Dermatite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tatypsilon
00mercoledì 25 maggio 2011 11:24
Ciao ragazzi, sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto...
La mia Asia ha quattro mesi ed è con me da un mese circa, so che adesso mi insulterete ma è stata comprata in un negozio, per giustificarmi posso solo dire che io e il mio fidanzato volevamo un cane ma non avevamo ancora bene deciso ne che cane e ne quando prenderlo...fino al 28 aprile scorso, giono in cui sono passata davanti ad una vetrina e mi sono innamorata di una palla di lardo di 3 mesi che pesava già 8 chili. E' immediatamente venuta a casa con noi e sono cominciati i problemi:
il giorno dopo averla presa siamo andati dal veterinario e aveva la fennre e la tosse canina, dopo circa 20 giorni è passato tutto.
Adesso ha dei punti in cui il pelo si sta diradando e sotto è come se ci fossero delle pustoline. il veterinerio le ha già fatto due "biopsie", spero di aver detto gisto, e ha escluso la rogna rossa e qualunque acaro.
Dalla vostra esperienza avete qualche consiglio da darmi?
Grazie Taty e Asia
alessiaigor
00mercoledì 25 maggio 2011 14:47
devi andare da un dermatolgo!!
tatypsilon
00mercoledì 25 maggio 2011 15:05
ho prenotato una visita la prossima settimana....sono solo un pò in allarme perchè reima di asia avevo un dogue de bordeaux che ha sempre sofferto di dermatitit e chi più ne ha più ne metta...(lui invece arrivava da un allevamento super blasonato)quindi so a cosa potrei andare incontro.
Grazie per avermi subito risposto, come ho detto sono nuova ed è bello vedere che sono entrata a far parte di una grande famiglia!
Uragano Dior
00mercoledì 25 maggio 2011 16:14
Nessuno qui ti insulta ci mancherebbe!

Ognuno è libero di fare quello che vuole e non ti devi giustificare, hai dato retta al cuore, chi non lo avrebbe fatto? non siamo sempre qui a fare i gran ragionatori anche sui cani!

I problemi di pelle sono normali nei bulli, quindi non ti allarmare però da come hai potuto constatare, non era stata tenuta molto bene dal negoziante al quale andrei a dire due o tre cosette come si deve (è un truffatore, i cani non si vendono in negozio, sappilo), il dermatologo le farà un raschiato e ti darà la cura.

Fagli presente cosa mangia e quanto, se questi problemi sono insorti dopo che l'hai presa, fai mente locale con cosa lavi i pavimenti, certi detergenti potrebbero averle causato il fastidio.

Fagli anche presente con che medicine hai curato la piccola per la febbre e la tosse, insomma dagli un panorama completo della cagna in tutto e per tutto.

Nel frattempo tienila pulita, ma non usare salviette profumate, tanto meno roba da umani.
tatypsilon
00mercoledì 25 maggio 2011 16:34
purtroppo non posso ancora lavarla perchè a causa della tosse abbiamo dovuto posticipare il secondo vaccino, che ha fatto solo sabato scorso. il Veterinario mi ha detto di aspettare una decina di giorni e farle il bagno con la clorexidina.
Per il cibo, reduce dal mio vecchio cane, ho eliminato il pollo e comprato le Trainer anallergiche coniglio e riso e lei mangia anche dell'umido al cavallo e patate o pesce.
Adesso aspetto la visita dal dermatologo.
Per il resto adesso sta bene...è iperattiva, non si spegne mai la sera!
Uragano Dior
00mercoledì 25 maggio 2011 20:38
oddio il cavallo... help...

vabbé... se caso mai fosse che ha qualche intolleranza, meglio che opti per un alimento con una sola fonte proteica e con pochi o zero cereali.

Per pulirla puoi usare un panno bagnato in acqua e aceto di mele ben strizzato, passi bene il pelo e vedrai che diventerà bello lucido, morbido e profumato.
tatypsilon
00mercoledì 1 giugno 2011 09:56
Re:
Uragano Dior, 25/05/2011 20.38:

oddio il cavallo... help...

vabbé... se caso mai fosse che ha qualche intolleranza, meglio che opti per un alimento con una sola fonte proteica e con pochi o zero cereali.

