Dieta & Sport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fata 73
00mercoledì 7 maggio 2003 09:04
Popolo che è a dieta, forza raccontatemi un po’ che attività fisica fate, quante volte la fate a settimana e per quanto tempo!!
Non iniziate a dirmi che non avete tempo, però!! Era una scusa che ho usato e strausato io x mille volte. Io lunedì e ieri, mi sono alzata alle 6.00 per fare step!! Quindi non ci sono scuse!!
Almeno il tempo per una passeggiata al parco (accompagnate dalla bottiglietta di acqua!!) o per portare figli o nipoti in piscina si deve pur trovare!! No?
Non ditemi che non avete voglia di uscire, altrimenti siete in punizione!! Quale? Su e giù dalle scale di casa in continuo (senza fermarsi) per 30 minuti!!! [SM=g27801]
Non barate: le faccende domestiche, anche se pesanti e faticose, NON valgono come attività sportiva!! [SM=g27790]

Inizio io!!
Ho iniziato lunedì!! La previsione è questa:
1° settimana: 2 sedute da 20 min. l’una di ministep e 1 seduta da 20 min. di aerobica (tramite video).
Andrò sempre aumentando la durata, cercando di arrivare ai 60 minuti per ogni seduta (vorrà dire che preparerò il ventilatore x l’afa!!). Anche perché durante i primi 40 minuti di sport, si bruciano gli zuccheri introdotti con l’alimentazione, mentre per il tempo oltre i primi 40 minuti il nostro corpo va ad intaccare le riserve e i depositi di grasso superfluo (Odiosissimi!!).
Almeno, la mia istruttrice di aerobica mi ha spiegato così. [SM=g27789]

CICCIA
00mercoledì 7 maggio 2003 13:30
Io faccio attività sportiva da circa 13 anni (!!!!) e avrò saltato giusto 2/3 lezioni (quando mi sono sposata sono andata in palestra anche il giorno prima!!!![SM=g27799] )
Vado sempre in orario di pranzo (ho provato ad andare la sera ma ci sono troppe persone, troppo caldo, e io sono stanchissima e poi non riesco a prendere sonno).
Faccio qualsiasi cosa: step, aerobica, Funky, total Body ecc. ecc.
L'attività fisica di deve piacere, non ci sono santi!!!!!![SM=g27790]
Un bacio
Ora corro in palestra!!!!!!!!!
Ciccia[SM=g27790]
nisi
00mercoledì 7 maggio 2003 13:42
io sono un'imbranata per l'attività fisica, ma ho iniziato a fare yoga e mi piace moltissimo...
provate, è troppo bello!

nisi
ele2
00mercoledì 7 maggio 2003 15:35
Io sono un disastro,perchè sono la pigrizia fatta persona,se posso non metto neppure il naso fuori casa,ma sono un paio di giorni che mi obbligo ad uscire e cerco di camminare,so che non è molto,ma cerco anche di fare le scale.Abbiate pietà di una povera "vecchierella"Ciao Ele
stefi
00mercoledì 7 maggio 2003 20:11
ragazze, l'attività fisica è importantissima sia per perdere peso ma soprattutto per sentirsi bene! è vero, non è un luogo comune! durante e dopo l'attività fisica il corpo libera queste fantastiche molecole dette endorfine, che ci danno un senso di benessere... quasi come un cheesecake alla fragola!
io adoro la palestra e la bicicletta, purtroppo lavoro tantissimo e "mi tocca" andarci la mattina prima di andare in ufficio (la sveglia è alle 6.30...)! se sono troppo stanca e salto qualche mattina poi compenso nel weekend! ma non potrei farne a meno...
l'importante però davverò è trovare un'attività che piaccia veramente e quindi non viverla come una punizione!
forza e coraggio!
bettyspaghetti
00giovedì 8 maggio 2003 07:14
io faccio così
nuoto libero 1 volta a settimana, nuoto con istruttore per il perfeziionamento 1 volta a settimana ( vale il doppio di una nuotata solitaria), ginnastica: stretching e pilates 2 volte a settimana per un totale di 4 ore complessive, un vero toccasana per il corpo e per la mente e poi così ho perso 8 chili in un anno in modo lento, piacevole e stabile; il tutto come costo è rientrato nell'abbonamento trimestrale della palestra -piscina dove vado qui a roma
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com