Diffida nei confronti di Albano Carrisi per le dichiarazioni nel programma "Ti lascio una canzone"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
4everMJJ
00martedì 25 settembre 2012 22:13
Iniziativa del gruppo Truth4MJ - inviata la diffida - i legali dell'Estate di MJ comunicano che esamineranno la vicenda

Se vi siete stancati di sentire il sor Albano raccontare la vicenda a modo suo questa è l'iniziativa che fa per voi [SM=g27822] Copio e incollo come postato dal gruppo Truth4MJ, come specificato nel sottotitolo l'iniziativa è loro [SM=g27817]

"MICHAEL JACKSON CHE NE SA CHE ALBANO... ESISTE!!!": LA VERITA' CHE ALBANO CARRISI NON RIESCE AD ACCETTARE




Il veterano cantante italiano Al Bano Carrisi, nel corso del programma televisivo "Ti lascio una canzone" trasmesso in prima serata sabato 22 settembre 2012, ha raccontato per l'ennesima volta la sua versione furbescamente equivoca della causa per plagio che lo stesso intentò contro Michael Jackson negli anni '90.

E' possibile prendere visione della sua scenetta mistificatoria al seguente link: vimeo.com/50046678

Abbiamo avuto la possibilità di mostrare il video all'avvocato De Sanctis, il legale rappresentante di Michael Jackson nel contenzioso che si concluse con l'insussistenza del plagio accertato dai giudici sia penali che civili.

Non potendo pubblicare lo screenshot dell'email di risposta dell'avvocato De Sanctis per obbligo di confidenzialità della stessa, ne riportiamo sommariamente i contenuti:

"Personalmente, ritengo... dichiarazioni molto “furbe”: ...nella parte finale dell’intervento riconosce che non ci fu plagio (come hanno accertato i giudici, sia penali che civili) ma solo creazioni “parallele” di cui la sua precedente; la prima parte dell’intervento, più equivoca, è quindi rimessa in sesto dalla seconda; anche la dichiarazione dell’intervenuto “accordo” corrisponde a verità, anche se l’accordo (di cui non ricordo l’esatto contenuto ma che comunque non potrebbe essere divulgato per una clausola di riservatezza) fu finalizzato ad interrompere il contenzioso giudiziario (Carrisi aveva ancora aperta la strada della Cassazione).

Quindi, come anche nel passato, si tratta, a mio avviso, di una dichiarazione non trasparente ed equivoca (che approfitta dell’assenza di contraddittorio), ma non totalmente falsa."

In risposta al comportamento del sig. Albano Carrisi, riconosciuto anche dall'avvocato De Sanctis come "furbo, non trasparente, equivoco e che approfitta dell'assenza di contraddittorio", invieremo allo stesso una diffida informale di cui di seguito riportiamo il testo:




"OGGETTO: diffida a seguito dichiarazioni rese durante il programma televisivo “Ti lascio una canzone” in onda su Rai 1 il 22 settembre 2012 e contestuale richiesta di rettifica


Egregio Sig. Carrisi,


ho ricevuto mandato dai sottoscritti assistiti, per contestarLe in modo formale e perentorio quanto segue.

Sono anni che Lei, approfittando degli spazi mediatici che le sono concessi, non perde occasione per fornire una personalissima versione dell’ormai noto caso di presunto plagio discusso abbondantemente in sede giudiziale tra Lei ed il compianto Michael Jackson e terminato con sentenza del 24/11/99.

Da decenni, milioni di fan di Jackson testimoniano le speculazioni, la mistificazione della realtà, le dichiarazioni ai limiti della calunnia sull’artista, ribadendo giustamente le proprie ragioni attraverso esposti o comunicazioni di protesta direttamente ai responsabili dei giornali e/o dei programmi televisivi che propagano tali nefandezze contro Michael Jackson. Dopo la sua assoluzione nel 2005, si è ingenuamente pensato che l’Uomo e Artista Michael Jackson avesse dimostrato a tutti la sua innocenza pagando un tributo altissimo, in termini di fama, ma soprattutto di salute psico-fisica.

