Desires! 2017 [Slash e Yaoi - Originali e Multifandom]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sango_79
10mercoledì 4 gennaio 2017 19:58
Scadenza consegne 31 dicembre 2017
Desires! 2017

Le immagini usate per il contest le potete trovare su Disegni e Parole.

E come promesso, ecco la challenge annuale! Durerà per tutto il 2017!

I desideri del titolo sono sempre i miei, per chi se lo fosse chiesto. ^_^
In altre parole, vi chiedo di scrivere storie incentrate su alcuni dei miei argomenti preferiti, e su molte delle mie attuali fissazioni.
La challenge scadrà il 31 dicembre, senza possibilità di proroghe, perché l'anno prossimo ne arriverà un'altra!

Riassumiamo in breve: ho selezionato 130 immagini, tra le 1500 presenti nell'archivio di Disegni e Parole.
A ciascuna immagine è legato un pacchetto, creato su misura. Ogni pacchetto contiene un Obbligo e un gruppo di Elementi a scelta.
L'obbligo, come è facilmente intuibile, è un prompt che dovete usare per forza e che deve essere fondamentale per la vostra storia.
Gli elementi a scelta sono cinque e voi dovete usarne necessariamente almeno tre; riceverete un bonus per ogni elemento in più utilizzato. Dovete fare attenzione, però, perché ogni prompt che scegliete di usare deve essere importante ai fini della trama e usarli male vi impedirà di guadagnare punti.
Sotto la parte burocratica troverete il link a una cartella Dropbox contenente le immagini e un file .odf con tutti i pacchetti: dovrebbe aprirsi senza problemi con Excel, avvisatemi in caso non ci riusciate.

Visto che i prompt tendono a ripetersi, ho deciso di darvi un piccolo aiuto: subito dopo il link alle immagini vi lascerò una lista di prompt “problematici”, sotto spoiler, con la spiegazione di cosa io mi aspetto da chi decide di utilizzarli. Ovviamente, sono solo una minima parte rispetto a quelli che troverete, perciò se avete dubbi su qualcosa non esitate a chiedere, anche qui sulla discussione tanto i pacchetti sono pubblici. ^_^

Per poter partecipare alla challenge dovete rispettare questi obblighi:
1. dovete scrivere almeno 3 storie;
2. tutte le storie devono essere lunghe almeno 6000 (seimila) parole;
3. tutte le storie devono essere a rating rosso e deve esserci almeno una scena di sesso completa;
4. tutte le storie devono finire bene, con i protagonisti felici e contenti: voglio arrivare alla fine e ritrovarmi a esclamare “Ooooohhhhh *___*”, oppure “Evvaicosì! \o/”, o anche “Gnam! ^___________^”, giusto per intenderci.

Alcune precisazioni.
Le immagini non sono esclusive, potete utilizzare tutti i pacchetti che volete anche se ci hanno già scritto in venti persone. Ricordate solo che devono essere descritte con quanti più particolari possibili e che devono essere ben inserite all'interno della storia, ma non è necessario che siano fondamentali per la trama, perciò non preoccupatevi troppo.

Sarà una challenge a punteggio: i diversi modi per guadagnare punti li troverete sotto la parte burocratica. Vi avviso fin da ora che alcuni non dipenderanno dal mio giudizio. ^_^

Per quanto riguarda il numero di parole, fate riferimento a questo contatore online: Contaparole FDP.
Per esperienza, dovrebbe essere identico a quello di OpenOffice, e di conseguenza anche a quello di Word, ma vi chiedo la cortesia di comunicarmi solo il numero di parole che vi dà lui.

Quando pubblicate una storia segnalatela qui sulla discussione seguendo questo schema per facilitarmi la vita (eliminando le frasi tra parentesi, ovviamente ^_^):
Autore:
Titolo: (inserite direttamente il link alla storia, se non sapete come fare chiedete e vi aiuto io ^^)
Fandom:
Pacchetto: (ricordandovi che va indicato con il titolo dell'immagine, comprensivo di numero)
Lunghezza: (il numero delle parole scritte, senza contare il titolo, che otterrete usando il contaparole online)
Obbligo:
Elementi a scelta utilizzati:


Regolamento

- Tutte le storie devono essere a tematica slash e yaoi.
- Ogni storia deve avere un minimo di 6.000 parole, non c'è limite massimo. Sono ammesse solo one-shot e long-fiction.
- Tutte le storie devono essere complete alla scadenza della challenge, pena l'eliminazione. Sono accettate solo storie completamente inedite o inedite per almeno il 60% delle parole.
- È ammesso solo il rating Rosso.
- Sono vietate le Song-fic, le Death-fic e, più in generale, ogni tipo di scritto che non sia un racconto in senso stretto.
- Le storie devono attenersi al regolamento di The Land of Contest e di qualunque sito nel quale decidiate di pubblicarle.
- Le storie possono essere pubblicate dove preferite, purché possano essere facilmente lette da me e dagli altri iscritti.
- Le storie devono essere pubblicate entro il 31 dicembre 2017 e gli autori devono postare il link in questa discussione, seguendo lo specchietto fornito. Nel caso di long-fiction non ancora completamente pubblicate, contattatemi per l'invio tramite email.
- Le storie devono essere scritte in italiano corretto. Il betaggio è caldamente consigliato! Ricordate: una buona Beta può rendere perfetta una buona storia ^_^

