Disco verde nel cielo di Lamezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saturn_3
00venerdì 27 settembre 2013 13:47
LAMEZIA TERME (Catanzaro) - Erano le 23 e come tutte le sere Antonio Mazza passeggia con il suo cane al parco "Mastroianni". La serata di ieri, però, non la dimenticherà per un bel po. A un certo punto Mazza notava un puntino nel cielo e in un primo momento ha pensato si trattasse di un aereo. Più passavano i secondi e più questo puntino si avvicinava diventando più grande ma soprattutto incuriosendo il signor Mazza che con il telefonino provvedeva a scattare una foto.
"Ma la cosa ancora più strana - ha raccontato Mazza al Quotidiano - è che andando a casa ho provveduto a ingrandire la foto e da quel puntino di colore verde a un certo punto si vedono quattro punti che sembrano delle croci. Sembrerà strano ma non ci ho dormito tutta le notte pensando che cosa fosse quella strana luce verde a forma di palla e con i punti a forma di croce. Tutto è durato pochi secondi, ho visto questa luce che scendeva fino a vederla vicina, poi spostarsi e allontanarsi fino a sparire. Tutto questo in pochissimi secondi".


Ecco la foto:

[IMG]http://i40.tinypic.com/63vh4p.jpg[/IMG]


Non si capisce molto dalla foto. Le croci di cui parla il testimone sono dati dai pixel. I puntini possono essere causa della scarsa qualità della fotocamera del telefono? In ogni caso non si capisce nulla e, temo, neanche se avessimo a disposizione l'originale.


www.ilquotidianoweb.it/news/idee-societa/715989/Disco-verde-nel-cielo-di-Lame...
fire1969
00venerdì 27 settembre 2013 15:35
Re:
Se ipotizziamo il solito drone a led. I punti più luminosi potrebbero corrispondere esattamente a dei led con intorno il bagliore emanato meno intenso. Un esempio a sgranare di una foto.

saturn_3
00venerdì 27 settembre 2013 15:52
Eh, mi sa tanto che si tratta di drone RC... Pure il colore dei led è identico..
_INSIDER_
00venerdì 27 settembre 2013 16:34
E' un ingrandimento davvero eccessivo che snatura quella che potrebbe essere l'effettiva origine dell'oggetto luminoso.

Non mi dispiacerebbe vedere la foto originale da cui è stato ricavato questo piccolo ritaglio. Volendo per un attimo diffidare della testimonianza, non mi sento di escludere un lens flare. Di esempi ce ne sono tanti, anche in casi in cui intorno ad un lens flare si è creato un inesistente avvistamento con tanto di testimone oculare come in questo vecchio caso:



fonte: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Quindi ribadisco, con l'originale si potrebbero già scartare alcune ipotesi.
_INSIDER_
00venerdì 27 settembre 2013 19:04
Un'ora fa ho fatto richiesta via email al redattore dell'articolo in questione per verificare la disponibilità della foto originale.
Se il riscontro sarà positivo riporto qui lo scatto.
saturn_3
00venerdì 27 settembre 2013 20:17
Molto bene, vediamo se rispondono...
Trigomo
00sabato 28 settembre 2013 00:28
Intanto c'e' da dire che l'articolo e' del 23-08-2013. Che giorno e' avvenuto l'avvistamento per esattezza?
Potrebbe aver inquadrato di tutto, un drone un aereo una lucciola, la qualsiasi, anche la Iss passava per sbaglio dal quelle parti, infatti mi risulta che il 22 agosto dalle 22:24 alle 22:28 era visibile da Catanzaro, ma e' difficile che assuma una tonalita' verde. Ma comunque da non escludere a parer mio.
Attendo anche io l'originale se arriva...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com