Per pulirla puoi usare un panno bagnato in acqua e aceto di mele ben strizzato, passi bene il pelo e vedrai che diventerà bello lucido, morbido e profumato.



Grazie mille Uragano Dior, ho seguito il tuo consiglio e ieri ho pulito Asia con il panno e l'aceto di mele...sembrava una bulla nuova....Come frequenza una volta alla settimana è troppo?anche perchè vorrei abituarla adesso che è cucciola a farsi pulire, così avrò meno problemi da grande....Anche se il panno ha rischiato più volte di essere fatto a pezzi......


alessiaigor
00mercoledì 1 giugno 2011 13:41
una volta alla settimana va bene.dopo il vaccino aspetta qualche giorno e falle un bel bagno con clorexidina!!!
comunque puliscila tutti i giorni in mezzo alle rughe del musetto e del sottocoda con del cotone e acquaa borica.poi mettile della crema all'ossido di zinco come la fissan.
se lo fai tutti i giorni, ben presto iparerà a farsi fare tutto senza nessun problema!
monienico
00giovedì 2 giugno 2011 01:25
anche meggie ne aveva una mesi fa ma con qualche spruzzata di clorexiderm soluzione è completamente sparita..giorni fa che siamo stati al mare abbiamo lasciato meggie dai bullnonni ed è tornata piena di queste pustolette!! non chiedetemi come sia successo..probabilmente sfregandosi sull'erba alta in mezzo al campo...comunque ho ripreso con lo stesso prodotto e devo dire che le stanno andando via nuovamente..non allarmarti troppo forse non è niente..ti consiglierei di provare..basta spruzzarla sul punto "incriminato" e col tempo dovrebbe sparire..non fai nemmeno troppa fatica x tenerla ferma!! :)
tatypsilon
00lunedì 13 giugno 2011 17:43
Ecco il responso: Asia ha una Follicolite Batterica.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questa malettia?
Adesso per una decina di giorni la devo lavare con shampo alla clorexidina diluito, passando una pelle di daino su tutto il corpo e poi devo mettere la soluzione al 4% di clorexidina, in schiuma, nelle parti in cui il pelo si sta diradando. Se poi questo non dovesse funzionere allora alla visita di controllo mi verranno prescritti degli antibiotici.
Qualcuno di voi conosce un vet specializzato in Bulli a Torino? Magari una seconda opinione non sarebbe male!
Grazie mille e un bacio a tutti!
tatypsilon
00martedì 21 giugno 2011 15:55
Oggi la mia piccola è dal veterinario con la nonna..purtroppo io sono a lavoro e non posso stare con lei...speriamo che trovino una soluzione perchè è tutta piena di macchie senza pelo poverina.....
frajack
00martedì 21 giugno 2011 16:42
novità sulla piccola cicciona??come sta andando???
tatypsilon
00martedì 21 giugno 2011 16:49
Re:
frajack, 21/06/2011 16.42:

novità sulla piccola cicciona??come sta andando???




Ancora nulla...sono li da un'ora....mamma mia che ansia...pensa che mi sento in colpa perchè non sono potuta andare io....

tatypsilon
00martedì 21 giugno 2011 17:08
Visita finita:
le ha fatto per la seconda volta dei raschiati e ha completamente escluso la rogna rossa, ha detto che è Piodermite Batterica e ha prescritto un antibiotico per circa 25, però la vuole rivedere a metà trattamento per controllare....Ma....ne abbiamo una nuova...avevo notato che ogni tanto zoppicava...il vet l'ha esaminata solo a tatto e sembra tutto a posto ma appena possibile vuole farle una radiografia...quindi la poveretta si troverà anche con una anestesia da fare.....povera cucciola...
nikita_jovany
00martedì 21 giugno 2011 20:45
Povera stella!! tienici aggiornati Taty

Vanda & Misha
Uragano Dior
00martedì 21 giugno 2011 23:38
Magari basta sedarla e non anestetizzarla.

Ho portato Dior alla Clinica veterinaria di Parma, per una zoppia a 7 mesi, le hanno fatto 5 lastre in sedazione, niente anestesia.