Lista serie ammesse
Per le opere giapponesi, dove non indicato diversamente, mi baso solo sulla serie anime.
Sotto spoiler per accorciare un po' il bando. ^_^

Lista serie


La lista è bella sostanziosa, ma in caso vogliate scrivere su un fandom non presente provate a chiedere. Conosco un sacco di manga, di anime, di libri, di film, anche di animazione, e di telefilm (soprattutto polizieschi), e non è detto che non possa accettare qualcosa al di fuori della lista.

Come guadagnare punti!
Qui di seguito vi elenco i nove modi in cui potete guadagnare punti. Vi consiglio di leggere con molta attenzione.
1. Punti per le storie pubblicate: alla pubblicazione della terza storia obbligatoria guadagnerete 100 pt; dalla quarta storia in poi, guadagnerete 50 pt per ogni storia pubblicata e conclusa entro la scadenza della challenge.
2. Lunghezza delle storie: per storie da 6000 a 6500 parole guadagnerete 5 pt; per storie da 6500 a 7000 parole 10 pt; per storie da 7000 a 8000 parole 20 pt; per storie da 8000 a 9000 parole 30 pt; per storie da 9000 a 10000 parole 40 pt; per storie oltre le 10000 (diecimila) parole guadagnerete 50 pt + 15 pt ogni cinquecento parole in più (per esempio: una storia da 15000 parole vi frutterà la bellezza di 200 pt).
3. Punti per l'utilizzo dell'obbligo: 50 pt, ma solo se usato bene e fondamentale ai fini della trama, in caso contrario non prendete nulla.
4. Punti per l'utilizzo degli elementi a scelta obbligatori: 10 punti per l'utilizzo di ciascuno dei primi tre elementi, ma solo se utilizzati bene, in caso contrario non prendete nulla.
5. Punti per l'utilizzo degli elementi a scelta facoltativi: 20 punti per ciascuno dei due elementi a scelta in più che deciderete di inserire, ma solo se utilizzati bene, in caso contrario non prendete nulla; se utilizzate 4 o più elementi, ma non saranno usati bene tutti, prenderete 10 pt fino al raggiungimento dei tre obbligatori, anche se erano segnalati come facoltativi.
6. Punti per la descrizione dell'immagine: da 0 a 10 pt in base a quanti particolari riuscite a inserire nella vostra storia.
7. Punti per lo stile: da 0 a 20 pt; in questa voce rientra la grammatica, il lessico, lo stile e la scorrevolezza del racconto.
8. Punti per la trama: da 0 a 20 pt; in questa voce rientra la trama, la logica della storia, la caratterizzazione dei personaggi e tutto ciò che riguarda lo svolgersi degli eventi.
9. Gradimento personale: da 0 a 50 pt, perché sempre dei miei desideri si sta parlando ^_^; se avete qualche dubbio sulla vostra idea contattatemi per messaggio privato spiegandomi a che trama avevate pensato e vi darò utili suggerimenti che non vi costeranno nemmeno un misero punticino!

I giudizi saranno molto stringati, sappiatelo, ma cercherò di leggere le storie man mano che mi arriveranno così da poterli pubblicare in breve tempo qui nella discussione e darvi modo di correggere il tiro, se necessario, con le storie successive.
Nel messaggio con la lista degli iscritti troverete anche la classifica aggiornata, per aiutarvi a capire quanto ancora dovrete scrivere per scalarla e arrivare in vetta. ^_^
In caso qualcosa non vi sia chiaro, chiedete pure.

Premi
Ogni partecipante riceverà il giudizio stringato alla sua storia sotto forma di recensione, se lo chiederà.
Il primo classificato riceverà una copertina (stile libro e in formato .jpg) per ogni storia pubblicata.
In caso di molti partecipanti (almeno 15), verranno premiati i primi tre classificati: il vincitore avrà le copertine e una recensione per ogni storia pubblicata, il secondo avrà una copertina per ogni storia pubblicata e il terzo una copertina per due delle storie pubblicate, a sua scelta.
Sempre se ci saranno molti partecipanti, mi riservo il diritto di assegnare altri premi, che verranno comunicati poco prima della scadenza della challenge.
I premi saranno assegnati solo se ci saranno almeno tre partecipanti che avranno consegnato tutte e tre le storie obbligatorie! In caso contrario, chi avrà consegnato almeno tre storie riceverà un banner per ogni opera conclusa alla scadenza della challenge.

