Dichiarazioni per il futuro di Rob Bartholomew

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Poitiers
00lunedì 21 novembre 2016 17:50
www.pcgamesn.com/total-war-warhammer/total-war-warhammer-...

Come ho scoperto, con colpevole ritardo (ringrazio graziano.bonci), in questi giorni ci sono state importanti dichiarazioni di Rob Bartholomew brand director della CA. Graziano aveva postato un articolo italiano in cui si parlava del prossimo Total War storico e del fatto che sarà ambientato in un'epoca mai esplorata. Questo signore ha in realtà toccato molti più argomenti nell'intervista in inglese riportata nel link ad inizio post. La novità più importante per quanto riguarda la prospettiva dei Total War è l'introduzione di espansioni "stand-alone bolt on". Traducendo, questo nuovo tipo di espansioni non solo sarà in grado di funzionare autonomamente e separatamente rispetto al gioco originale, ma si integrerà o meglio si innesterà sul gioco originale andando ad allargarne il numero di fazioni, il roster delle unità, ma anche e sopratutto la mappa di campagna. Tutto ciò per ora lo si applica alla trilogia Warhammer e quindi chi possiederà tutti e 3 i capitoli si ritroverà a giocare su di una enorme mappa di campagna divisa in 3 teatri (più o meno della stessa grandezza), riuscendo così finalmente ad ovviare a quello che era stato il problema maggiore nella realizzazione compiuta di Empire. Questo sembra essere il futuro e con mia somma gioia sembra essere la soluzione finale (per quanto esosa) a quello che secondo me era la caratteristica più frustrante delle espansioni: aggiungevano ogni volta un insieme di cose di cui poi si sentiva la mancanza nella campagna principale.
graziano.bonci
00lunedì 21 novembre 2016 21:01
Ottimo! dopo il vuoto che mi ha lasciato Warhammer, già queste sono buone notizie...
Gabronx97
00giovedì 24 novembre 2016 14:13
In pratica venderanno un gioco al prezzo di 3 o 4, fantastico, le espansioni stile anni 90 non le fa proprio piú nessuno eh ? Mi riferisco ad esempio a stacraft 1 e starcraft broodwar, o a age of empires 2 e alla sua espansione nelle americhe, con attila e con El Cid, mi riferisco anche a med2 piú la kingdoms expansion.
Mah .... Il problema rimane il "come" faranno il prossimo gioco storico, se è brutto e scialbo come warhammer, espansioni o no se lo possono tenere xD
Poitiers
00giovedì 24 novembre 2016 15:18
Io non la metterei giù così duramente. Ogni teatro/mappa sarà grande quanto la mappa di campagna di un attuale gioco stand-alone. Quindi non ci venderanno un gioco al prezzo di 3, ma 3 giochi integrabili tra loro. Se questo fosse stato possibile in passato avremmo potuto avere un campagna principale di Med II dove sarebbe stato possibile giocare con il regno di Gerusalemme nella campagna principale anziché poter utilizzare quella fazione esclusivamente nella campagna delle Crociate.

Ad ogni modo ci sarà parecchio da aspettare; si parla di un paio di anni prima dell'uscita del prossimo titolo storico. Ciò implica un'ampia forbice di tempo che va dall'autunno 2018 alla primavera 2019. Si tratterà di un'epoca mai trattata. Cosa ritenete più probabile? Che si guardi ad un passato più lontano (Ittiti e Sumeri per intenderci) o ad un mondo più lontano (il periodo dei 3 Regni cinese per esempio)? Oppure si sta semplicemente cercando un periodo cuscinetto tra 15° e 17° secolo per completare la cronologia Total War?
Gabronx97
00giovedì 24 novembre 2016 15:34
Per il periodo io lo vedo piuttosto scontato, età vittoriana, poi non si può mai sapere.
Per il fatto di medieval 2 .... ti do ragione, al 99% non lo hanno fatto in quel caso a causa dell' engine che non lo permetteva, tuttavia a me questa cosa di vendere 30 prodotti a prezzo pieno ( perchè sicuramente dato che sono stand-alone sono a prezzo pieno ) continua a non andare giù, sono tanti soldi, è quello il punto.
Ad ogni modo poitiers, grazie mille per aver linkato le info !
Poitiers
00giovedì 24 novembre 2016 16:00
Il discorso ormai è chiaro e irreversibile. Non si lavora più in base allo stato di avanzamento dei lavori (ho pianificato di fare 100 e pubblico quando ho realizzato 100), ma in base allo stato di avanzamento degli incassi (ho pianificato di fare 100, quando ho incassato per realizzare 50, realizzo 50, quando ho incassato per realizzare 70, realizzo 70 e così via). Ormai è stato addirittura assunto lo schema di rilascio dei DLC. 4 razze/fazioni all'inizio, poi 5 DLC a pagamento accompagnati da 5 contenuti gratuiti/patch. Di questi DLC due sono mini-campagne.
Gabronx97
00giovedì 24 novembre 2016 16:10
Diciamo pure che è un modo di fare generale, di quasi tutte le software houses, eccezion fatta per CDProjekt Red, che ha rilasciato, per the witcher 3, 16 contenuti gratuiti e 2 espansioni, come si faceva negli anni 90, che sono state epiche ( senza contare tutte le 15-16 patch incluse nel supporto al gioco ).
Ehhhh oramai dunque dobbiamo rassegnarci a questo modo di fare per creative assembly, messaggio ricevuto.
Spero solo che il gioco che rilasceranno nel 2019 sarà valido non solo a livello grafico ma anche a livello di gameplay ..... vedremo, intanto un altro grazie per le news poitiers, almeno ora il messaggio è chiaro.
pack83
00giovedì 24 novembre 2016 17:08
Se ci vorranno almeno due anni per un titolo storico c è qualche possibilità che nel frattempo producano qualcosa sul motore grafico di Attila?lo chiedo perché tra MTW 2 ed ETW passarono diversi anni ma nel frattempo ci siamo goduti le innumerevoli mod...mentre con gli ultimi titoli e un disastro
Gabronx97
00giovedì 24 novembre 2016 17:12
Re:
pack83, 24/11/2016 17.08:

