Diario di un lupo mannaro schiappa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Libri
Francesca Akira89
00mercoledì 27 marzo 2013 15:26
"Diario di un lupo mannaro schiappa" è una storia simpatica e ben studiata, su un classico "ragazzo medio" che all'improvviso scopre di essere un lupo mannaro, e con l'aiuto di alcuni amici riesce a mettere fine ad una atavica quanto stupida lotta tra vampiri e lupi, in modo indolore e abbastanza esilarante.

Se devo fargli una critica, è che cerca esageratamente di richiamare altri titoli più famosi, come il celebre "diario di una schiappa", con cui condivide la struttura a diario (ma neanche tanto, visto che è molto più verboso e in generale molto più romanzesco - dove "diario di una schiappa" si limita a divertire e intrattenere il lettore con i pasticci e le trovate di Greg, questo ha una vera e propria trama da raccontare con un inizio e una fine). Il confronto non può che fargli male, perché se dovessimo valutarlo con gli stessi parametri di "diario di una schiappa", il diario del lupo manca dei toni brillanti e della semplicità del diario di Greg.

Personalmente un titolo e un'edizione (il formato e la carta usati sono uguali) diversa da quella di "diario di una schiappa" avrebbero giovato...

Magari "Diario di un lupo non così mannaro"... o esiste già qualcosa di simile? non ricordo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com