130 immagini

Prompt problematici


In caso di domande su qualunque cosa riguardi prompt, punteggi o lo svolgimento della challenge in generale, fatele pure in questo topic. Se i dubbi riguardano la trama delle vostre storie contattatemi per messaggio privato. Risponderò il più in fretta possibile!

Buona scrittura e buon divertimento!



sango_79
00mercoledì 4 gennaio 2017 20:00
Classifica



Lista iscritti
Hedoniste
Ice_Tiger
ManuFury
bloodingeyes

heartbreakerz
00mercoledì 4 gennaio 2017 20:44
Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
Tanto perché mi piace rompere le palle, ho due domande:
1. I prompt e le immagini sono rimaste le stesse? Perché la mia linea lascia un po' a desiderare, ma se i prompt sono rimasti uguali ho ancora la cartella salvata dall'anno scorso.
2. Non accetteresti fanfiction su Shadowhunters il libro, vero? Perché la mia coppia preferita si trova nel libro (nella serie TV non apparirà mai di sicuro perché uno dei personaggi è nel prequel). Non sarebbe possibile, eventualmente, farti un piccolo schema con la caratterizzazione del personaggio?

Sono sicura che mi verranno altre domande. Nel frattempo però chiedo queste così so come regolarmi e se iscrivermi ufficialmente. Grazie comunque per il lavoro. (:
sango_79
00mercoledì 4 gennaio 2017 21:36
Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
heartbreakerz, 04/01/2017 20.44:

Tanto perché mi piace rompere le palle, ho due domande:
1. I prompt e le immagini sono rimaste le stesse? Perché la mia linea lascia un po' a desiderare, ma se i prompt sono rimasti uguali ho ancora la cartella salvata dall'anno scorso.


Non è cambiato nulla, sia le immagini che i prompt sono sempre gli stessi. ^_^

heartbreakerz, 04/01/2017 20.44:

2. Non accetteresti fanfiction su Shadowhunters il libro, vero? Perché la mia coppia preferita si trova nel libro (nella serie TV non apparirà mai di sicuro perché uno dei personaggi è nel prequel). Non sarebbe possibile, eventualmente, farti un piccolo schema con la caratterizzazione del personaggio?


Di chi si tratta? I libri sono in lista d'attesa per la lettura, ma ammetto che non sono proprio in cima. Però posso informarmi sui personaggi che vuoi usare, così posso darti una risposta precisa.

heartbreakerz, 04/01/2017 20.44:


Sono sicura che mi verranno altre domande. Nel frattempo però chiedo queste così so come regolarmi e se iscrivermi ufficialmente. Grazie comunque per il lavoro. (:


Nel caso, io sono qui a disposizione! ^_^


heartbreakerz
00mercoledì 4 gennaio 2017 21:48
Re: Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
sango_79, 04/01/2017 21.36:


Di chi si tratta? I libri sono in lista d'attesa per la lettura, ma ammetto che non sono proprio in cima. Però posso informarmi sui personaggi che vuoi usare, così posso darti una risposta precisa.




La mia coppia preferita è la Magnus/Will. Magnus è Magnus della serie TV (anche se io preferisco la versione cinematografica) e compare in ogni libro. Will invece è Will Herondale, è uno dei protagonisti della saga Shadowhunters: Le Origini - dove, naturalmente, c'è anche Magnus.
sango_79
00mercoledì 4 gennaio 2017 23:29
Re: Re: Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
heartbreakerz, 04/01/2017 21.48:




La mia coppia preferita è la Magnus/Will. Magnus è Magnus della serie TV (anche se io preferisco la versione cinematografica) e compare in ogni libro. Will invece è Will Herondale, è uno dei protagonisti della saga Shadowhunters: Le Origini - dove, naturalmente, c'è anche Magnus.


Ok, ammetto di essere un po' in difficoltà. Per due motivi.
Il primo è che, pur avendo cercato notizie in giro, sia sulla serie che sul personaggio di Will, mi pare di capire che le sue vicende siano abbastanza complesse per poter essere spiegate con un riassunto stringato su Wiki.
Il secondo è che Magnus, per me, è perfetto con Alec, e vederlo accoppiato con qualcun altro, per quanto nel passato, mi farebbe un po' strano.

Quindi, ho pensato a due possibili soluzioni.
1. Se hai altri fandom, puoi concentrarti su quelli, così sei sicura che li conosco bene e che mi piacciono.
2. Se vuoi proprio scrivere di loro, io prenderò in considerazione solo il Magnus cinematografico, che era effettivamente un gran figo; in questo caso, però, sappi che il punteggio per la trama ne risentirà, perché non conoscendo a fondo i protagonisti non potrò dare un giudizio preciso sulla loro caratterizzazione.

