Disco d'oro per Nascimbeni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00martedì 30 dicembre 2008 11:54


"Uomini sbagliati" al top delle vendite




"Uomini sbagliati", il nuovo album di Enrico Nascimbeni, si aggiudica il Disco d'oro con ben 35mila copie vendute in poco più di due mesi, soprattutto grazie alle numerose vendite sul web. L'album, in vendita dal 20 ottobre, si è da subito rivelato un grande successo ed è entrato di diritto nella top ten di iTunes, il sito per l'acquisto di musica on line, dove resiste tuttora nelle prime posizioni.

Il cantautore italiano ha da poco ritirato il Disco d'oro per l'album "Le due anime", ma con "Uomini sbagliati" torna ad essere protagonista di radio, web e tv, diventando un vero e proprio fenomeno di vendite on line.

L'intero album nasce nel ricordo del padre Giulio Nascimbeni, conosciuto come "Il signore della terza pagina" del Corriere della Sera perchè per anni fu responsabile delle pagine culturali del maggior quotidiano italiano. Il disco, oggetto di attenzione da parte della stampa nazionale e internazionale, ha già conquistato la maggior parte delle radio italiane dal nord al sud, e da una settimana è in distribuzione anche in America Latina, Spagna, Austria e numerosi paesi dell'Europa orientale.

Il 20 gennaio 2009 Enrico Nascimbeni riceverà ufficialmente il premio del Disco d'Oro per "Uomini sbagliati", presso la Salumeria della Musica a Milano.



tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com