessuofobo, e la sessuofobia è una malattia psichiatrica
(ispettore)
00domenica 14 settembre 2008 01:21
A quattro occhi
Vorrei vedere "a quattro occhi" le persone che vogliono rendere reato frequentare prostitute (parlo delle "libere"). Vorrei vedere se reggono lo sguardo, se hanno lo sguardo stranulato di fanatici, o quello lucido dei folli, o se sono persone tranquille prese da una smania puritana, o se più semplicemente non sanno nemmeno loro il perchè dovrebbe essere reato, o se magari abbassano lo sguardo rendendosi conto che è ...(autocensura).
poi magari mi convincono della bontà della legge, così come è stata presentata, ma credo che prima dovrebbero tagliarmi i testicoli,
lordtiranus
00lunedì 15 settembre 2008 16:40
Si parla di mandare in galere donnine e clienti.. bene facendo un rapido calcolo se davvero tutti fossero presi avremo come minimo decine e decine di migliaia di nuovi carcerati da mettere in celle già zeppe all'inverosimile e poi, chiedendo aiuto anche ai nostri avvocati, da quando uno finisce dentro se la pena è al massimo di 15gg?

E ancora: situazione A, prostituta davanti al giudice perchè scoperta a mercanteggiare sesso
G: signorina, lei mercanteggiava?
P: no, ero lì e il tizio mi ha chiesto un'indicazione
G: vestita in quel modo?
P: dove sta scritto che non posso stare con le calze a rete e i tacchi?
ASSOLTA

situazione B, giudice e cliente della prostituta
G: tizio, è vero che lei mercanteggiava?
T: no, mi ero perso e chiedevo indicazioni
G: tizio, queste cazzate le dica a sua sorella
T: quali prove ha per affermare il contrario, ovvero che io non ero lì per un milione di altri motivi?
ASSOLTO

Questo brevemente quello che potrebbe portare una legge del genere, voluta da una ministra che da anni fa calendari ma fa la morale alle altre donne su come vivono il loro corpo.
euge1893
00lunedì 15 settembre 2008 17:33
Credo sia opportuna una normativa volta a regolamentare la prostituzione.
Anche io ritengo sia stupido prevedere il carcere (comunque in galera non ci finirebbe nessuno), in questo caso penso sia molto più efficace agire sul portafoglio.
Resta il fatto che l'attività è oggi svolta in modo assolutamente inaccettabile, perché al di fuori di ogni tutela in primo luogo per le prostitute. E per tutela intendo sorveglianza dell'autorità di PS a tutela delle lavoratrici e vigilanza medica a tutela delle stesse e dei clienti.
Non riesco a comprendere per quale motivo un problema come quello della prostituzione ricada fatalmente nella sterile diatriba politica (spiegatemelo vi prego visto che TUTTI gli interventi che precedono fanno demagogia politica un tanto al chilo), ed è per questo che ho modificato il titolo del topic che come d'abitudine ispettore aveva reso in modo provocatorio e (se me lo permette) sterile.
In paesi più evoluti del nostro, come Austria, Germania ed Olanda, la prostituzione è legale e regolamentata, ma è severamente punito l'esercizio di questa attività al di fuori delle regole. In Inghilterra l'attività è lecita ma è vietato l'adescamento, con la conseguenza che per le strade vedere prostitute è rarissimo.
Io non ho nulla nei confronti delle prostitute ma credo sia incontestabile che un quartiere pieno di zoccole per strada diventi fatalmente un quartiere degradato, proprio ciò che il nostro assessore Scidone intende evitare (a mio avviso giustamente).... chissà come mai quelli che parlano del troiaio immediatamente a valle di Tursi come di una zona "caratteristica" invece che di una zona degradata quale è sono i cervelloni radical chic con villa a Sant'Ilario o attico ben lontano dai caruggi non modaioli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com