Fammi sapere. ^_^

heartbreakerz
00giovedì 5 gennaio 2017 00:53
Re: Re: Re: Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
sango_79, 04/01/2017 23.29:


Ok, ammetto di essere un po' in difficoltà. Per due motivi.
Il primo è che, pur avendo cercato notizie in giro, sia sulla serie che sul personaggio di Will, mi pare di capire che le sue vicende siano abbastanza complesse per poter essere spiegate con un riassunto stringato su Wiki.
Il secondo è che Magnus, per me, è perfetto con Alec, e vederlo accoppiato con qualcun altro, per quanto nel passato, mi farebbe un po' strano.

Quindi, ho pensato a due possibili soluzioni.
1. Se hai altri fandom, puoi concentrarti su quelli, così sei sicura che li conosco bene e che mi piacciono.
2. Se vuoi proprio scrivere di loro, io prenderò in considerazione solo il Magnus cinematografico, che era effettivamente un gran figo; in questo caso, però, sappi che il punteggio per la trama ne risentirà, perché non conoscendo a fondo i protagonisti non potrò dare un giudizio preciso sulla loro caratterizzazione.

Fammi sapere. ^_^




Non insisto con la storia della Heronbane perché posso capire la prima motivazione – in effetti Will ha una storia abbastanza complessa – per cui vedrò se riesco a trovare un'altra coppia, o se riesco a cavarmela con qualche originale. Però vorrei un piccolo chiarimento.

Per quale motivo, se scrivessi di Will e Magnus, ne risentirebbe la trama? Dopotutto, il personaggio di Magnus mi pare che tu già lo conosca, ma il personaggio di Will sarebbe come un personaggio originale: impareresti a conoscerlo un po' per volta. In più, nel caso andassi OOC metterei comunque l'avviso.

Anche nel caso dell'avviso OOC (anche giustificato) la storia ne risentirebbe? Perché ruolando mondi AU, è normale che i personaggi vengano modificati un minimo. In questo caso però ci sarebbe una giustificazione – sarebbe comunque un problema?

E, ancora, per le originali come funziona? Qui i personaggi non li conosci proprio, e tu hai detto che "non conoscendo a fondo i protagonisti non potrai dare un giudizio preciso"... Questo vuol dire che le storie originali ne risentono in ogni modo, visto che non conosci per niente i protagonisti?

Ultima domanda – dicendo che Magnus lo vedi solo con Alec, qualsiasi altra coppia non può andare bene? Ad esempio, niente Alec/Simon o Magnus/Jace?

Scusa per le domande, ma visto che gli altri fandom non li sento molto miei mi butterei comunque sulle originali o su altre coppie di Shadowhunters, ma non vorrei impelagarmi in qualcosa che so già che non sarà di tuo gradimento, non avrebbe molto senso. /: Aggiungo inoltre che a me la Malec non piace, quindi scriverei di tutto tranne che di quella... insomma, se tutte le altre coppie le scarteresti, è meglio che io lo sappia prima ahah
Ice_Tiger
00giovedì 5 gennaio 2017 01:05
Ciao,
mi interesserebbe provare a partecipare, ma ho una o forse più domande:

1. In una ipotetica long, bisogna trattare solo di una coppia, o si possono usare più di una?
2. Ora ti dovrei scrivere i pacchetti che vorrei e poi mi mandi le cose obbligatorie? Mi sono leggermente persa questa cosa.
sango_79
00giovedì 5 gennaio 2017 02:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
heartbreakerz, 05/01/2017 00.53:



Non insisto con la storia della Heronbane perché posso capire la prima motivazione – in effetti Will ha una storia abbastanza complessa – per cui vedrò se riesco a trovare un'altra coppia, o se riesco a cavarmela con qualche originale. Però vorrei un piccolo chiarimento.

Per quale motivo, se scrivessi di Will e Magnus, ne risentirebbe la trama? Dopotutto, il personaggio di Magnus mi pare che tu già lo conosca, ma il personaggio di Will sarebbe come un personaggio originale: impareresti a conoscerlo un po' per volta. In più, nel caso andassi OOC metterei comunque l'avviso.

Anche nel caso dell'avviso OOC (anche giustificato) la storia ne risentirebbe? Perché ruolando mondi AU, è normale che i personaggi vengano modificati un minimo. In questo caso però ci sarebbe una giustificazione – sarebbe comunque un problema?


Il personaggio di Will non è comunque originale, dovrei basarmi su quello che so di lui, che non è molto, quindi non potrei dare un voto accurato sulla caratterizzazione dei personaggi (proprio perché sono quelli dell'opera).
In questo contest, la caratterizzazione è uno degli elementi che vanno a formare il voto della trama (sono elencati nel metodo di giudizio), quindi sarà quella voce a risentirne maggiormente.

