Dilemma tagliando

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maestroe
00martedì 29 luglio 2003 10:29
Dovrei fare il tagliando dei 19.000 Km[SM=g27813]

Dilemma : fare "in casa" o officina ?[SM=g27833]

e si riuscirà a fare tutto "in casa" ?
telepat
00martedì 29 luglio 2003 11:17
Secondo me se è solo cambio olio, filtro e candele puoi fare in casa.
Se invece ci sono scadenze più complesse meglio pensarci bene. Dipende dal programma di manutenzione
telepat
00martedì 29 luglio 2003 11:20
Tra l'altro anch'io sono a tiro ed, inoltre, stamane vado in garage, monto in sella, giro la chiave e... niente.
nessuno segno di vita....

che settimana di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=g27812]
maestroe
00martedì 29 luglio 2003 12:17
Veramente pat, questi giorni ti marca proprio male !
Non avevi cambiato al batteria ? non da segnali elettrici o non si avvia ? Forse c'e' una sorta di perdita, consumo, che ti scarica la batteria quando la moto rimane ferma.

Oggi verifico nel librettino cosa è previsto x la manutenzione.
telepat
00martedì 29 luglio 2003 12:23
E' un problema elettrico.
Tra l'altro da quando avevo cambiato la batteria non aveva più dato problemi o indicazioni anomale.
Comunque la batteria è in garanzia, la smonto e la porto alla FAM per controllo. Se è saltato un elemento bene altrimenti, c'è un problema o nel sistema di ricarica o nel regolatore di tensione... credo.
maestroe
00martedì 29 luglio 2003 14:09
manutenzione, il libretto prevede :
Sostituzione

-filtro aria
-olio motore
-filtro olio

Ispezione e Pulizia
- candele
- minimo
- cavo acceleratore

penso serva chiave apposita x il filtro Olio.
telepat
00martedì 29 luglio 2003 17:13
in teoria si, però dato che lo devi sostituire e del vecchio non te ne fai niente per svitarlo si può bucarlo ed usare un cacciavite come perno.
Per rimontare il nuovo si può usare una chiave inglese un pò grande (si potrebbe usare anche per smontare il vecchio)
dipende un pò dalla accessibilità
ziogiac
00martedì 29 luglio 2003 20:44
Io la chiave filtro ce l'ho[SM=g27828] potrei prestartela..PAGANDO.
il nuovo ti consiglio di stringerlo a mano e non serrarlo con delle chiavi altrimenti lo smontaggio prossimo (se ci arrivi) diventa impossibile!
visto l'elenco delle operazioni direi fai da solo risparmio garantito!![SM=g27816]
oggi ho ritirato la catena dopo l'operazione di sostituzione e direi che va tutto bene! come da manuale dopo i primi 200 Km si è assestata e l'ho ripristinata.
ziogiac
00martedì 29 luglio 2003 20:46
Il filtro dell'aria non te l'ha cambiato Sassi l'altra volta?? se si basta pulirlo bene!!
telepat
00martedì 29 luglio 2003 21:15
Per la pulizia dipende dal filtro. Se è di tipo sigillato (sulla Yamaha era così) non ci fai niente, altrimenti basta qualche leggero colpetto.
L'importante è non usare il compressore
maestroe
00mercoledì 30 luglio 2003 09:02
In effetti Sassi me lo ha cambiato la scorsa volta, il filtro, anche se non era previsto, perchè forse non era mai stato cambiato prima.

Potrei cambiare le candele che la scorsa volta non so se le hanno cambiate. (non dovrebbero costare tantissimo).

Capiti alla RAMC zio in questo periodo che ti faccio l'elenco del materiale ? altrimenti vado direttamente io.
Se anche a Pat serve roba facciamo un 'ordine' unico.
telepat
00mercoledì 30 luglio 2003 09:27
In teoria si, però stamattina sono andato alla FAM e secondo il ragazzo la batteria è solo scarica (indica 4 volt). Secondo lui se fosse saltato un elemento darebbe 10 v. Comunque la mette sotto carica e la prova sotto sforzo.
Dice che probabilmente c'è un assorbimento. Io ho il dubbio che sia l'impianto di ricarica che non funziona bene.
Ripensadoci comunque sul lato destro all'altezza dell'interno coscia ultimamente scalda molto.
maestroe
00mercoledì 30 luglio 2003 10:58
Niente compressore sul filtro ? Mi pareva di averlo visto sul manualetto.
telepat
00mercoledì 30 luglio 2003 16:45
Se usi il compressore su di un filtro in carta si potrebbe danneggiare il filtro
ziogiac
00giovedì 31 luglio 2003 07:49
Per la tua batteria potrebbe essere l'alternatore che non ricarica,.. ma te ne saresti accorto perchè prima di mollarti avrebbe dato cenni di cedimento , almeno credo.. le ultime accensioni avresti notato che il motorino girava a fatica[SM=g27833]
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