Se ci vorranno almeno due anni per un titolo storico c è qualche possibilità che nel frattempo producano qualcosa sul motore grafico di Attila?lo chiedo perché tra MTW 2 ed ETW passarono diversi anni ma nel frattempo ci siamo goduti le innumerevoli mod...mentre con gli ultimi titoli è un disastro

Le mod sono impossibili da fare da Empire in poi, almeno di proporzione grande quanto quelle di Med2 e Rome 1,e Attila ha finito il supporto già un anno fa ormai, vedremo solamente Ancient Empires su Attila come mod di una certa importanza, a proposito, ne è disponibile una demo, ma per queste discussioni posta nella sezione di modding di attila ! :eeee :up



Poitiers
00giovedì 24 novembre 2016 19:03
Come si evince dall'OP stanno lavorando su tutto tranne che su titoli vecchi. Per cui mi sento di escludere nuovi contenuti che riguardino Rome o Attila. Credo si possa fare un bel funerale al Mod con la m maiuscola, cioè quello che permette di creare nuove mappa di campagna. Resta il mod estetico, mai frequentato dal sottoscritto.

Per quanto riguarda le ipotesi sul prossimo titolo storico, non mi convince molto l'ambientazione vittoriana. E' un setting che richiederebbe sin dall'inizio una mappa enorme. Niente che possa essere spezzettato facilmente in una trilogia.
Leonida.7742
00giovedì 24 novembre 2016 20:02
L'idea pare convincermi,ma in quanto all'epoca storica...cioè niente crociate e medioevo? sono sconvolto (anche per la prospettiva 2019).Non mi rimane che sperare in un titolo sull'età del bronzo,ma la vedo dura.
Gabronx97
00giovedì 24 novembre 2016 20:11
Re:
Poitiers, 24/11/2016 19.03:

Come si evince dall'OP stanno lavorando su tutto tranne che su titoli vecchi. Per cui mi sento di escludere nuovi contenuti che riguardino Rome o Attila. Credo si possa fare un bel funerale al Mod con la m maiuscola, cioè quello che permette di creare nuove mappa di campagna. Resta il mod estetico, mai frequentato dal sottoscritto.

Per quanto riguarda le ipotesi sul prossimo titolo storico, non mi convince molto l'ambientazione vittoriana. E' un setting che richiederebbe sin dall'inizio una mappa enorme. Niente che possa essere spezzettato facilmente in una trilogia.

Beh se mi iniziano a spezzettare in 3 parti un total war su Ittiti Sumeri e simili vado veramente su tutte le furie, sarebbe la cosa più inutile del mondo, non per il loro portafoglio ovvio, però io metto prima l'utenza, poi il portafoglio.
Ad ogni modo solo su Attila si possono fare delle mod come quelle di un tempo, perchè i tool sono più permissivi, ovvio un Third Age Total War è impossibile, MA Ancient Empires riporterà Rome2 su Attila con tante nuove meccaniche di gioco e con l'albero genealogico, quella è l'unica mod da tenere d'occhio davvero, è già disponibile una sua demo.
Third Age Total War per Attila esiste, ma sono possibili solamente battaglie in modalità schermaglia, una campagna non è tecnicamente possibile.
A parte queste piccole cose ..... le mod di medieval 2 rimarranno imbattute, e la CA come dicevo ha terminato il supporto per total war attila, oramai lo teniamo così come è, nel bene e nel male.