Per quanto riguarda l'OOC, per me non è mai stato un problema, purché abbia una spiegazione. In questo caso, se scrivessi delle AU il carattere non potrebbe essere identico a quello dell'opera originale, per forza di cose, quindi non sarebbe un problema,

heartbreakerz, 05/01/2017 00.53:


E, ancora, per le originali come funziona? Qui i personaggi non li conosci proprio, e tu hai detto che "non conoscendo a fondo i protagonisti non potrai dare un giudizio preciso"... Questo vuol dire che le storie originali ne risentono in ogni modo, visto che non conosci per niente i protagonisti?


Per le storie originali il discorso cambia. Lì non devo giudicare l'IC di personaggi già esistenti, quindi il metro di giudizio cambia. Mi baserò sulle loro descrizioni e su quanto resteranno coerenti nel corso della storia, fermo restando che è normale che abbiano un'evoluzione, dall'inizio alla fine.

heartbreakerz, 05/01/2017 00.53:


Ultima domanda – dicendo che Magnus lo vedi solo con Alec, qualsiasi altra coppia non può andare bene? Ad esempio, niente Alec/Simon o Magnus/Jace?

Scusa per le domande, ma visto che gli altri fandom non li sento molto miei mi butterei comunque sulle originali o su altre coppie di Shadowhunters, ma non vorrei impelagarmi in qualcosa che so già che non sarà di tuo gradimento, non avrebbe molto senso. /: Aggiungo inoltre che a me la Malec non piace, quindi scriverei di tutto tranne che di quella... insomma, se tutte le altre coppie le scarteresti, è meglio che io lo sappia prima ahah


Ok, provo a chiarire. ^^
Puoi scrivere di qualsiasi coppia tu voglia, ma considerando che a me piace la Malec, se mi spezzi la coppia ne risentirà il giudizio del gradimento personale. Questo non vuol dire che la storia non mi piacerà o che riceverà un voto basso, ma è meglio che tu sia preparata.
Detto questo, al momento io ho visto solo la serie, non ho letto i libri, quindi il mio giudizio si basa su questo. Però ho visto anche il film e devo ammettere che lì la Malec non mi ha entusiasmato più di tanto. Per questo dicevo che, volendo, potevi scrivere la tua Magnus/Will basandoti sulla caratterizzazione del film, che è molto diversa da quella della serie.

In alternativa, ed è una cosa che propongo spesso in questi casi, puoi scrivere un'originale basando i tuoi personaggi su quelli di Shadowhunters. Dovresti mettere i dovuti credits, ovviamente, e cambiare i nomi, ma in quel caso la valuterei come originale e non ci sarebbe tutto il problema delle caratterizzazioni che non conosco a fondo e che quindi non posso giudicare al meglio. ^_^

Edit: dimenticavo! Se i fandom della lista non ti ispirano molto ma ne hai altri su cui scrivi, o vorresti scrivere, prova a elencarmeli. Quelli che non ho inserito sono davvero tanti, magari sei fortunata. ^_^

sango_79
00giovedì 5 gennaio 2017 03:02
Re:
Ice_Tiger, 05/01/2017 01.05:

Ciao,
mi interesserebbe provare a partecipare, ma ho una o forse più domande:

1. In una ipotetica long, bisogna trattare solo di una coppia, o si possono usare più di una?
2. Ora ti dovrei scrivere i pacchetti che vorrei e poi mi mandi le cose obbligatorie? Mi sono leggermente persa questa cosa.


Benvenuta!
Per rispondere alle tue domande:
1. Puoi usare tutte le coppie che vuoi, l'importante è che tu segua l'obbligo e usi almeno tre elementi a scelta e che tutti i prompt facciano riferimento alla coppia principale, o comunque a uno dei protagonisti.
2. No, non è necessario. Nella cartella Dropbox che ho linkato ci sono le 130 immagini e un file .odf, che può essere aperto tranquillamente con Excel se non hai OpenOffice; nel file sono elencati tutti i pacchetti con i rispettivi obblighi ed elementi a scelta. Apri il file e controlla quali sono i prompt delle immagini che ti ispirano di più, poi comincia a scrivere. ^_^
I pacchetti non sono esclusivi, quindi non avete nessun obbligo di prenotazione: è tutto molto rilassato, davvero. Scegliete quello che vi piace di più, scrivete le vostre storie, pubblicatele dove volete e poi lasciate qui il link, così che io possa leggerle e valutarle. ^_^

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e in caso di ulteriori domande mi trovi sempre qui! ^_^

Hedoniste
00giovedì 5 gennaio 2017 09:21
Eccomi qui! Considerami iscritta e che il 2017 sia con me ;)