Purtroppo, con la prematura morte di Jackson nel 2009, avvenuta per omicidio come stabilito dal procedimento penale a carico del suo medico personale, i suoi fan non solo hanno perso il loro “idolo”, ma anche un punto di riferimento importantissimo, atteso che Jackson è stato non solo l’Artista che tutto il mondo conosce, ma anche un grande umanitario e filantropo, che in oltre 40 anni di carriera non ha mai offeso in alcun modo altri esseri umani, soprattutto se “colleghi”, termine forse impropriamente usato visto che per Jackson la musica non era un mestiere.

A maggior ragione adesso che Michael Jackson non è più in grado di difendersi, sono i suoi fan che, portando avanti la sua legacy, non intendono più tollerare alcuna manifestazione di disinformazione, voluta o non, e sbattuta ogni volta di fronte ai mezzi di diffusione radiotelevisiva.

L’ultimo episodio innanzi al quale i fan non sono disposti a rimanere inerti, come ben sa, si è verificato durante il programma televisivo “Ti lascio una canzone”, trasmesso su Rai1 il 22 settembre 2012.

Nel bel mezzo dell’esibizione di Michele Perniola della canzone “Will You Be There”, appunto di Michael Jackson, Lei Sig. Carrisi, come si può facilmente vedere dall’estratto della trasmissione, ha esordito addirittura affermando che la canzone in questione non era di Jackson, ma sua.

Inoltre, come già in passato, ha raccontato una vicenda giudiziaria articolata in modo assolutamente equivoco e incompleto, lasciando intendere che Jackson abbia copiato la sua canzone, dimenticando (?) l’insussistenza del plagio accertato dai giudici, sia in ambito penale che civile, e fortunatamente cristallizzato nelle sentenze, che purtroppo, però, rimangono spesso a disposizione solo degli addetti ai lavori, e per questo finite nel dimenticatoio.

Per ovviare, dunque, a questa dimenticanza, Le ricordo che quanto da Lei dichiarato più e più volte nel corso degli anni attraverso i canali mediatici, di cui gli assistiti conservano prove documentali, profila l’ipotesi di reato ex art. 595 c.p. che così recita: “ Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032,00. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065,00. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico (cc. 2699), la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516,00”.

Per reputazione si intende comunemente la stima, l’opinione e la considerazione di cui ciascuno gode nel contesto sociale dei rapporti personali o professionali. Inutile ribadire che Michael Jackson era un Artista di fama mondiale, che ha attraversato varie generazioni, per cui la sua reputazione svolge ancora oggi, e così in futuro, un ruolo ancora preminente e fondamentale.

Lei Sig. Carrisi, con le sue dichiarazioni false e/o inesatte, ha volutamente e ripetutamente attentato alla reputazione di Michael Jackson, ingenerando nel pubblico ignaro, e composto soprattutto di giovani o anziani poco attenti a cercare la veridicità dei fatti, un’impressione di attendibilità delle circostanze da lei così distortamente narrate, e senza un giusto contraddittorio atteso che Jackson, mentre era ancora in vita, non ha voluto o potuto tutelare qui in Italia il suo diritto leso, per le sue più sfortunate e note vicende processuali, ma ora che è deceduto, la tutela alla reputazione può essere comunque intrapresa dagli eredi legittimi, e a tal proposito La informo che contestualmente a questa lettera è stato inviato ai discendenti di Jackson tutto il materiale audio/video in questione e la richiesta di intervento per proteggere il suo buon nome e mettere fine a queste continue dichiarazioni lesive del prestigio e decoro dell’Artista Jackson.

Pertanto, alla luce di tali considerazioni, La invito a nome dei sottoscrittori della presente a rettificare, in una prossima apparizione radiotelevisiva, quanto da Lei dichiarato nella trasmissione del 22 settembre 2012, auspicando che d’ora in poi, con la consapevolezza di offendere migliaia di fan italiani, Lei sarà più corretto e metodico nel riportare i fatti nella loro veridicità.

Cordiali Saluti



Letto-confermato-sottoscritto"



CHIUNQUE VOGLIA SOTTOSCRIVERE LA DIFFIDA, E' PREGATO DI INVIARE UN'EMAIL CON LE PROPRIE REALI GENERALITA' ALL'INDIRIZZO: contact@truth4mj.com


La diffida sarà inviata al sig. Carrisi e alla sede principale dell'AGCOM con racc. a/r.