Leonida.7742
00giovedì 24 novembre 2016 20:36
Potrebbero fare un titolo su Ittiti e Sumeri ed uno stand alone sull'antico Egitto pretolemaico per esempio,sarebbe interessante.Ma perchè parlate di 2019?
Gabronx97
00giovedì 24 novembre 2016 20:37
Perchè sono impegnati coi 2 titoli di warhammer* in aggiunta a quello attuale fino ad allora, dovrebbe comparire anche nell'intervista comunque.
*bada bene, non sono i 2 famosi titoli che si devono alternare agli storici, intendevo i DLC, e parliamo dunque di 2018-2019 perchè impiegheranno a quanto pare 2 anni a sviluppare tutto, oppure fino al 2018-2019 lavoreranno ai 2 DLC grossi rimanenti di questo attuale warhammer, non so, si parla di cose future, per ora il team al lavoro di questo warhammer è il principale ed è il maggiore all'interno della CA.
Leonida.7742
00giovedì 24 novembre 2016 20:46
Ah grazie,beh giustamente si parla di dlc grandi quasi quanto un gioco.Quanto ci è costata la licenza warhammer! :muro
pack83
00sabato 26 novembre 2016 13:46
Riguardo il modding su attila(due anni senza il titolo storico mi hanno ucciso)e da qualche giorno che su youtube girano video come questo youtu.be/IFYy59eyiGM si riferiscono alla mod medieval kingdoms ......le città e le mura sono state adattate al periodo storico e a quanto pare saranno implementate nella loro campagna
Gabronx97
00sabato 26 novembre 2016 13:53
Siamo off topic, posta nella sezione modding di attila per favore.
pack83
00sabato 26 novembre 2016 13:55
Sorry :martello
Leonida.7742
00lunedì 28 novembre 2016 01:13
Salve ragazzi,dopo aver letto ed appreso l'intervista a Bartholomew sul futuro dei TW,mi sono interrogato su alcuni punti:Il primo è stato se mi piacesse il fatto di come verranno strutturati i giochi in futuro,ovvero con grandi DLC autonomi,ma che potranno interagire cmq col titolo originario,e la risposta è stata positiva.Il secondo punto invece riguarda lo scenario storico,non so,alla fine i periodi sono tanti,ma uno su tutti ha acceso le mie speranze e fantasie.Escludendo forzatamente:Roma,Alto Medioevo,Basso Medioevo,Giappone Feudale,Età Vittoriana,Era Napoleonica,cosa rimane di interessante e soprattutto di adatto alla nuova struttura dei TW?
Ho pensato all'Antico Egitto,sintetizzando la sua millenaria storia in Antico Regno,Medio Regno ed Alto Regno ecco fatto il prossimo TW,magari facendo uscire come gioco principale quello sul Medio Regno e fare i due mega DLC su passato e futuro.Somiglia grosso modo a Warhammer no?
Ci sarebbe anche l'Antica Cina,ma ci credo poco,anche qui ci sarebbero i cosiddetti:"Tre Regni",ma Shogun ci ha insegnato che in Occidente non tirano molto quel tipo di civiltà.Ragazzi ora aspetto le vostre speculazioni,sperando di non dover aspettare il 2019 per conoscere almeno di che parliamo! :up
andry18
00lunedì 28 novembre 2016 06:39
Il nuovo sistema,la cui prima attuazione è prevista con warhammer, prevede che le classiche espansioni stand-alone abbiano una mappa che vada ad unirsi, in chi possiede anche il titolo di base, con quella di quest'ultimo, estendendone anche parecchio i confini
Quindi l'idea da te proposta non rispetta i requisiti richiesti, che sono spaziali, non temporali. Un esempio pratico sarebbe un gioco base ambientato in mesopotamia e un'espansione riguardante l'egitto. Il possessore di entrambi avrà così la mappa raddoppiata di dimensioni
Poitiers
00lunedì 28 novembre 2016 12:35
non mi sembrava proprio il caso di avere due discussioni separate
Leonida.7742
00martedì 29 novembre 2016 00:25
Re:
andry18, 28/11/2016 06.39:

Un esempio pratico sarebbe un gioco base ambientato in mesopotamia e un'espansione riguardante l'egitto. Il possessore di entrambi avrà così la mappa raddoppiata di dimensioni



Allora andava bene la mia prima idea.

@Poitiers: Fai quel che ti pare.


boboskus
00mercoledì 30 novembre 2016 10:45
io non ho ben capito un paio di cosucce...
il concetto di fusione tra un titolo A e i successivi sarà valido anche per i titoli "storici"?
In teoria non si parlava di un gioco l'anno per il brand Warhammer?

