ecco la mail che mi ha inviato
"CIAO LUCA ECCO LE FOTO DEL DIFFERENZIALE.
E' COMPLETAMENTE SMONTABILE, TUTTO IL PORTATRENO (TONDO ESTERNO COLOR ALLUMINIO)
E LE FLANGE DI CHIUSURA SONO IN ERGAL.
PUO' TRASMETTERE COPPIE SUPERIORI A QUELLE DEI KART 125.
I PLANETARI SONO COLLEGATI SUI SEMIASSI A BAIONETTA (TIPO BOSH) E I SATELLITI
SONO SU CUSCINETTI DOPPI.
I SEMIASSI SONO CENTRATI E SOSTENUTI A PONTE DAL PORTATRENO LE CUI FLANGE DI
TESTA STRINGONO A MORSETTO DUE CUSCINETTI
A SFERE 2RS DI DIAMETRO 50mm.
MONTATA C'E' UNA CORONA Z 24 DA KART 125 MA SI PUO' APPLICARE LA CORONA CHE VUOI
ANCHE PER UN DIRETTO.
TUTTO IL GRUPPO DI RUOTE DENTATE SONO LUBRIFICATE A GRASSO PERMANENTE.
QUESTO DIFFERENZIALE SI PUO'USARE IN DUE MODI DIVERSI ; O COMPLETAMENTE LIBERO,
IDEALE PER QUANDO PIOVE
E SU PISTA BAGNATA ,OPPURE BLOCCATO AL 30% GRAZIE AL MONTAGGIO (PER INTERFERENZA
E PRECARICATO NELLA CHIUSURA DELLE FLANGE)
DEL MODULO IN MATERIALE TEFLONATO (ALBERO BIANCO INTERNO CHE VEDI IN FOTO) CHE
"FRENA" I PLANETARI TRA DI
LORO.QUESTA MODALITA' E' INDICATA PER PISTA SEMIBAGNANTA O ASCIUTTA IN QUANTO
MIGLIORA LA TRAZIONE.
SI PUO' USARE TRANQUILLAMENTE IN ENTRAMBI LE MODALITA' (SIA LIBERO CHE BLOCCATO
AL 30%) ANCHE SUL CIRCUITO COMPLETAMENTE ASCIUTTO.
NELLA GUIDA SENTI UN TELAIO TOTALMENTE MANEGGEVOLE E IN CURVA RIESCI A FARE
TRAIETTORIE PIU' OMOGENEE SENZA
FORZATURE DI STERZO.
SE LO USI SUL BAGNATO NON HAI PROBLEMA DI SOVRASTERZO ED E' QUALCOSA DI
SPAVENTOSAMENTE VELOCE (NON TI STA DAVANTI NESSUNO!!).
SE LO USI SULL'ASCIUTTO A PRESTAZIONI DA GARA OCCORRE CERCARE DI RENDERE IL
TELAIO, SOPRATTUTTO
NELLA ZONA DELL' ASSALE, IL PIU' RIGIDO POSSIBILE PERCHE' IN CURVE STRETTE IL
SEMIASSE INTERNO PER UNA FRAZIONE
DI ATTIMO SI SCARICA DI PESO E SI PERDE UN PO' IN TRAZIONE.
INOLTRE NON DIMENTICARE CHE HAI UN FRENO SOLO DIETRO.COL DIFFERENZIALE E' SU UN
SEMIASSE PER CUI
LA FRENATURA IN STACCATE AL LIMITE SULL'ASCIUTTO RISULTA ESSERE SBILANCIATA
CIOE' IL KART TIRA DALLA PARTE DEL FRENO.
PER OTTIMIZZARE IL DISCORSO O SI MONTA SU IL DOPPIO DISCO SUI DUE SEMIASSI,
(VENDONO GIA' LE APPLICAZIONI FATTE ANCHE
PER L'ASSALE NORMALE) O SI ATTACCA IL DISCO FRENO DIRETTAMENTE SUL PORTATRENO
DEL DIFFERENZIALE E NON SUL SEMIASSE.
QUESTO PROBLEMA NON CE L'HAI SUL BAGNATO PERCHE'LE VELOCITA' E LE STACCATE SONO
MOLTO PIU' DOLCI.
MIO FRATELLO CHE FA LE GARE 125 CLUB LO HA PROVATO SIA SUL SECCO CHE SUL
BAGNATO.I RISULTATI SONO STATI:
PISTA SECCA SENZA DIFFERENZIALE: 57 SECONDI
PISTA SECCA CON DIFFERENZIALE: 1 MINUTO E 1 SECONDO
PISTA BAGNATA SENZA DIFFERENZIALE: 1 MINUTO E 36 SECONDI
PISTA BAGNATA CON DIFFERENZIALE: 1 MINUTO E 14 SECONDI.
IN PROGETTO NE HO UN ALTRO PIU' COMPATTO DEDICATO PER 125 cc E 100 cc PERO' NON
SARA' SMONTABILE MA A SCATOLA CHIUSA!
APPENA POSSO CERCO DI METTERE QUESTA DOCUMENTAZIONE SUL FORUM DEL TUO SITO.
QUESTO DIFFERENZIALE MI E' COSTATO 670 EURO CON ASSALE COMPRESO.
SPERO DI ESSERE STATO ESAUDIENTE AL MASSIMO PER QUALSIASI COSA SONO A
DISPOSIZIONE.
SALUTI ALESSIO."