PS: ma se volessi propormi come giudice, mi vorreste? [SM=g27995]
heartbreakerz
00giovedì 5 gennaio 2017 09:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
sango_79, 05/01/2017 02.53:


Ok, provo a chiarire. ^^
Puoi scrivere di qualsiasi coppia tu voglia, ma considerando che a me piace la Malec, se mi spezzi la coppia ne risentirà il giudizio del gradimento personale. Questo non vuol dire che la storia non mi piacerà o che riceverà un voto basso, ma è meglio che tu sia preparata.
Detto questo, al momento io ho visto solo la serie, non ho letto i libri, quindi il mio giudizio si basa su questo. Però ho visto anche il film e devo ammettere che lì la Malec non mi ha entusiasmato più di tanto. Per questo dicevo che, volendo, potevi scrivere la tua Magnus/Will basandoti sulla caratterizzazione del film, che è molto diversa da quella della serie.

In alternativa, ed è una cosa che propongo spesso in questi casi, puoi scrivere un'originale basando i tuoi personaggi su quelli di Shadowhunters. Dovresti mettere i dovuti credits, ovviamente, e cambiare i nomi, ma in quel caso la valuterei come originale e non ci sarebbe tutto il problema delle caratterizzazioni che non conosco a fondo e che quindi non posso giudicare al meglio. ^_^

Edit: dimenticavo! Se i fandom della lista non ti ispirano molto ma ne hai altri su cui scrivi, o vorresti scrivere, prova a elencarmeli. Quelli che non ho inserito sono davvero tanti, magari sei fortunata. ^_^




Tanto per cominciare, grazie infinite per le mille risposte. Spero di non averti fatto perdete la pazienza ahaha
Per il resto, avevo già in mente l'opzione di riadattare i personaggi ad un'originale, ma prima di confermare devo fare un tentativo.
Per il momento non confermo la mia partecipazione, ma spero di farti sapere presto!
sango_79
00giovedì 5 gennaio 2017 11:38
Re:
Hedoniste, 05/01/2017 09.21:

Eccomi qui! Considerami iscritta e che il 2017 sia con me ;)



PS: ma se volessi propormi come giudice, mi vorreste? [SM=g27995]


Benvenuta! Ti segno subito tra gli iscritti.

E certo che ti vorremmo! Leggi bene il regolamento, apri la discussione per fare la richiesta e divertiti!
L'unica cosa che ti consiglio è di fare pubblicità al contest anche in altre sedi, tipo social se li frequenti o i contest su EFP se ne hai di attivi, perché qui siamo ancora un po' pochine ^^

sango_79
00giovedì 5 gennaio 2017 11:41
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scadenza consegne 31 dicembre 2017
heartbreakerz, 05/01/2017 09.43:



Tanto per cominciare, grazie infinite per le mille risposte. Spero di non averti fatto perdete la pazienza ahaha
Per il resto, avevo già in mente l'opzione di riadattare i personaggi ad un'originale, ma prima di confermare devo fare un tentativo.
Per il momento non confermo la mia partecipazione, ma spero di farti sapere presto!


Figurati, sono qui per questo!
E spero che il tentativo vada bene. In fondo, c'è un anno di tempo e non è nemmeno detto che, in questo tempo, tu non decida di scrivere anche su altri fandom ^_^

heartbreakerz
00giovedì 5 gennaio 2017 21:46
Okay, ho dato una veloce rilettura ai prompt. Mi propongo con un ultimo fandom, poi smetto di rompere AHAHAH

C'è una vaga possibilità che tu abbia visto - o abbia in piano di vedere - Animali fantastici e dove trovarli?
sango_79
00venerdì 6 gennaio 2017 00:32
Re:
heartbreakerz, 05/01/2017 21.46:

Okay, ho dato una veloce rilettura ai prompt. Mi propongo con un ultimo fandom, poi smetto di rompere AHAHAH

C'è una vaga possibilità che tu abbia visto - o abbia in piano di vedere - Animali fantastici e dove trovarli?


Non l'ho visto, ma conto di vederlo. Non so però quando, anche se spero entro quest'anno ^_^

heartbreakerz
00venerdì 6 gennaio 2017 10:10
Re: Re:
sango_79, 06/01/2017 00.32:

heartbreakerz, 05/01/2017 21.46:

Okay, ho dato una veloce rilettura ai prompt. Mi propongo con un ultimo fandom, poi smetto di rompere AHAHAH

C'è una vaga possibilità che tu abbia visto - o abbia in piano di vedere - Animali fantastici e dove trovarli?


