Disabile di 14 anni stuprata da branco di minori a Palermo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hareios
00mercoledì 17 gennaio 2007 19:24
PALERMO - Sono dieci i ragazzi del branco che avrebbero abusato di una quattordicenne disabile, affetta da un lieve deficit cognitivo: sei di loro, di eta' compresa fra i 14 e i 18 anni, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza. Per altri quattro, che hanno 12 anni, e' scattata solo la segnalazione ai genitori perche' non imputabili.

I quattro sono comunque ''sotto osservazione'' da parte degli assistenti sociali e degli psicologi che fanno parte di un equipe specializzata del tribunale dei minori. Gli investigatori sono riusciti, anche attraverso la collaborazione della stessa vittima degli abusi, ad accertare almeno tre casi di violenza di gruppo avvenuti in un edificio nei pressi della scuola frequentata dalla giovane.

Le violenze sono state filmate con un telefonino e le immagini sono state inviate anche ad alcune compagne della ragazza. I componenti del branco sarebbero di diverse estrazioni sociali ''anche medio borghesi'' ha detto il Pm Francesca Lo Verso che ha coordinato le indagini.


Non c'è molto da commentare, però mi domando:
episodi del genere sono in aumento (a me pare di si)

...Bisognerebbe correre ai ripari, che pene rischiano questi qui?



Riccardo.cuordileone
00giovedì 18 gennaio 2007 10:32
Non è tanto una questione di pene, il problema a mio avviso riguarda la nostra società. Non voglio assolutamente giustificare tali crimini, ma se i dati ci dicono che questi reati sono in costante aumento e riguardano spesso giovani o giovanissimi, come in questo caso, la colpa è dell'ambiente in cui viviamo.

Riflettiamoci un attimo, in ogni istante della nostra vita siamo bombardati da messaggi sessuali: in tv, dove riescono a mettere il sesso anche nella pubblicità del wc net, in radio, sui cartelloni pubblicitari, in internet, in qualsiasi programma tv, è tutto un susseguirsi di culi e tette.
Così da quando nasciamo, e cresciamo in mezzo a questa tempesta, l'adulto solitamente ha l'opportunità di "sfogarsi" con la moglie o la fidanzata, il giovane invece no.

Se ci aggiungiamo poi la tempesta ormonale tipica dell'adolescenza ci rendiamo conto che quel giovane è una bomba tempo. Bomba che può esplodere alla vista della compagna di classe dodicenne che va in giro in minigonna e top.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com