Nel merito dell'episodio, sarà anche sollecitata la conduttrice del programma, Antonella Clerici, a rettificare nel corso della prossima puntata prevista per sabato 29 settembre 2012. Stessa sollecitazione sarà inoltrata all'ufficio stampa della Rai.



Il lettore che non avesse tempo per sfogliare i documenti di tribunale, è invitato a conoscere la natura del caso guardando l'esilarante video di Riccardo Rossi, che con la sua comicità dice molte più verità del "soccombente" Albano (così viene chiamato dai giudici nella sentenza conclusiva del 24 novembre 1999).

Buon divertimento!



www.youtube.com/watch?v=EBrtCxDflVA


Fonte: Truth4MJ

I legali dell'Estate di MJ comunicano che contatteranno un legale in Italia per esaminare la questione; Al Bano ha ricevuto la diffida
mimma58
00martedì 25 settembre 2012 22:20
Finalmente...era ora!Sottoscriverò la diffida.
Grazie Cri. [SM=g2927046]
°Mark Lanegan°
00martedì 25 settembre 2012 22:28

Ed incredibile: abbiamo già le prime reazioni alla lettura di questa diffida informale, "letta, confermata e sottoscritta"!

prime reazioni alla diffida ad albano
MJ's twins 7097
00martedì 25 settembre 2012 22:31
lo farò anche io........ecchecavolo!!!!!!

occasione imperdibile.....

grazie Cri!!!!!! [SM=x47981]
MJ's twins 7097
00martedì 25 settembre 2012 22:38
Re:
°Mark Lanegan°, 25/09/2012 22.28:


Ed incredibile: abbiamo già le prime reazioni alla lettura di questa diffida informale, "letta, confermata e sottoscritta"!

prime reazioni alla diffida ad albano




beh, ma guardando il soggetto....è ovvio che abbia questa reazione....insomma, con un solo neurone non si va molto lontano...... [SM=x47948]

sbaglio????? [SM=x47980]
mo.vir
00mercoledì 26 settembre 2012 00:23
Re:
°Mark Lanegan°, 25/09/2012 22.28:


Ed incredibile: abbiamo già le prime reazioni alla lettura di questa diffida informale, "letta, confermata e sottoscritta"!

prime reazioni alla diffida ad albano




Formidabile!

Quanto è insopportabile quest'uomo, che meschino, da fermare
°Mark Lanegan°
00mercoledì 26 settembre 2012 03:06
Re: Re:
mo.vir, 26/09/2012 00.23:




Formidabile!

Quanto è insopportabile quest'uomo, che meschino, da fermare



io o Albano? [SM=g27823] Beninteso, io di sicuro anche perché una mezza botta a Romina ce l'avrei sempre voluta dare, almeno dal sanremo in cui cantava "felicità" in sincrono pelvico a fianco di quell'uomo col doppiopetto che sembrava la controfigura rock di Andreotti


badgirl.
00mercoledì 26 settembre 2012 06:46
Quel video mi ha sempre fatto morire.....ahahaha

Nel merito dell'episodio, sarà anche sollecitata la conduttrice del programma, Antonella Clerici, a rettificare nel corso della prossima puntata prevista per sabato 29 settembre 2012. Stessa sollecitazione sarà inoltrata all'ufficio stampa della Rai.

Non ho mai guardato questo programma (a dire il vero non sapevo manco che la Clerici circolasse ancora a piede libero in tv [SM=g27827]) ma mi sintonizzerò per l’occasione....sìsì.....Albano mi sta sulle balle in una maniera allucinanteeeeee!!! [SM=g27824] [SM=g27824]

Edit: mi è tornato in mente che Albano in un'intervista diceva che i fans di MJ l'avevano preso in giro e ridicolizzato per anni (quando diceva che aveva copiato - ma che s'aspettava? [SM=g27825])....e la sua intelligenza dove arriva????....a dare un'altra versione nella quale viene preso un'altra volta per il c [SM=g27816] [SM=g27825] .......aiutoooooo, salvateci da Albano.....ahahaha
4everMJJ
00mercoledì 26 settembre 2012 08:28
Re: Re: Re:
°Mark Lanegan°, 26/09/2012 03.06:



io o Albano? [SM=g27823] Beninteso, io di sicuro anche perché una mezza botta a Romina ce l'avrei sempre voluta dare, almeno dal sanremo in cui cantava "felicità" in sincrono pelvico a fianco di quell'uomo col doppiopetto che sembrava la controfigura rock di Andreotti