Non l'ho visto, ma conto di vederlo. Non so però quando, anche se spero entro quest'anno ^_^




Okay, grazie mille! Ora ci ragiono bene sopra.
Ice_Tiger
00venerdì 6 gennaio 2017 16:18
Re: Re:
sango_79, 05/01/2017 03.02:


Benvenuta!
Per rispondere alle tue domande:
1. Puoi usare tutte le coppie che vuoi, l'importante è che tu segua l'obbligo e usi almeno tre elementi a scelta e che tutti i prompt facciano riferimento alla coppia principale, o comunque a uno dei protagonisti.
2. No, non è necessario. Nella cartella Dropbox che ho linkato ci sono le 130 immagini e un file .odf, che può essere aperto tranquillamente con Excel se non hai OpenOffice; nel file sono elencati tutti i pacchetti con i rispettivi obblighi ed elementi a scelta. Apri il file e controlla quali sono i prompt delle immagini che ti ispirano di più, poi comincia a scrivere. ^_^
I pacchetti non sono esclusivi, quindi non avete nessun obbligo di prenotazione: è tutto molto rilassato, davvero. Scegliete quello che vi piace di più, scrivete le vostre storie, pubblicatele dove volete e poi lasciate qui il link, così che io possa leggerle e valutarle. ^_^

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e in caso di ulteriori domande mi trovi sempre qui! ^_^




Scegliere almeno tre foto sarà un'impresa, perché mi ispirano tutte e fosse per me scriverei su quasi tutte. [SM=g27987]
Grazie per la risposta alle domande e dato che non riuscivo ad aprire il file ho chiesto, ma per lo meno ora lo ho tutto aperto.
Iscrivimi pure e scriverò certamente su Yuri on Ice, perché ci sono troppo in fissa.

Edit: altra domanda.
Dato che voglio scrivere su una coppia in particolare di Yuri on Ice (JJ e Yurio), toglie molto se i personaggi non hanno lo stesso colore di capelli di quelli nell'immagine?
ManuFury
00venerdì 6 gennaio 2017 20:59
Mi Iscrivo!
HOLA! ^^

Mi spiace di averci messo tanto a iscrivermi (e mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma sono col cellulare visto che non ho internet sul pc... ^^") e per essermi ritirato dallo scorso Contest, ma davvero non stavo bene e, appunto, non aveva l'internet... -.-"

Comunque, se non si fosse capito, mi iscrivo con tanta gioia a questa Challenge che non vedevo l'ora che si aprisse! *Q*

Ho già 4 storie quasi pronte e spero di poterle pubblicare per fine gennaio (internet permettendo).

Di domande ne ho già poste, ma ne ho comunque un'altra... pubblicare su EFP è consentito, vero? Io pubblico praticamente solo lì... ^^"
Scusa se la domanda è stupida, ma non sono in possesso delle mie facoltà mentali ultimamente. :-S

In ogni caso... MI ISCRIVO SUBITISSIMISSIMO!
Mettimi pure in lista! :-D

Mi farò sentire appena possibile con le storie! ^^
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^^
sango_79
00sabato 7 gennaio 2017 00:14
Re: Re: Re:
heartbreakerz, 06/01/2017 10.10:



Okay, grazie mille! Ora ci ragiono bene sopra.



Fammi sapere! ^_^
sango_79
00sabato 7 gennaio 2017 00:20
Re: Re: Re:
Ice_Tiger, 06/01/2017 16.18:



Scegliere almeno tre foto sarà un'impresa, perché mi ispirano tutte e fosse per me scriverei su quasi tutte. [SM=g27987]
Grazie per la risposta alle domande e dato che non riuscivo ad aprire il file ho chiesto, ma per lo meno ora lo ho tutto aperto.
Iscrivimi pure e scriverò certamente su Yuri on Ice, perché ci sono troppo in fissa.

Edit: altra domanda.
Dato che voglio scrivere su una coppia in particolare di Yuri on Ice (JJ e Yurio), toglie molto se i personaggi non hanno lo stesso colore di capelli di quelli nell'immagine?



Ti aggiungo alla lista degli iscritti non appena il pc riprenderà a funzionare. ^_^

Per quanto riguarda la domanda: no, il colore dei capelli non influisce minimamente! Visto che accetto tante serie diverse, è ovvio che i personaggi possano non assomigliare a quelli dell'immagine, quindi i tratti somatici non hanno importanza, a meno che non ci siano delle cose davvero particolari.
Quello che conta sono l'ambientazione e ciò che stanno facendo nell'immagine. ^_^
sango_79
00sabato 7 gennaio 2017 00:25
Re: Mi Iscrivo!
ManuFury, 06/01/2017 20.59:

HOLA! ^^

Mi spiace di averci messo tanto a iscrivermi (e mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma sono col cellulare visto che non ho internet sul pc... ^^") e per essermi ritirato dallo scorso Contest, ma davvero non stavo bene e, appunto, non aveva l'internet... -.-"

Comunque, se non si fosse capito, mi iscrivo con tanta gioia a questa Challenge che non vedevo l'ora che si aprisse! *Q*

Ho già 4 storie quasi pronte e spero di poterle pubblicare per fine gennaio (internet permettendo).

