Diabolik

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snorlaxtr
00mercoledì 29 gennaio 2003 13:51
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Diabolik


±Chopper±


Cloyster


rest


spikes


rapidspin


surf


@leftovers


 


±Dolce calamita±


Magneton


rest


toxic


thunderbolt


ice power


@leftovers


 


±Scarafaggiucolo±


Heracross


rest


sleep talk


megahorn


earthquake


@leftovers


 


±Fossiluccio caro±


Aerodactyl


rest


whirlwind


earthquake


rock power


@leftovers


 


±Eva±


Blissey


softboiled


heal bell


lightscreen


flamethrower


@leftovers


 


±Psico-volpe maligna±


Alakazam


recover


encore


psychic


thunderpunch


@leftovers


 


CLOYSTER: comincio
con cloyster, non so se è il più adatto a fare lo starter, ma non ho molte
alternativa, forse potevo mettere blissey ;x la particolarità del set è il
rest, mi serve per tutta la battle, icebeam non mi piace molto :P anche perchè
magneton ha ice power e mi accontento, inoltre il rest può servire per mini
pp-war per far sprecare blaste o double-edge a snorlax e così via, inoltre uno
che elimini gli acqua mi serve per tutta la battle, dato che non posso fare
affidamento solamente su heracross. Spiker & spinner, doppio ruolo,
toglierà le punte, che danno fastidio praticamente a ogni team, surf come unico
attacco per colpire con discreta potenza forretress e cloyster avversari.


MAGNETON: questo forse è il
pokemon rivelazione del team, la tossina serve per i cursegon2, i kanga, ogni
curser senza attacchi speciali o earthquake, ferma addirittura gli heracross
curser con hprock e megahorn :° resiste alle blissey con icebeam e tbolt, ferma
eccellentemente zapdos, skarmory, raikou restando e facendogli perdere pp, fa
maluccio con tbolt + punte su switch, si difende con l'hp ice, scelta per fare
anche da anti-exeggutor, anti-dragonite, con un buon 40% a ogni terra (circa)
più quello delle punte. In questo team magneton si è rivelato l'elemento
portante assieme a heracross e aerodactyl, con un supporto del lightscreen di
blissey. Inoltre, dato che magneton ha una bassissima difesa speciale deve
sempre essere aiutato dal lightscreen per abbattere gli acqua, non per nulla ci
sono heracross e alakazam ;P


HERACROSS: scelto innanzitutto
per bloccare i fastidiosi marowak, donphan e tyranitar, rompe ai nidoking, ai
raikou, a snorlax, machamp, blissey, ogni veleno e ogni acqua, si difende con
quake da fastidiosi pokemon fuoco come entei (anche se raro), non riesce a
danneggiare i volanti, specialmente skarmory, che forse è il pokemon che può
"rompere" di più anche senza danneggiare il team, talker per fare da
staller, si dia il caso che è l'anti-raikou, e quindi dovrà essere
lightscreenato.


AERODACTYL: altro grandissimo
test, andato a pieno successo, praticamente punte più whirlwind + un attacco
fra rock power e earthquake (che colpiscono ogni pokemon) si rende
pericolosissimo, contando che dopo sarà più veloce e quindi colpirà ancora,
ferma...snorlax classici, drumlax, drumfable, curser con solo la mossa normale,
blissey curser con flamethrower e double-edge, anti-moltres, finisce i raikou e
ogni altro pokemon, rompe alle blissey con flamethrower (lui e magneton per le
blissey assieme), fa da anti-heracross, anche senza danneggiarlo
particolarmente.


BLISSEY: quasi indispensabile in
questo team, mi serve il lightscreen e una potente difesa speciale, flamethrower,
l'unica mossa fuoco della squadra per heracross, forretress, skarmory, acciaio
vari e per colpire con buona potenza marowak e donphan magari con le punte.


