Dinho risponde a Benzema: Milan-Real finisce 1-1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00mercoledì 4 novembre 2009 22:48
Finisce 1-1 a San Siro la sfida tra Milan e Real Madrid. Al vantaggio degli spagnoli, firmato da Benzema al 29', risponde Ronaldinho su rigore al 35'. Gara a tratti spettacolare, con emozioni da una parte e dall'altra. Nel Milan grande prova di Ambrosini e Dida, nel Real Madrid Kakà si vede a sprazzi. Con questo pareggio il Milan sale a 7 punti nel girone C in compagnia delle merengues, ma i rossoneri hanno la meglio nel confronto diretto. Per qualificarsi agli ottavi di finale con un turno di anticipo, i rossoneri dovranno battere il 25 novembre a San Siro il Marsiglia, che ha strapazzato lo Zurigo al Velodrome (6-1).

Leonardo ripropone l'attacco che ha avuto la meglio sul Parma sabato in campionato: giocano Pato, Ronaldinho e Borriello, con Inzaghi in panchina. Pellegrini avanza Kakà dietro le punte (Benzema e Higuain). L'escluso è Raul. Kakà viene accolto dagli applausi dai suoi ex tifosi, San Siro è stracolmo.

IL REAL MADRID PARTE FORTE Real pericoloso in avvio con un sinistro di Benzema sul quale Dida si salva in corner. Al 10' Diarra ci prova col destro da fuori, Dida blocca a terra. Le merengues sono aggressive, il Milan fa fatica a proporsi in avanti. Spunto di Pato al 12': il brasiliano brucia Arbeloa e mette al centro, la difesa del Real spazza. Sul capovolgimento di fronte prima vera occasione del match: Benzema fa da sponda per Sergio Ramos che, dal limite, fa partire un destro che esce di pochissimo alla destra di Dida. Al 20' altro brivido: Benzema entra in area dal vertice sinistro e lascia partire un destro a girare sul secondo palo: Dida si tuffa, ma non ci arriva, la palla per fortuna del portiere rossonero si spegne sul fondo.

BOTTA E RISPOSTA BENZEMA-RONALDINHO Al 26' prima colossale palla gol per il Milan. Seedorf parte centralmente in contropiede e allarga sulla destra per Pato. Il brasiliano aggira Albiol con una finta a rientrare e calcia a rete di sinistro: Casillas è bravissimo a chiudere lo specchio e a respingere. Al 29' il Real trova il meritato vantaggio: Kakà accelera e calcia con il destro dal limite, Dida respinge, sul pallone si avventa Benzema che segna in diagonale. La squadra di Leonardo sembra accusare il colpo, ma il vantaggio degli spagnoli dura poco. Al 35' Zambrotta entra in area dalla sinistra e mette in mezzo. Pepe interviene in scivolata e tocca col braccio. Brych concede il penalty e dal dischetto Ronaldinho trasforma di potenza.

PATO, MAGIA ANNULLATA Milan letteralmente trasformato: Pato salta Albiol con un gran numero e batte Casillas in diagonale, ma l'arbitro annulla forse per un fallo di mano (che sembra non esserci) dell'attaccante brasiliano. Al 42' ci prova Kakà da fuori, Dida sicuro in presa.

LAMPI DI RONALDINHO Nella ripresa si riparte senza cambi. Guizzo di Ronaldinho al 48': cross al centro leggermente troppo lungo per Borriello, appostato sul palo più lontano. I rossoneri cercano di schiacciare il Real Madrid. Al 55' Ronaldinho in verticale per Pato, che aggancia in corsa e si appresta a battere a rete. Bryck vede un altro fallo di mano del brasiliano, ferma il gioco e lo ammonisce. San Siro si scalda per un duetto a colpi di tacco Seedorf-Ronaldinho, la partita ora offre anche spettacolo. Thiago Silva viene anticipato di un soffio da Xabi Alonso al momento di colpire di testa in mischia davanti a Casillas.

IN CAMPO RAUL E INZAGHI Al 70' Kakà, fino a quel momento ottimamente controllato da Ambrosini, libera il destro dalla distanza. Palla fuori di poco, ma Dida era sulla traiettoria. Ancora Ronaldinho cerca Borriello, ma l'attaccante napoletano non riesce a deviare in sforbiciata col sinistro e la palla termina comodamente tra le braccia di Casillas. I ritmi della gara sono più lenti, il Real tiene il controllo delle operazioni a centrocampo e il Milan cerca di ripartire di rimessa. Pellegrini manda in campo Raul al posto di Higuain. Leonardo risponde con Inzaghi al posto di Borriello. All'83' Pato va sul fondo e mette in mezzo. Clamoroso liscio di Pepe, alle sue spalle Inzaghi, che forse non si aspettava l'errore, non ne approfitta. All'89' Marcelo fa venire i brividi ai tifosi rossoneri: Dida respinge il suo sinistro dal limite. Il portiere rossonero si supera un minuto dopo respingendo a mano aperta un tiro a botta sicura di Raul. E' l'ultima emozione del match: finisce 1-1 con San Siro che tributa un altro, lungo applauso a Kakà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com