Disabile sventa borseggio sul bus: malmenato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tazziana
00martedì 9 gennaio 2007 09:12
Come ogni mattina,leggo il corriere online e rimango perplessa... [SM=g27820]:



È accaduto a Roma. Il ragazzo ha dato l'allarme ma è stato insultato dai malviventi tra l'indifferenza dei passeggeri

Un ragazzo disabile ha sventato un borseggio ai danni di un'anziana donna su un autobus dell'Atac a Roma. Ma alla reazione di uno dei tre malviventi che lo ha colpito con un pugno in volto apostrofandolo al grido di «sporco down fatti gli affari tuoi», nessuno è intervenuto. Alla vicenda, accaduta sabato e di cui si è avuta notizia soltanto oggi, ha assistito Marco Cappeddu, un giornalista che lavora al Ministero delle Politiche agricole, che ha soccorso il ragazzo tentando invano di impedire che i tre borseggiatori scendessero dal bus.

IL RACCONTO - «Ero su un autobus dell'Atac, la vettura 224 della linea 40 - racconta Cappeddu - che, partito dalla Stazione Termini, si muoveva in direzione del centro storico. Giunti in Corso Vittorio Emanuele, poco dopo Largo di Torre Argentina, un ragazzo disabile, di circa 30 anni di età, con un evidente ritardo mentale ma lucido, dall'aspetto bonario e autonomo dal punto di vista motorio, ha cominciato a gridare indicando un borseggiatore straniero, forse di etnia nordafricana, con le mani nella borsa di una passeggera del mezzo seduta vicina al ragazzo». Secondo Cappeddu il malvivente, con l'aiuto di due complici, appena si è reso conto di essere stato scoperto si è scagliato contro il ragazzo. «Lo ha colpito con forza al viso e o lo ha insultato al grido di 'sporco down, malato di mente».

INDIFFERENZA - «In quel momento sono intervenuto - aggiunge Cappeddu - chiedendo all'autista di fermare la vettura e chiamare i Carabinieri. Il conducente mi ha però risposto che non poteva e, appena è giunto alla fermata successiva, ha aperto le porte anteriori. I tre delinquenti sono scesi dal mezzo e scappati via».«Nessun altro dei passeggeri presenti è intervenuto - conclude Cappeddu - anzi, uno di questi mi ha apostrofato in malo modo consigliandomi di farmi gli affari miei».

www.corriere.it
C'è da stare allegri in una società come la nostra... [SM=g27815]
°calime°
00martedì 9 gennaio 2007 11:41
no comment [SM=g27816]
Iside@
00martedì 9 gennaio 2007 12:30
Povero ragazzo.
Dopo che aiuta il prossimo ... a sua volta nessuno reagisce per lui.
Che tristezza [SM=g27820]:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com