ALAKAZAM: il gran ritorno, un
pokemon ormai abbandonato, ma chissene...dopotutto lo zio kazam è velocissimo,
rompe con encore, blocca i trapper, i drummer, finisce ogni pokemon con carenze
speciali, ferma i gengar con un bello psychic, rovina i machamp che mi davano
fastidio con jynx che c'era prima, con lui il team ha acquistato grandissima
solidità ;x


 


E' tutto, sperio vi sia piaciuto,
ringrazio moltissimo lo zio vulkano, che mi ha aiutato molto (gli avrò fatto
sprecare 5 euro di messaggi al cell :P), rateate o il demone vi si scatenerà
contro °_°



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[Modificato da snorlaxtr 29/01/2003 13.56]

Metal Mewtwo
00mercoledì 29 gennaio 2003 16:20
Davvero bello anke se a Magneton darei hp water x proteggersi dai fuoco e beccarli sullo switches,mentre a cloyster ice-beam xke' con il suo att.spec. e STAB fa veramente male,se arriva un altro Cloyster manda magneton no?
snorlaxtr
00mercoledì 29 gennaio 2003 16:28
contro cloy si manda cloy, hpwater toglie 144 a un fuoco mentre tbolt toglie 142,5...
stupido il tuo consiglio =/ icebeam non serve a più di tanto su cloyster spinner e a me, in questo team, non serve assolutamente.
Vulkano
00mercoledì 29 gennaio 2003 17:52
m'avrai pure fatto spendere 5 euro, ma alla fine le idee maggiori sono state le tue, e me ne compiaccio ugualmente. il team è ormai il classicissimo toxic spikes, abbastanza solido, ma qualcosa che non va la vedo cmq. mi risparmio l'analisi pokemon per pokemon e passo direttamente a quella di suddette problematiche

Cloyster - dici che fa da anti-acqua insieme a heracross, ma probabilmente ti sei confuso con i terra ;* e i terra li contrasta benissimo con rest, che vedo poco e non capisco perché: senza cloy rischia molto contro gli switch contro i terremoti, ma in questo caso anche contro tyranitar, da cui è danneggiato pesantemente con rockslide/crunch. direi che la presenza di un ice beam stabbato sarebbe stata una di utilità generale, soprattutto per prendere sullo switch qualche zap, il cui thunder fa maluccio a tutti, anche magneton!

Magneton - cimelio dei tss che si vedevano qualche mese fa: è questo il set più diffuso su di lui, e hai spiegato anche bene perché. trovo che stia benissimo in questa squadra, ottima scelta.

Heracross - mah! unico talker del team che danneggia poco misdreavus! è grave limitazione. cmq pericoloso contro qualsiasi cosa che non sia il fantasmino o un volante, direi che nel rapporto debolezze-resitenze del team ci sta bene. unico appunto: con cloy è l'unico anti-tyra, attento agli

Tyranitar - i tuoi utlimi team sono privi di protezione sufficente contro questo bestione: anche questo, ma in realtà non è da sottovalutare! in questo caso contro il set standard Eq - Rs - Crunch hai solo Heracross di resistente, possono fargli male anche Aerodactyl e Cloy, vero, ma rischiando moltissimo, specie uno switch Crunchoso-Sliderante. da parte sua Heracross ha uno staying power garantito e elevatissimo con sleeptalk, ma una rockslide ha sempre un pesantissimo danno da più del 30% dei ps, se vogliamo aggiungiamo anche le punte. brutta debolezza, sta attento!

Contro gli elettro - ahia, vedo male anche questo scontro! sia Raikou che Zapdos sono un problema grave del team, specie con Thunder. contro di loro hai Blissey, che possiamo definire, quasi immune ai loro stab, apparte il fastidioso drill peck. Blissey può settare il light screen, ma così rischi una Blissey-dipendenza contro di lui con l'inconveniente che se perdi Blissey sei fritto e che la strategia diventa troppo prevedibile. ci sarebbe anche Magneton, ma, vuoi per lascarsa difesa speciale (23[SM=g27762] vuoi per i pochi ps (303), non riesce a farsi valere troppo nonostante la resistenza: un thunderone fa lo stesso un danno da 1/3 dei ps! io ci metto anche sempre le spikes: vedi un pò tu... non pretendo che cambi qualcosa per risolvere questo caso specifico, più che altro ti invito all'attenzione e alla rifelssione.

