Dio mi ha dettto !.............?

nestore45
00mercoledì 29 luglio 2009 07:08
Nel vecchio testamento la bibbia ci racconta episodi raccappriccianti alcuni profeti su ordine di Dio uccidono moltissime persone nello stesso modo cui oggi i musulmani fanatici della guerra santa scannano chi non la pensa come loro! La domanda: "in questi episodi è tutta parola di Dio ?" "O sono parole di uomini corrotti che dicono Dio mi ha detto! uccideteli tutti!!!"
Io credo che Dio non c'entra un bel nulla perchè Dio è sempre stato AMORE anche se ha scelto un popolo (gli Ebrei) da portare alla salvezza non certamente ha desiderato in cuore Suo fare scempio di quelli che adoravano gli idoli per ignoranza! Dio guarda al cuore delle persone e ha mandato Gesù per portare il piano della salvezza in tutte le genti tramite la predicazione del vangelo e non impone nessuno con la spada a credere in Lui!
nestore45
00mercoledì 29 luglio 2009 07:56
Ezechiele 13:7 Non avete forse avuto visioni false e non avete proferito divinazioni bugiarde? Voi dite: "L'Eterno ha detto", ma io non ho parlato».
pedrodiaz
00giovedì 30 luglio 2009 07:38
Si deve sempre fare una distinzione tra prima della redenzione e dopo la redenzione.

Prima, nel V.T. vi era un solo popolo che riconosceva Dio e lo seguiva nei suoi insegnamenti. E veniva pure castigato quando deviava da questi insegnamenti.
Poi vi erano gli altri popoli che adoravano falsi dei, cioè dei demoni, e pur conoscendo il popolo che adorava il solo e vero Dio, e quindi conoscevano che esisteva un solo e vero Dio, se ne infischiavano - quindi non lo credevano, preferendo adorare statue e dei falsi facendo loro anche dei sacrifici umani. Questi popoli erano contro Dio e Dio li distruggeva.

Che cosa ci trovi di male in questo castigo fatto da Dio ?
Mara_b
00giovedì 30 luglio 2009 08:26
Dio è padrone ed è Padre.
E come Padre ha il diritto di riprendere e correggere i suoi figli.
Figuriamoci se non puo' prendere provvedimenti verso coloro che figli non sono.
Perchè lo metti in dubbio?
nestore45
00venerdì 31 luglio 2009 17:57
Tutti coloro che hanno accettato Gesù diventano figli di Dio!
Questo nel nuovo testamento!
Nel vecchio solo i profeti e Re che hanno ricevuto l'unzione hanno il dono dello Spirito Santo e solo in alcuni momenti per ricevere gli ordini di Dio! Ma nessuno è figlio! Solo Gesù è nato come Figlio di Dio noi lo diventiamo per fede per mezzo di Lui come adottivi!
Ora chi ha un padre padrone si rende conto che non è certamente un buon padre! Solo il Padre d'Amore sa esprimersi con i figli snza usare la frusta! Dio certamene non è Padre Padrone ma Padre d'Amore!
Vedi la Parabola del figliol prodigo! il Padre rappresenta Dio! e con quale onore e misericordia riabbraccia il figlio disubbidiente! mentre con quanto amore sgrida il figlio maggiore ubbidiente!
morale Dio è verità giustizia e Amore!La scrittura invece essendo scritta da uomini è assoggettata al linguaccio umano che non è quello divino per cui pur avendo l'impronta di Dio nn rispecchia fedelmente il carattere di Dio!
pedrodiaz
00domenica 2 agosto 2009 16:29
NESTORE,
TU DICI BESTIALITà,
ANCHE QUANDO dIO ORDINA L'UCCISIONE DI INTERI POPOLI CHE ADORANO FALSI DEI, QUESTO ATTO RAPPRESENTA UN INSEGNAMENTO.

