Disavventure negli uffici pubblici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jimmyghione
00venerdì 10 novembre 2006 19:25
Facendo fede al mio nickname propongo un Forum in tema con l'attualità di questi giorni. Mi riferisco all'inchiesta del Giornale dell'Umbria sugli assenteisti degli uffici pubblici e lo spreco di denari per dipendenti che praticamente non combinano un tubo. Purtroppo ce ne sono tanti e non sono solo a Perugia.
Non solo. Spesso capita che negli uffici pubblici o negli sportelli pubblici l'utente cittadino viene trattato come una pezza da piedi: chi sta dall'altra parte sembra che ti debba fare un favore, dimenticando che se è lì e ha uno stipendio, deve ringraziare proprio quelli che fanno la fila davanti a lui, visto che è un dipendente pubblico.

Con questo non voglio sembrare il solito qualunquista che ce l'ha coi dipendenti pubblici (chi di noi non ha fatto almeno un concorso per entrare da qualche parte?).
però penso che se segnaliamo gli "abusi" degli uffici pubblici (ce stanno anche a Gubbio!!! Fidateve!) almeno otteniamo il risultato di tenere alta l'attenzione.
So che a Perugia in questi giorni si sono svuotati i bar intorno alla Regione e alla Provincia, che di solito brulicano di solerti dipendenti pubblici intenti a gustarsi il caffettino e a leggere il giornale... e la Finanza ha iniziato a controllare la situazione nel comune di Perugia, un po' d'ordine non guasta.

Propongo a Trg di fare una bella inchiesta su questo filone, e intanto propongo agli amici del Forum di darsi da fare perché magari dai nostri racconti può uscire fuori qualcosa di importante, chissà un'inchiesta giornalistica lanciata da noi. Sarebbe davvero bella!
ottosettembre
00venerdì 10 novembre 2006 19:43
un'inchiesta sui dipendenti pubblici?
mica siamo le Iene [SM=g27830] .... per carità nessuna polemica con la tua proposta [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
jimmyghione
00sabato 11 novembre 2006 08:18
Non me so spiegato
No, caro 8/9, forse non me so spiegato. Non pretendo nessuna inchiesta, anche perché, almeno io, non ne sarei capace. Invitavo solo gli amici del Forum a raccontare qualche simpatico aneddoto sulle proprie disavventure negli sportelli pubblici.
A me per esempio è capitato di assistere ad una bella "scenetta" in un ufficio dell'ospedale (prenotazioni) dove, mentre c'erano una ventina di persone in fila, un simpatico dipendente che si dava le arie manco fosse un massimo dirigente di una multinazionale, mentre un collega gli faceva notare che la loro chiacchierata era in quel momento inopportuna perché c'era gente che faceva la coda da diverso tempo, ha avuto l'accortezza di dire: "Questi aspettano...".
Ecco, io uno che ragiona così lo avrei licenziato! per come la vedo io, già è uno spreco pubblico che ogni mese prenda lo stipendio.
(osservatore)
00sabato 11 novembre 2006 08:38
Nel proprio orticello ognuno è supertutelato e si sente dio in terra.
Partiti, sindacati, e quant'altro difendono il lavoratore (diciamo certi "lavoratori").

Ma il "lavoratore", quando diventa cittadino, allora scopre che non ha nessuna tutela. Dovrebbero riflettere anche loro.

la tipa
00sabato 11 novembre 2006 10:54
Di recente un dirigente del comune mi ha chiesto l'originale certificato di nascita di un figlio rifiutando l'autocertificazione (D.P.R. n° 445 del 28 Dicembre 2000!!!!). Mi ha fatto fare la fila all'anagrafe quando poteva benissimo farselo mandare visto che il comune è lo stesso. Questa è una delle meno gravi che mi sono capitate
opinioncity
00lunedì 13 novembre 2006 12:57
anno 2000, mi rubano portafogli con dentro carta d'identità e patente. Vado a denucniare ai CC il fatto, mi chiedono un documento!.... "non ce l'ho me l'hanno fregato": allora vada all'anagrafe e si faccia fare un documento.
Vado all'anagrafe, spiego il fatto, chiedo di fare la carta d'identità: signore, ma a noi serve la vecchia carta o un documento valido... " non ce l'ho, me li hanno fregati!", allora vada dai CC e con la denuncia di furto documenti torni e le facciamo la nuova carta d'identità.
Ma i CC vogliono un documento, senza non si puo' fare la denuncia, io non li ho....
Alla fine ne son venuto a capo grazie ad una vecchia fotocopia della carta d'identità, ma ero in una situazione senza vie d'uscita, per lo stato non ero piu' nessuno, quasi quasi mi conveniva [SM=g27816]

in questo fatto non c'è inefficienza di persone fisiche ma burocratica.
.domis.
00martedì 14 novembre 2006 10:36
Dipendenti pubblici da licenziare ce ne sarebbero parecchi !
A cominciare da quelli (come è successo a me alle poste) che con una fila lunghissima davanti al loro sportello dicono: devo chiudere perchè devo andare a prendere il caffè! E se provi a dire qualche cosa ti rispondono che hanno diritto di farlo perchè quella mattina hanno lavorato troppo!
.domis.
00martedì 14 novembre 2006 10:36
Dipendenti pubblici da licenziare ce ne sarebbero parecchi !
A cominciare da quelli (come è successo a me alle poste) che con una fila lunghissima davanti al loro sportello dicono: devo chiudere perchè devo andare a prendere il caffè! E se provi a dire qualche cosa ti rispondono che hanno diritto di farlo perchè quella mattina hanno lavorato troppo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com