Misdreavus - ok, contro Jynx (che sta tornando sulla cresta dell'onda) e Gengar hai Heracross, il cui utilizzo è cmq rischioso poiché se prende anche 2 Earthquake non stende la prima e il secondo lo ammazza solo con 2 quake. ma contro Misdreavus non hai praticamente nessuno! non ti aggrappare all'Encore di Misdreavus, perché mi hai fatto notare tu stesso che non ci si può fare affidamento. e anche le tossine sono un pericolo, perchè missy le possibilità di entrare le ha anche contro chi è sprovvisto di questa mossa. apri gli occhi, è pericolosissimoper questa squadra. e non so neppure cosa suggerirti per affrontarlo. mi viene in mente la solita hp ghost al posto di rest su cloy, perché nel 75% dei casi misdreavus entrerà contro di lui per evitare che tolga le punte con rapid spin: hp ghost toglierebbe un buon 40-45% dei ps. da una parte però rest ti serve moltissimo, per non fare gravare su hera il peso eccessivo dei terra avversari (a proposito, nella descrizione die poké hai scritto gli acqua [SM=g27761]). altre idee interessanti non ne. soltanto stacci molto attento

Heracross - ahia, un altro che ti fa male! la presenza di Dactyl farebbe pensare al contrario, ma in realtà sei debolissimo anche a questo tizio, dato che lo pterodattilo gli fa al massimo 1/4 dei ps massimi di danno. finché heracross ha solo megahorn puoi affidarti a una pp war con lui, visto che non ti uccide con 3 megahorn, e puoi usare rest prima di quello fatale; ma già se comincia a usare curse (ricorda che non puoi mettergli davanti kazam a encorarglielo, rischieresti troppo!), o anche se ha la sempre più comune hp rock, anche senza terremoto (il danno di megahorn a magneton è cmq notevole), ti mette parecchio nei guai! in particolare,s e ha curse, crolla persino il tuo hera talker come barriera di difesa! rifletti su un eventuale riutilizzo di fire blast su Aerodactyl

Dipendenza da Blissey contro gli attacchi speciali - prima avevo citato una possibile dipendenza solo contro gli elettro, ma guardando meglio il team mi accorgo che questo problema è espandibile anche ad altri pokemon speciali! ad esempio Starmie, che Kazam-Heracross-Magneton affrontano con affanno nonostante la possibilità di colpirlo super-efficacemente. oppure un raro Houndoom (anzi togli il raro, visto che si stanno rivedendo con tutti questi Misdreavus): ammazza tutti, meno blissey e aerodactyl, con 2 suoi attachi stabbati, e di questi due solo Aerodactyl lo danneggia (non contare la tossina in quanto il più delle volte hanno sleeptalk, sempre la questione che devono fronteggiare i trapper). ma dactyl, se entra in campo contro Houndoom, rischia di beccarsi un crunchone da 1/3 dei ps, anche coi lefties: switch dopo switch è un bel cumulo di danni! e poi hp rock non è ohko quindi ha 2 occasioni per ucciderti! ci sono altri speciali oltre questi che ti mettono in difficoltà senza light screen, perciò attento anche a quest'aspetto.

Manca il power-upper - non mi stancherò mai di dirlo: un power-up migliora la vita in una maniera incredibile! è vero, ci sono le tossine e spikes a compensare, ma non è la stessa cosa. prenda più come un appunto che come una critica.

bene, ho finito. spero di non aver detto cazzate.
snorlaxtr
00giovedì 30 gennaio 2003 13:16
non è il classico toxic spikes team, diciamo che la tossina di magneton serviva per curser & co. ci ho aggiunto le punte, per facilitare aerodactyl, le debolezze come hai detto tu sono abbastanza, ma me la cavo con...

Tyra: punte, magari dactyl su switch, un screen passato a cloy, heracross, gli danno molto fastidio, certo che kazam e blissey non ci fanno molto, però a hera non crea problemi.