qUANDO DIEDE IL SERPENTE TRAMITE MOSE', DISSE DI GUARDARLO PER ESSERE GUARITI. mA APPENA IL POPOLO COMINCIO' AD ADORARE L'IMMAGINE DEL SERPENTE, LE PERSONE INVECE CHE GUARIRE MORIVANO.
E DIO DIEDE ORDINE DI DISTRUGGERE IL SERPENTE PER NON FAR PERIRE TUTTA LA SUA GENTE.
MA QUELLI CHE MORIRONO LO FECERO PER VOLONTA' DI DIO, PERCHè DISUBBIDIRONO A DIO.
NELLA BIBBIA NON TROVERAI MAI CHE DIO ABBIA ORDINATO O VOLUTO L'UCCISIONE DI UN GIUTO.
nestore45
00lunedì 3 agosto 2009 11:57
Dio Padre! è AMORE
[DIM]14pt[=DIM]Con Gesù .siamo diventati giusti per grazia! ma si continua a fare distinzione fra credenti! Dio quì Dio là si litiga sul vangelo si formano sette e poteri ecclesiastici che dominano il credente!
In questo caso i giusti chi sono? Sono gli ignari credenti o i falsi profeti dottori pastori? Dio non fa male a nessun giusto? si continua così da sempre!Il male è diventato giustificato e si continua su questa strada... ormai è diventato inarrestabile!
Dio non cambia! quindi abbiamo con la religione fatto un Dio modificabile a proprio piacimento!

Da un lato tiene il baastone e dall'alto lato la carota!in mezzo tiene la bilancia!
Questo non è il vero Dio! Dio è sempre AMORE e ce lo ha fatto conosecere Gesù !! Mosè non ci ha fatto conosere Dio! ma il Dio della legge!
Leggete Giovanni e vi rendete conto che Dio Padre solo Gesù ce lo presenta!e ce lo fa conoscere!! Mosè può aver scritto quello che vuole ma Dio non ce lo ha fatto veramente conoscere per quello che è realmente! Solo Gesù rivela il mistero di Dio!!
Giovanni 6:32 Allora Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico che non Mosè vi ha dato il pane che viene dal cielo, ma il Padre mio vi dà il vero pane che viene dal cielo.
Giovanni 6:33 Perché il pane di Dio è quello che discende dal cielo e dà vita al mondo».
pedrodiaz
00martedì 4 agosto 2009 15:30
Caro Nestore
con Gesù noi non siamo diventati giusti
semmai, se lo abbiamo accettato, siamo nati di nuovo al fine di diventare, nel corso della nostra vita dei giusti.

Dio è il giusto, noi invece siamo dei peccatori pentiti, che avendo accettato Gesù, dobbiamo mettere in pratica i comandamenti dell'amore, verso Dio amandolo con tutte le nostre forze; e verso il prossimo amandolo come noi stessi. Come puoi notare, non è Dio che deve dare dimostrazione di amore, ma siamo noi a doverlo dimostrare con i nostri comportamenti, al fine di cambiare da peccatori in GIUSTI.

Il giusto è tale perchè è stato preso dall'amore di Dio. Dio è giusto perchè è solo AMORE. Noi dobbiamo imitarlo.

Tu, Nestore, mi pare che hai capovolto i concetti.
nestore45
00venerdì 7 agosto 2009 22:05
In un certo senso non meritato ma per grazia Dio ci giustifica per mezzo del SANGUE di Gesù ,questo è il concetto della grazia ! Davanti a Dio qualsiasi persona che abbia fatto opere buone è sempre SPORCO!ci sono delle macchie indelebili che solo il sangue di Gesù può lavare!Grazie a Gesù possiamo presentarci davanti al trono di Dio bei puliti e prendere o meglio strappare anche violentemente le Sue promesse tutto dipende dalla nostra fede ,ma attenzione sempre con AMORE!nel vecchio testamento Dio non permetteva a nessuno di avvicinarsi a Lui se non ai profeti santi di avere comunione con Lui per cui c'era una barriera tra gli uomini e il Suo AMORE! bisognava fare dei sacrifici propiziatori attraverso i sacerdoti!per cui è sorto il concerro di un Dio di punizione attraverso il sistema religioso per cui il popolo doveva assoggettarsi ,per cui i capi religiosi sono arrivati a estromettere la volontà di Dio per i propri tornaconti .A questo punto entra in campo Gesù a sbaragliare il tempio del Padre suo ormai divenuto una spelonca di ladroni!
Dio è AMORE ieri oggi in eterno sempre lo stesso!
mmmx.
00domenica 9 agosto 2009 10:09
Dio ha dato la Legge per far conoscere al suo popolo il peccato. Prima tutto quel che facevano non poteva definirsi -peccato- ma, con la legge, il comportamento diverso e anti legge, si chiamava peccato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com