Di domande ne ho già poste, ma ne ho comunque un'altra... pubblicare su EFP è consentito, vero? Io pubblico praticamente solo lì... ^^"
Scusa se la domanda è stupida, ma non sono in possesso delle mie facoltà mentali ultimamente. :-S

In ogni caso... MI ISCRIVO SUBITISSIMISSIMO!
Mettimi pure in lista! :-D

Mi farò sentire appena possibile con le storie! ^^
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^^


Al momento, sono anch'io senza pc, anche se conto di risolvere presto. ^^
Ti aggiungo alla lista non appena riprende a funzionare. E non vedo l'ora di leggere le tue storie!

Per la domanda: certo! Va bene qualunque sito purché sia facile leggere le storie. Ed essendo io iscritta su EFP da una vita, direi che va benissimo! ^_^

Ice_Tiger
00sabato 7 gennaio 2017 09:23
Re: Re: Re: Re:
sango_79, 07/01/2017 00.20:



Ti aggiungo alla lista degli iscritti non appena il pc riprenderà a funzionare. ^_^

Per quanto riguarda la domanda: no, il colore dei capelli non influisce minimamente! Visto che accetto tante serie diverse, è ovvio che i personaggi possano non assomigliare a quelli dell'immagine, quindi i tratti somatici non hanno importanza, a meno che non ci siano delle cose davvero particolari.
Quello che conta sono l'ambientazione e ciò che stanno facendo nell'immagine. ^_^




Perfetto. La prima l'ho già adocchiata e mi sto preparando schemini per il plot. [SM=g27988] Mi farò viva in caso avessi domande oppure per consegnare la prima.
sango_79
00sabato 7 gennaio 2017 11:58
Re: Re: Re: Re: Re:
Ice_Tiger, 07/01/2017 09.23:




Perfetto. La prima l'ho già adocchiata e mi sto preparando schemini per il plot. [SM=g27988] Mi farò viva in caso avessi domande oppure per consegnare la prima.


Io aspetto! ^_^

Monnalisa1974
00giovedì 12 gennaio 2017 22:49
Ciao cara, vorrei tentare.
Per ora ho scelto una sola immagine con cui tentare di adattare una mia originale ai prompt abbinati.
Si tratta di arima katsumi 1.
Poiché i prompt sono visibili a tutti, se ho delle domande da farti in proposito, se non è nulla di segreto, posso farlo direttamente in discussione e preferisci che lo faccia in privato?
A proposito, dove sono finita? [SM=g27985]
sango_79
00venerdì 13 gennaio 2017 14:59
Re:
Monnalisa1974, 12/01/2017 22.49:

Ciao cara, vorrei tentare.
Per ora ho scelto una sola immagine con cui tentare di adattare una mia originale ai prompt abbinati.
Si tratta di arima katsumi 1.


Ti inserisco subito nella lista degli iscritti ^_^

Monnalisa1974, 12/01/2017 22.49:


Poiché i prompt sono visibili a tutti, se ho delle domande da farti in proposito, se non è nulla di segreto, posso farlo direttamente in discussione e preferisci che lo faccia in privato?


Sì, puoi tranquillamente farle qui, così magari saranno utili anche agli altri. A meo che non riguardino la trama della tua storia e tu non voglia renderla pubblica prima della pubblicazione. ^_^

Monnalisa1974, 12/01/2017 22.49:


A proposito, dove sono finita? [SM=g27985]


In che senso?

Hedoniste
00venerdì 13 gennaio 2017 19:27
Ciao,

ti segnalo che nel file mancano i pacchetti riguardanti le immagini carnelian13 e yanagoya13, me li potresti mandare? sono tra le finaliste per la mia prossima storia ^^
Monnalisa1974
00venerdì 13 gennaio 2017 21:02
Sono partita da un link di efp e mi sono ritrovata qui. Immagino che tu abbia aperto un nuovo forum, scusa la domanda stupida.
Comunque vorrei sapere se come age difference va bene anche fra un diciassettenne e un ventisettenne figlio di papà che alla fine può essere più potente ma più immaturo del minore.
bloodingeyes
00domenica 15 gennaio 2017 01:34
Ciao, mi sono accorta adesso che hai aperto il contest e mi iscrivo =)
sango_79
00domenica 15 gennaio 2017 15:08
Re:
Hedoniste, 13/01/2017 19.27:

Ciao,

ti segnalo che nel file mancano i pacchetti riguardanti le immagini carnelian13 e yanagoya13, me li potresti mandare? sono tra le finaliste per la mia prossima storia ^^



Ho controllato e nel mio ci sono. Prova a scaricarlo di nuovo e fammi sapere se il problema persiste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com