Heracross: rest - curse - rockpower - megahorn...megneton
rest - curse - quake - megahorn...dactyl shuffla.
talker con hplotta o quake...dactyl...

zapdos: magneton lo straccia cmq, conta che thunder ha 70%, quindi può fallire, io ho rest, lui 16 pp...

blissey dipendenza: vero, ma non sempre, il lscreen di blissey era cmq indispensabile, e mi aiuta molto, come in moltissimi altri team di moltissime altre persone.

misdre: non puoi dire ste cose, per misdre ho kazam con encore, tossina, punte, shufflosi, ho molte altermnative, cmq usato bene kazam è superiore a missy, diciamo che se gli encore per 8 volte i protect gli faccio abbastanza, cmq tute le volte che ho usato kazam nessun trapper mi ha mai portato a 0 pp gli encore.

il power up non sempre è necessario, molte volte può essere uno svantaggio, dati i team super barricati che ci sono, chi uso? pory2 con la tossina in giro, kanga con i misdre, miltank con skarmory, e al posto di chi?
Vulkano
00giovedì 30 gennaio 2003 13:37
misdravus - beh, encore nn è utile contro misdreavus solo quando fa comodo a te: fatti tuoi [SM=g27761]

heracross - fidati, un megahorn cursato dell'insetto fa maluccio anche all'acciaio! e qualche volta nn avrai il tempo di metterlo e tossinarlo subito: se magneton dorme sono cavolacci, calcola che riuscirà a fare almeno 2 curse prima che il magnete possa entrare a fronteggiarlo. cmq anche curser con eq+mh (il più diffuso) ti devasta: fatti un pò i conti di quanto leva a dactyl...

tyra - non ho capito bene, il discorso, metti meglio la punteggiatura la prossima volta! credo però che intendevi il fatto che screenato cloy può fronteggiarlo: in parte vero, ma contro blissey che entra a settare l-s probabilmente il tyra nemico userà rock slide, e sullo switch rock slide super-efficace su cloy fa maluccio

zapdos - vabbé, è vero, se te la giochi nn intelligenza senza cercare di ammazzarlo subito nn ti da fastidio
snorlaxtr
00venerdì 31 gennaio 2003 17:04
infatti vulka, i miei alakazam hanno 16 encore =°D

cmq almeno 4 volte riesce a bloccare, spero mi bastino, le punte e altri fattori lo dovrebbero sfiancare a misdre. Sinceramente non ho più voglia di stare in battlearena, su 3 battle con questo team ho trovato un bel: misdre, starmie spinner, drumlax, blissey con toxic, skarmory, e un altro che non ricordo, credo raikou, dato che ci sta proprio bene -_-'
Come mi ha detto mega in chat, ormai farsi un team forte è una cagata, i 6 pokemon sono quelli o al massimo altri come marowak, zapdos, suicune...mi sono rotto di tutto questo, dato che i team normali anche se di pari funzionalità perdono in statistiche e in moltissime altre cose, come in solidità. Non si compete con blissey, snorlax, skarmory, suicune, raikou, misdreavus se tu usi miltank, aerodactyl o che so io...soprattutto a vedere abr battlare, present, missy con hypnosis, hp sul leggendario...zapdos, blissey e compagnia bella. Ora farò l'ultimo tentativo in barena, provo con un tss (non quello per GB) e vediamo se riesco a rovinarli. Il succo, da fastidio combattere con i team uguali al tuo (se seguo la "moda" o uguali alla moda).
Vulkano
00sabato 1 febbraio 2003 13:33
ormai in battaglia conta più l'abilità del giocatore che il team making, visto che i team sono tutti uguali: invece, per equiparare i due aspetti credo che i giocatori bravi debbano impegnarsi nella creazione di team diversi ma ugualmente competitivi. non pretendo che si arrivi agli estremi, come aveva proposto qualche tempo fa pk che voleva eliminare tutti gli ou: credo che un paio, anche 3-4, si possano anche usare, ma almeno 2 uu ci devono stare, almeno per l'originalità! era bella l'idea di nike, poi riciclata nel ttt da dj, di fare un poke-mercato dove tutti i pokemon avevano un costo specifico e nn si poteva superare la somma stabilita... chissà, secondo me poteva funzionare anche normalmente in #battlearena
Johnnyzor
00sabato 1 febbraio 2003 15:33
^^ non vorrei criticare il fantateam inventato da DJ, che è un'idea che mi piace molto, ma dovrebbe essere più giusto e indipendente dalle preferenze di chi lo fa... io ho notato subito che Clefable ha un prezzo basso (che non lo si usi è un altro fatto, quando faccio un team è sempre il primo fra i nemici che considero), e casualmente Skarmory, che lo ferma benino, ha il prezzo più alto insieme a Snorlax e Blissey... però è carinissima come idea.

