Difendiamoci dagli Dei - Salvador Freixedo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00lunedì 12 marzo 2012 08:17
eone nero, 11/03/2012 13.11:

DIFENDIAMOCI DAGLI DEI
AUTORE: SALVADOR FREIXEDO


[IMG]http://i42.tinypic.com/acu9p3.jpg[/IMG]



(Compendio del libro originale di Salvador Freixedo)


Dall'introduzione:

Ritengo molto interessante il pensiero di questo autore sulle religioni e il mondo extrafisico in generale, connaturato all’attualità del fenomeno UFO.

Salvador Freixedo, spagnolo di origine, è stato un prete cattolico gesuita che ha lavorato per la diffusione della fede cristiana sul campo per molti anni in America Latina, particolarmente nel Centro America come insegnante ad altissimo livello, essendo anche studioso delle religioni, antropologo, sociologo e paraspicologo.

Ad un certo punto della sua vita, dopo esperienze sempre più negative e riflessioni sulla involuzione dell’umanità in generale, piuttosto che sulla sua evoluzione coscienziale nonostante le religioni, si è incamminato su una strada di ricerca e di conoscenza fuori dalle ideologie dominanti religiose o laiche per trovare una sua verità. E’ stato molto perseguitato, sia dalla Chiesa che dalle autorità civili e i suoi libri che hanno iniziato ad essere pubblicati dalla fine degli anni ’60 del novecento, sono stati tolti dalla circolazione, tanto che sono pressoché introvabili in forma stampata.

Non condivido completamente il pensiero di Freixedo, anche se anch’io sono giunta più o meno alle stesse conclusioni per strade e esperienze diverse, soprattutto la sua perentorietà che, a volte, può apparire una ricaduta nel dogmatismo proprio della religione. Tuttavia credo che questo autore possa dare stimolo alla riflessione e alla conoscenza affinchè le coscienze umane più mature possano elaborare un pensiero proprio,creativo, sottratto il più possibile alle negazioni e alle manipolazioni degli “dei”.

Poiché il testo originale spagnolo è corposo e molto impegnativo, mi è parso opportuno inserirlo nel sito, suddiviso in più “puntate” per renderne più facile e gradevole la lettura.

Quella che segue è la prima parte dalla quale, senza riserva alcuna, emerge la concezione maturata da questo autore che, in ogni caso, ha pagato duramente la sua “sovversività.”


Scaricabile da qui >>> Versione Pdf

Scaricabile da qui >>> Scibd.com

Scaricabile da qui >>> ALbarosa.it

Delta.Force
00martedì 5 giugno 2012 14:42
Vi siete fatti un'idea su Freixedo?
eone nero
00domenica 24 giugno 2012 15:11
Delta.Force, 05/06/2012 14.42:

Vi siete fatti un'idea su Freixedo?



Ne parleremo in un topic idoneo, anche se si è accennato diverse volte sul forum.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com