Questa mi piacque assai [SM=x47979] [SM=x47979]

Riccardo Rossi che racconta la storia del furto della canzone è mitico [SM=g2927014] (e peccato abbiano tolto dal tubo l'esibizione integrale da Fiorello)
MJ's twins 7097
00mercoledì 26 settembre 2012 08:38
Re: Re: Re: Re:
4everMJJ, 26/09/2012 08.28:



Questa mi piacque assai [SM=x47979] [SM=x47979]

Riccardo Rossi che racconta la storia del furto della canzone è mitico [SM=g2927014] (e peccato abbiano tolto dal tubo l'esibizione integrale da Fiorello)




....e infatti, quella versione è impagabile..... [SM=x3027012]
(Miss Piggy)
00mercoledì 26 settembre 2012 12:15
Anche solo per il gusto di dare fastidio al maestro Bano [SM=x47979] la lettera la mando, ma dubito possa servire.

Non ho capito però l'incipit


ho ricevuto mandato dai sottoscritti assistiti, per contestarLe in modo formale e perentorio quanto segue.

Pare la debba mandar un avvocato, cosa che non viene invece citata nel testo di presentazione, e se così fosse la cosa non sarebbe certo gratuita: c'è forse qualche avv nel gruppo di Laura che lo fa per la causa?? Lo chiedo per info eh, perchè non credo millantino la presenza di un avvocato quando questo non c'è.

Chissà se nel frattempo Rossi l'ha aggiustata la storia: gli scrissi tempo fa per ricordargli che Q non c'entrò con WYBT perchè allora non collaborava più con MJ, ma certo così la storia acquista più forza...come licenza comica ci può pure stare [SM=g27823] . Mottola a capo della Sony nel '91 non c'entra proprio nulla, invece [SM=g27827] .
dangerous woman
00mercoledì 26 settembre 2012 12:20
Ma quant'e' ridocolo quest'uomo e' proprio un buffone.Se avessi la possibilità di parlargli,gli direi di continuare a vendere il vino che e' la cosa che sa fare meglio,il cantare non e' arte adatta a lui.
AntonellaP85
00mercoledì 26 settembre 2012 12:36
Re:
(Miss Piggy), 26/09/2012 12.15:

Anche solo per il gusto di dare fastidio al maestro Bano [SM=x47979] la lettera la mando, ma dubito possa servire.

Non ho capito però l'incipit


ho ricevuto mandato dai sottoscritti assistiti, per contestarLe in modo formale e perentorio quanto segue.

Pare la debba mandar un avvocato, cosa che non viene invece citata nel testo di presentazione, e se così fosse la cosa non sarebbe certo gratuita: c'è forse qualche avv nel gruppo di Laura che lo fa per la causa?? Lo chiedo per info eh, perchè non credo millantino la presenza di un avvocato quando questo non c'è.

Chissà se nel frattempo Rossi l'ha aggiustata la storia: gli scrissi tempo fa per ricordargli che Q non c'entrò con WYBT perchè allora non collaborava più con MJ, ma certo così la storia acquista più forza...come licenza comica ci può pure stare [SM=g27823] . Mottola a capo della Sony nel '91 non c'entra proprio nulla, invece [SM=g27827] .



Esattamente quello che vorrei sapere anche io, questa lettera ha un valore legale? Che significa diffida informale? Se non è una lettera inviata da un legale, non penso servirà, sarà come le innumerevoli lettere di protesta che abbiamo inviato noi alle trasmissioni e redazioni chiedendo rettifiche che non sono mai arrivate. Figuriamoci se si degnano di rispondere....se invece dietro c'è un legale, la faccenda è diversa.
dirtydiana66
00mercoledì 26 settembre 2012 12:48
www.facebook.com/photo.php?v=1351321696068