[Edit:]no scusate, da quando Misdrevus può far qualcosa contro Alakazam? La coppiata Alakazam-Encore/Tyranitar-CrunchRoar (nello stesso team) non lascia spazio ai perish trappers, può sperare solo una Misdreavus con Confuse ray.

[Modificato da Johnnyzor 01/02/2003 21.44]

NikeXTC
00sabato 1 febbraio 2003 22:02
Beh, in questo periodo non ci si può lamentare, tutti sperimentano nuovi Pokemon e vedo ke tu non sei da meno con Magneton e Aerodactyl come graditissimi innesti... Ma andiamo x ordine

CLOYSTER - Con un unico attacco non mi piace troppo, ma meglio Surf di Geloraggio, lo so x esperienza personale... X il resto svolge il suo compito di spiker+spinner ma anke di staller con Riposo... Regge bene gli Snorlax facendogli sprecare preziosi PP, ma okkio ke con un Critical Hit ti mettono in crisi! Il solito problema di usarlo come starter è ke il 90% di starter avversari sono Elettro, dunque spesso inizierai con uno switch, poco male xké ci sta Blissey ad assorbire, xò è cmq fastidioso dover cambiare subito...

MAGNETON - Effettivamente ci sta bene in questo team x i motivi ke tu hai sottolineato... Il problema annoso è la tremenda debolezza a Terremoto, ossia una delle mosse + comuni di Pokemon... Per il resto regge bene, il set è buono, con un'Introforza molto comoda [SM=g27761]

HERACROSS - Talker può essere un incubo x l'avversario sprovvisto di Perforbecco... Il problema di questi Heracross è ke se l'avversario ha Skarmory ed è saggio abbastanza da non farselo abbattere, Heracross diventa inutile...

AERODACTYL - Lo vedo un po' fragile per fare da pseudo-hazer ma può andare anke grazie al Riposo ke sta a supporto... L'accoppiata di mosse è corretta, non si può kiedere di meglio, riesce ad avere buone chance contro i suoi probabili nemici (Zapdos, Raikou, Tyranitar) grazie alla maggior velocità

BLISSEY - Lanciafiamme per dare varietà al parco mosse, ma recentemente lo uso stabilmente ankio su Blissey e funziona discretamente bene... Forse in questo team + ke in altri è il caso di usarlo con Geloraggio, visto ke hai solo Magneton caricato di Ghiaccio e a lui danno fastidio i deboli a Ghiaccio (ossia i Terra... ma x quelli hai anke Cloyster effettivamente)

ALAKAZAM - Buona scelta x contrastare i trapper grazie a Ripeti... Per il resto un set molto standard, ma quello ke importa è la difesa contro i trapper, sempre + diffusi dopo la Missy ke ipnotizza


Alla fine non esula da una strategia piuttosto standard... Punte, Tossina, Riposo e Rintoccasana. Cmq sia funziona e il fatto di avere due UU puri ti fa onore!

Punti deboli ce ne sono, Vulka ne ha già accennato qualcuno, io vedo pericoloso anke lo stesso Snorlax... Dato ke con un po' di fortuna ti fa secco Cloyster e con gli altri sei sempre in svantaggio...
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