Assumendo che i titoli saranno parte integrante di un megapack (titolo A con i seguiti che lo completano) mi vengono subito alla mente alcune preoccupazioni e quesiti...
cioè fondamentalmente ogni titolo A nuovo e successivi stand-alone saranno praticamente la stessa salsa, con tutti i pro e i contro..nessuna implementazione tra un "pezzo" e l'altro, non credo sia possibile, una volta uscito un titolo tutte le caratteristiche tecnico/grafiche potranno subire al massimo un upgrade, non ci potranno effettivamente essere "rivoluzioni"...cioè sarà lo stesso gioco, ampliato e allargato nelle opzioni (fazioni e quant'altro) ma sempre lo stesso gioco.
questo ovviamente dovrebbe portare ad una maggiore stabilità del gioco A e successivi, ma anche una maggiore lentezza del gioco in seper la mole di dati?
Per i prezzi, oramai da Rome la situazione è quella, certo, non ho warhammer (lo prenderò ma molto scontato come attila)ma mi sembra di capire che il titolo A (e Dlc) non abbiano sta grande varietà di fazioni allo start...
E quindi mi viene in mente un Empire Total War o un Rome2 spacchettato...e rivenduto.
Se da una parte ne intravedo dei pregi (a livello di immersione, e gioco, se il titolo fosse fatto "ALLA GRANDE!!!!" sarebbe fichissimo poterlo ampliare e continuare a giocare) dall'altra mi spaventano molto le classiche cadute della CA degli ultimi titoli.

Per il prossimo storico, io adorerei un nuovo Empire, dovendo scartare Med2, ma se dovesse essere sulla falsariga di Rome2 e Attila...sarebbe davvero TERRIBILE.
indi sono molto molto scettico, da una parte, e dall'altra la stupida speranza (quella che ci danno in pasto ogni giorno -cit-), mi portano a scervellarmi sulle opzioni e sulle possibilità...ma sempre con un pò troppa malinconia...
Poitiers
00mercoledì 30 novembre 2016 20:46
rispondendo a boboskus

Il concetto di fusione è semplicemente una nuova possibilità data dall'evoluzione tecnologica. La si può usare o meno. Per Warhammer la utilizzeranno, per i titoli storici non è stato annunciata, ma resterei sorpreso se non lo facessero.

Per quanto riguarda la pesantezza dei titoli futuri, non penso si ponga il problema. Aumenteranno i requisti minimi e bisognerà avere dei PC in grado di digerire una maggior mole di dati. Per quanto riguarda le implementazioni grafiche, non ci sono mai state in realtà all'interno dell'accoppiata titolo principale-espansione. Quindi niente di nuovo.

PS: Empire escluso, l'unica cosa che hanno dato per certo è che esploreremo un'era mai visitata sinora
Leonida.7742
00giovedì 1 dicembre 2016 05:15
Altro periodo interessante sarebbe quello del V secolo aC.Partire con un gioco incentrato sulla Grecia e sul sud dei balcani,per poi magari innestare un dlc sulle colonie in Magna Grecia ed un altro sull'impero persiano.
Perchè escluso Empire? se l'hanno detto loro,allora età Vittoriana è in pole.
Poitiers
00giovedì 1 dicembre 2016 16:33
l'affermazione è chiara

the next history game will be set in "an era we haven't tackled before"

il prossimo gioco storico sarà ambientato in un'era che non abbiamo (mai) affrontato prima
Leonida.7742
00giovedì 1 dicembre 2016 17:42
Re:
Poitiers, 30/11/2016 20.46:


PS: Empire escluso, l'unica cosa che hanno dato per certo è che esploreremo un'era mai visitata sinora



Infatti Poitiers,ciò l'ho capito fin dal principio,e proprio per questo che non capisco la tua affermazione a Bobo (Empire escluso).


Poitiers
00giovedì 1 dicembre 2016 18:32
intendevo dire che è da escludere un nuovo Empire
non so se così è più chiaro
Leonida.7742
00giovedì 1 dicembre 2016 23:58
Beh ora si e ne sono sollevato,in questo modo le possibilità che si esplori un'era antica sono molto alte,però la frase faceva pensare esattamente il contrario.
Poitiers
00venerdì 2 dicembre 2016 00:33
Re:
Leonida.7742, 01/12/2016 23.58:

Beh ora si e ne sono sollevato,in questo modo le possibilità che si esplori un'era antica sono molto alte,però la frase faceva pensare esattamente il contrario.



Sì, però ti faccio notare che l'Età Vittoriana non è un'epoca esplorata. Empire è ambientato nel 18° secolo, la regina Vittoria governa dal 1837 al 1901, cioè nel 19° secolo. Quindi non è un'ipotesi da escludere.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com