Questa è la trasmissione con Fiorello...Rossi nella sua comicità dice tutto!!!
Breaking News 777
00mercoledì 26 settembre 2012 13:01
Ma chi ti conosce!?? [SM=g27833] [SM=g2927034] cmq stimo Riccardo Rossi! [SM=g27828] [SM=g27811] Alla fine urla pure. mi piace come imita Michael [SM=x3027012]
Breaking News 777
00mercoledì 26 settembre 2012 13:06
Ah, dimenticavo: Come fa Michele a restare così calmo mentre Albano parla?! [SM=g27818] Io lo avrei strangolato!.... [SM=g27816]
°Mark Lanegan°
00mercoledì 26 settembre 2012 13:39

Ecco, io avevo fatto un edit nel messaggio sopra che poi mi sono cancellato per non essere al solito pesante ma visto che l'avete sollevato voi il problema mi riaggancio.

Io non invierei questa lettera, poi fate voi.
Alcuni motivi legali possibili:
a) non ha fondamento giuridico, dato che i fan non hanno alcun interesse giuridicamente determinato ad agire per un diritto che spetta agli eredi di MJ. E' possibile immaginare per converso che siano gli eredi MJ a farvi causa per una illegittima diffida data nell'interesse di chi non rappresentate. Ognuno agisce in giudizio per un diritto proprio non per terzi di cui non si è titolari di alcun interesse (dire che i fan tutelano il loro idolo è un interessante processo di rappresentanza per uin diritto processuale del XXX secolo, forse, ma ora non direi che cagionerebbe molto più che una risata al legale a cui verrà portata questa vosltra lettera da Al Bano)
2) non è chiarissimo il meccanismo di rappresentanza per cui voi diventate "assistiti" di qualcuni, ma tenete conto che la rappresentanza è di solito a pagamento e se è un avvocato a scrivere non lo fa mai gratis. (ieri nel messaggio originale dicevo che la differenza fra un condor e un avvocato è che uno è una bestia assetata di sangue che adora maciullare le carcasse di animali morenti ed in difficoltà per succhiarne il sangue e dilaniarne quel che resta mentre l'altro è un dignitoso volatile) Qui pare quasi che date mandato a qualcuno di rappresentarvi.
3) è vero che una diffida può essere scritta da chiunque anche da un privato ma una "diffida informale" che paventa una azione legale è qualcosa di serio e che potrebbe essere presa come tale da albain e potrebbe ritenere una velata minaccia quel che viene ivi ventilato. Voi date le vostre reali generalità, non è impossibile in astratto che vi risponda lasciandovi un brutto pomeriggio (non molto di più, comunque, mi pare, visto che più che una diffida è un gioco, mi pare).
4) Quel letto confermato sottoscritto sa un po' di burla un po' di boutade un po' mi inquieta trattandosi della firma che si appone su un testo per confermarne la veridicità, di solito su una deposizione testimoniale. Siccome ora un certo tipo di prove può essere infiltrato in tribunale anche solo per documentazione poi da confermarsi in tribunale in contraddittorio, non vorrei che qualche malato di mente volesse veramente tirarvi in tribunale quantomeno come testi.
5) il testo non è del tutto chiaro se è scritto da un avvocato ma è scritto comunque in modo da avere corso. Il tutto ha un prezzo, un costo, delinea un procedimento, il paventare la commissione di un reato con altri presupposti, non è il caso qui ma se la cosa va avanti potrebbe anche darsi, realizza il reato di calunnia ai danni di Al Bath
6) non credo che veramente vorreste condannare i carcerati di regina coeli a sentire Al toilet ("Alà-in Toilette" in francese) cantare nella sua cella tutto il giorno cara terra mia e così facendo condannarli ad una pena superiore, infliggendo lo strazio di un supplemento di condanna.
7) ma ammetto che non è un testo chiaro e mi auguro sia fatto in buona fede. SOlo che firmare qualcosa e lasciare le reali generalità, inviando il tutto come diffida non è proprio carino e privo di conseguenze, ecco. Io a chi ha già inviato quella adesione consiglierei di inviare una seconda mail di segno opposto, dichiarando poche righe, scrivendo espressamente che "in relazione alla mia mail di data... con cui ho risposto all'invito apparso sul sito MJJ forum reperibile al seguente indirizzo web (...) nel thread "diffida..." , dichiaro con la presente che non è mia volonta né lo è mai stata di dare mandato a chicchessia per procedere ad alcuna azione legale nei confronti di alcun soggetto, né ho inteso a mia volta rappresentare gli interessi di terzi per cui non ho ricevuto alcun tipo di mandato. La mia era semplicemente una manifestazione di simpatia e solidarietà nei confronti di un artista, Micheal Jackson, in relazione ad alcuni fatti di cronaca evidenziati da un intervento apparso sul forum sopra citato" Amen e saluti. Oh, forse è inutile, ma non si sa mai. COn queste letterine ho avuto decine di regali da varie telecom, assicurazioni, sky, compagnie di noleggio eccetera, fanno fico, dai
Keep the faith
00mercoledì 26 settembre 2012 14:55
Re:
°Mark Lanegan°, 26/09/2012 13.39:


