Diario di un seduttore-il volto inquieto del piacere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Heartless-
00giovedì 23 settembre 2004 23:45
Ho letto questo libro una decina di volte.
Volevo tanto scrivere una bella,bellissima lettera d'amore a chi mi tiene stretto,ma nessuna di quelle che ho scritto,erano profonde,cosi',ho trascritto queste,di Johannes a Cordelia.
E'solo un prestito,sig. S.Kierkegaard



Mia Cordelia,
ora si che posso chiamarti "mia",nesun segno esterno mi ricorda questo possesso...presto ti potro'dire a voce "mia"...E quando ti terro'stretta tra le mie braccia,quando mi avvincerai con le tue,non avremo bisogno di anelli a ricordarci che siamo l'uno dell'altra.L'abbraccio sara'il nostro anello,superiore a qualsiasi simbolo.E piu'quest'anello ci stringera'intorno,piu'indissolubilmente ci leghera'insieme,maggiore sara'la nostra libera'.Poiche' la tua liberta'sta nell'essere mia,la mia nell'essere tuo.
Tuo Johannes

Mia Cordelia,
presto,molto presto sarai mia.Quando il sole chiudera'il suo occhio indagatore,quando la storia sara'finita e i miti prenderanno il sopravvento,mi avvolgero'in un mantello,e non solo,mi avvolgero'nella notte come in un mantello,e correro'da te,e tendero'l'orecchio per trovarti.E non seguiro'il rumore dei tuoi passi,ma quello del battito del tuo cuore.
Tuo Johannes

Mia Cordelia,
tu credi che chi posa il suo capo sul colle degli elfi veda poi in sogno la loro immagine?Io non lo so,ma so che quando poso il mio capo sul tuo seno,senza chiudere gli occhi ma volgendoli in alto,allora vedo il viso di un angelo.Tu credi che chi posa il capo sul colle degli elfi non possa rimanervi tranquillo?Io no,ma so che quando il mio capo si poggia sul tuo seno,é preso da una tale agitazione che il sonno non puo'scendermi sugli occhi.
tuo Johannes

Mia Cordelia,
una buona risposta e'come un dolce bacio,dice salomone.Come sai io ho la brutta abitudine di fare molte domande.Mi si muovono parecchi rimproveri a questo riguardo.Cio'dipende dal fatto che non si capisce quello che domando.Tu solo tu capisco quello che io chiedo;tu solo tu sai rispondere,tu solo tu sai dare una buona risposta,perche'una buona risposta e'come un dolce bacio,dice salomone.
tuo Johannes


erikaluna
00venerdì 24 settembre 2004 14:52
bellissimo less
questo decoupage di lettere...
valgono davvero letture e riletture.
Grazie di averle messe.
Erika[SM=g27811]
dadauuumpa
00venerdì 24 settembre 2004 17:33
Veramente belle, Less. Buona la prima. Ma anche le altre non scherzano!

“Caro Griffin,
non posso mandarti una foto. Al suo posto ti offro me stessa in dipinto. Mi fa più bella, ma è una prerogativa di noi artisti: riproduciamo noi stessi nel modo che preferiamo. Perché, spirito a me affine, sei disposto ad accontentarti di una cartolina col mio viso? Se davvero desideri vedermi, perche non vieni fin qui? Cosa ti trattiene? E’ chiaro che dove stai adesso sei infelice. Vieni”
Sabine

“Griffin & Sabine” di Nick Bantock (Sonzogno-1995)
Certo, non può competere col vecchio Kierke, ma è assai carino…
Storia d’amore, giallo?, illustrazioni, cartoline, lettere vere appiccicate al foglio. Tutto da godere.
Consigliato.

[SM=g27822] Buona giornata
Nina
NightOfPlenilune
00sabato 25 settembre 2004 10:39
Molto bello, unica pecca, i sottotitoli che io avrei cambiato con Diario di un seduttore - raccolta di bugie ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com