Ecco, io avevo fatto un edit nel messaggio sopra che poi mi sono cancellato per non essere al solito pesante ma visto che l'avete sollevato voi il problema mi riaggancio.

Io non invierei questa lettera, poi fate voi.
Alcuni motivi legali possibili:
a) non ha fondamento giuridico, dato che i fan non hanno alcun interesse giuridicamente determinato ad agire per un diritto che spetta agli eredi di MJ. E' possibile immaginare per converso che siano gli eredi MJ a farvi causa per una illegittima diffida data nell'interesse di chi non rappresentate. Ognuno agisce in giudizio per un diritto proprio non per terzi di cui non si è titolari di alcun interesse (dire che i fan tutelano il loro idolo è un interessante processo di rappresentanza per uin diritto processuale del XXX secolo, forse, ma ora non direi che cagionerebbe molto più che una risata al legale a cui verrà portata questa vosltra lettera da Al Bano)
2) non è chiarissimo il meccanismo di rappresentanza per cui voi diventate "assistiti" di qualcuni, ma tenete conto che la rappresentanza è di solito a pagamento e se è un avvocato a scrivere non lo fa mai gratis. (ieri nel messaggio originale dicevo che la differenza fra un condor e un avvocato è che uno è una bestia assetata di sangue che adora maciullare le carcasse di animali morenti ed in difficoltà per succhiarne il sangue e dilaniarne quel che resta mentre l'altro è un dignitoso volatile) Qui pare quasi che date mandato a qualcuno di rappresentarvi.
3) è vero che una diffida può essere scritta da chiunque anche da un privato ma una "diffida informale" che paventa una azione legale è qualcosa di serio e che potrebbe essere presa come tale da albain e potrebbe ritenere una velata minaccia quel che viene ivi ventilato. Voi date le vostre reali generalità, non è impossibile in astratto che vi risponda lasciandovi un brutto pomeriggio (non molto di più, comunque, mi pare, visto che più che una diffida è un gioco, mi pare).
4) Quel letto confermato sottoscritto sa un po' di burla un po' di ignoranza un po' mi inquieta trattandosi della firma che si appone su un testo per confermarne la veridicità, di solito su una deposizione testimoniale. Siccome ora un certo tipo di prove può essere infiltrato in tribunale anche solo per documentazione poi da confermarsi in tribunale in contraddittorio, non vorrei che qualche malato di mente volesse veramente tirarvi in tribunale quantomeno come testi.
5) il testo è scritto male se è scritto da un avvocato ma è scritto comunque in modo da avere corso. Il tutto ha un prezzo, un costo, delinea un procedimento, il paventare la commissione di un reato con altri presupposti, non è il caso qui ma se la cosa va avanti potrebbe anche darsi, realizza il reato di calunnia ai danni di Al Bath
6) non credo che veramente vorreste condannare i carcerati di regina coeli a sentire Al toilet ("Alà-in Toilette" in francese) cantare nella sua cella tutto il giorno cara terra mia e così facendo condannarli ad una pena superiore, infliggendo lo strazio di un supplemento di condanna.
7) ma ammetto che non è un testo chiaro e mi auguro sia fatto in buona fede. SOlo che firmare qualcosa e lasciare le reali generalità, inviando il tutto come diffida non è proprio carino e privo di conseguenze, ecco. Io a chi ha già inviato quella adesione consiglierei di inviare una seconda mail di segno opposto, dichiarando poche righe, scrivendo espressamente che "in relazione alla mia mail di data... con cui ho risposto all'invito apparso sul sito MJJ forum reperibile al seguente indirizzo web (...) nel thread "diffida..." , dichiaro con la presente che non è mia volonta né lo è mai stata di dare mandato a chicchessia per procedere ad alcuna azione legale nei confronti di alcun soggetto, né ho inteso a mia volta rappresentare gli interessi di terzi per cui non ho ricevuto alcun tipo di mandato. La mia era semplicemente una manifestazione di simpatia e solidarietà nei confronti di un artista, Micheal Jackson, in relazione ad alcuni fatti di cronaca evidenziati da un intervento apparso sul forum sopra citato" Amen e saluti. Oh, forse è inutile, ma non si sa mai. COn queste letterine ho avuto decine di regali da varie telecom, assicurazioni, sky, compagnie di noleggio eccetera, fanno fico, dai




Non scherzate con il fuoco che vi scottate....

io aggiungerei che la mail di adesione è stata inviata perchè il tutto si riteneva essere una sorta di protesta espressa iocandi causa

chiedere consiglio prima però no eh? [SM=x47958]

rossijack
00mercoledì 26 settembre 2012 15:39
Sono d'accordo con Mark e Keep!





) non credo che veramente vorreste condannare i carcerati di regina coeli a sentire Al toilet ("Alà-in Toilette" in francese) cantare nella sua cella tutto il giorno cara terra mia e così facendo condannarli ad una pena superiore, infliggendo lo strazio di un supplemento di condanna. [SM=x47954] [SM=x47954]
sapphi
00mercoledì 26 settembre 2012 16:12
Non è che non sono d'accordo con cosa c'è scritto nella diffida , però la trovo strana. Di solito firmo tutte le petizioni (chiaramente se non sono troppo assurde) senza pensare due volte , però oggi quando ho letto la prima volta il topic non ero convinta ...ora dopo aver letto il commento di Mark sono contenta che non ho fatto nulla. Mi è sembrato strano il fatto che richiede i ns dati veri, mentre tutte le altre petizioni no, bastava un nome e una città , che sinceramente potevano anche essere inventate. Puoi avere problemi anche per un post su facebook , chissà che puo succedere con una lettera con tutti i tuoi dati. Io questa volta passo, mi dispiace
Mercurina89
00mercoledì 26 settembre 2012 16:34
Re:
sapphi, 26/09/2012 16.12:

Non è che non sono d'accordo con cosa c'è scritto nella diffida , però la trovo strana. Di solito firmo tutte le petizioni (chiaramente se non sono troppo assurde) senza pensare due volte , però oggi quando ho letto la prima volta il topic non ero convinta ...ora dopo aver letto il commento di Mark sono contenta che non ho fatto nulla. Mi è sembrato strano il fatto che richiede i ns dati veri, mentre tutte le altre petizioni no, bastava un nome e una città , che sinceramente potevano anche essere inventate. Puoi avere problemi anche per un post su facebook , chissà che puo succedere con una lettera con tutti i tuoi dati. Io questa volta passo, mi dispiace




Per reali generalità, come ha confermato anche Laura Messina su FB, si intendono solo i veri nome e cognome.
(Miss Piggy)
00mercoledì 26 settembre 2012 16:53
Per una volta sei servito davvero a qualcosa [SM=x47979] e sei stato tutt'altro che pesante, Mark [SM=g27823] .

E quell'altro [SM=g27828] , se si degnasse di scrivere in italiano invece che in latino, sarebbe assai apprezzato....

Ma Al non ce l'ha un profilo su FB su cui torturargli le scatole??
darKside87
00mercoledì 26 settembre 2012 17:59
Ma secondo me Albano è convinto di quello che dice [SM=g2927026] ... altrimenti non insisterebbe così tanto ed in maniera così esasperata!
Eh! Beata ignoranza! [SM=x47979]

badgirl.
00mercoledì 26 settembre 2012 18:01
OMG!...ma c'era qualcuno che aveva firmato sul serio? [SM=g27833]
°Mark Lanegan°
00mercoledì 26 settembre 2012 18:06
Re: Re:
Mercurina89, 26/09/2012 16.34:




Per reali generalità, come ha confermato anche Laura Messina su FB, si intendono solo i veri nome e cognome.




appunto e lei agisce in base a cosa? c'è o non c'è una rappresentenza*, ancorché irrituale, come il testo della lettera sembra paventare? se non c'è allora perché vuole il nome reale (il quale unitamente all'indirizzo eletronico comporta un definitivo tracciamento).
La dottoressa o avvocatessa messina sarà perfettamente in buona fede ma la sua idea non mi convince. Oh poi, nella vita si ha il coraggio delle proprie azioni e fate bene a partire per l'avventura; meglio sapere a cosa si va incontro, in ogni caso.

Edit: non è barese, volevo dire rappresentanza
domynick
00mercoledì 26 settembre 2012 18:55
Sono una delle amministratrici del gruppo www.facebook.com/groups/112835465428699/ da cui parte l'iniziativa e ringrazio Cristiana per averla condivisa.
Rispondo alle questioni sollevate: la lettera l'ha scritta lo studio legale di un utente iscritta al nostro gruppo che è un avvocato del foro di Napoli da sempre attivo per la legacy di MJ in quanto è fan dall'età di 14 anni, dal 1983 e fortunatamente puó dedicare parte del suo tempo a questo scopo. E per questo offre la sua opera gratuitamente.
Dietro sua consulenza, sappiamo che non siamo legittimati ad agire, ma abbiamo tutti i diritti di inviare una lamentela all'organo garante delle trasmissioni. Dall'avvocato si può andare anche solo per scrivere una lettera o diffida che può o no avere seguito.
Inoltre non ci esponiamo a nessuna querela perchè la diffida non è offensiva in alcun modo.
°Mark Lanegan°
00giovedì 27 settembre 2012 00:26
Re:
domynick, 26/09/2012 18.55:

Sono una delle amministratrici del gruppo www.facebook.com/groups/112835465428699/ da cui parte l'iniziativa e ringrazio Cristiana per averla condivisa.
Rispondo alle questioni sollevate: la lettera l'ha scritta lo studio legale di un utente iscritta al nostro gruppo che è un avvocato del foro di Napoli da sempre attivo per la legacy di MJ in quanto è fan dall'età di 14 anni, dal 1983 e fortunatamente puó dedicare parte del suo tempo a questo scopo. E per questo offre la sua opera gratuitamente.
Dietro sua consulenza, sappiamo che non siamo legittimati ad agire, ma abbiamo tutti i diritti di inviare una lamentela all'organo garante delle trasmissioni. Dall'avvocato si può andare anche solo per scrivere una lettera o diffida che può o no avere seguito.
Inoltre non ci esponiamo a nessuna querela perchè la diffida non è offensiva in alcun modo.



Mah, avevo capito che l'inviavate anche al sig. Carrisi e che ventilavate l'aver commesso un reato. E che come giustamente hai detto tu "può avere o no seguito". Se ce l'ha mi piacerebbe sentire il Collega cosa intende fare, proprio perché la diffida la può fare qualunque privato e non c'è bisogno di farla scrivere ad un avvocato. Ovviamente è inoffensiva, allo stato, come dici tu. In ogni caso, visto che come mi auspicavo c'è il passaparola e che di avvocati è pieno anche qui meglio che venga qui direttamente il Collega a scrivere, a questo punto, per precisare cosa ha in mente.


sery84
00giovedì 27 settembre 2012 10:49
Ma invece mandargli a casa una copia degli atti in cui c'è scritto che è chiaro che MJ non sapeva chi fosse Albano, ne prima ne manco dopo il caso, magari pure con i passaggi salienti evidenziati n grassetto?
badgirl.
00giovedì 27 settembre 2012 11:44
Re:
sery84, 27/09/2012 10.49:

Ma invece mandargli a casa una copia degli atti in cui c'è scritto che è chiaro che MJ non sapeva chi fosse Albano, ne prima ne manco dopo il caso, magari pure con i passaggi salienti evidenziati n grassetto?



ahahahha....non sapeva nemmeno come si chiamava [SM=g27824]


MJ's twins 7097
00giovedì 27 settembre 2012 11:54
Re:
badgirl., 26/09/2012 18.01:

OMG!...ma c'era qualcuno che aveva firmato sul serio? [SM=g27833]




...io non avevo ancora fatto nulla, poi leggendo ho desistito..... [SM=x47948]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com