La piodermite l'ha avuta anche Dior, curata con Augmentin finché ho visto che non aveva + niente, ma sapevo che la cura sarebbe stata lunga infatti abbiamo sfiorato il mese.
Fatti bagni con clorexidrina, UNA volta la settimana e tenuto pelo pulito, nelle aeree interessate ho spruzzato il clorexiderm.

Tutto passato e non è + tornato.

Ho anche cambiato l'alimentazione.
tatypsilon
00mercoledì 22 giugno 2011 09:55
Ciao a tutti,
abbiamo iniziato stamattina l'antibiotico, perà mi sono già dimenticata il nome, oggi ve lo dirò, e il vet mi ha detto di continuare a pulirla tutte le sere con un panno di daino con un tappino di shampo alla clorexidina diluito in 2 litri d'acqua e poi di mettere la clorexidina in schiuma nei punti più critici...vi terrò aggiornati...grazie mille per il sostegno!
tatypsilon
00lunedì 25 luglio 2011 18:11
Ciao a tutti...a distanza di un mese Asia non è per niente migliorata....anzi, ci sono sempre più zone semza pelo...Domani alle 12.30 andiamo da un'altra dermatologa e vediamo cosa dice....sono un pochino demoralizzata...mi sembra di non fare abbastanza per farla star meglio. Tra la dermatire e il ginocchio sembra un piccolo rottame la mia cucciola, e a tal proposito altra visita ortopedica specialistica fissata per il 4 agosto...So che me la sono cercata comprandola in un negozio, solo che a me dispiace per lei perchè ho paura che senta dolore o che cmq non stia bene...
tatypsilon
00martedì 26 luglio 2011 15:52
il mio umore è sotto i piedi.......Asia ha la Demodettica....e mi piacerebbe tanto sapere perchè dopo due raschiati il vet non se n'è accorto....adesso mi ha dato una cura da fare...a parte il costo che lasciamo perdere....questa poveretta deve andare avanti altre sei settimane a medicine....e mi fa arrabbiare il fatto che sia stata imbottita di antibiotico inutile per tutto il mese scorso.....
Adesso scrivo a Banvivet quello che mi hanno dato....così magari mi dice qualcosa anche lui....
Amici che tristezza....
nikita_jovany
00martedì 26 luglio 2011 16:52
Re:
tatypsilon, 26/07/2011 15.52:

il mio umore è sotto i piedi.......Asia ha la Demodettica....e mi piacerebbe tanto sapere perchè dopo due raschiati il vet non se n'è accorto....adesso mi ha dato una cura da fare...a parte il costo che lasciamo perdere....questa poveretta deve andare avanti altre sei settimane a medicine....e mi fa arrabbiare il fatto che sia stata imbottita di antibiotico inutile per tutto il mese scorso.....
Adesso scrivo a Banvivet quello che mi hanno dato....così magari mi dice qualcosa anche lui....
Amici che tristezza....




povera polpetta :( su che siamo con te, un bacione sul tartufone bagnaticcio
tatypsilon
00mercoledì 27 luglio 2011 17:31
Grazie per il sostegno...Un bacio
bull-79
00domenica 7 agosto 2011 20:06
Ciao ho letto oggi il tuo post è spero che nel frattempo la tua Bulla sia migliorata io ho avuto un problema analogo al tuo anche se non si trattava di dermatite ma ben sì di malassezzia causata da una anestesia che ha abbassato le difese immunitarie mi hanno fatto spendere tanti e tanti soldini un dermatologo più lo curava è più si manifestava sul viso fino a quando il mio Bullo non si è sfigurato tutto il muso è la testa da non renderlo riconoscibile un mix trà un pallone di cuoio è un lottatore di sumo sono andato avanti per 6 mesi con pochi risultati alla fine ho trovato degli angeli che sono veterinari asl di cui mi hanno consigliato un veterinario ad Alpignano che in 2 mesi mi ha rimesso in sesto il piccolo ora và molto se hai bisogno ti dò indirizzo è numero

Ciao è buona fortuna

tatypsilon
00giovedì 11 agosto 2011 12:24
Dpo due settimane di cura i risultati sono più che visibili...non sapete che sollievo....i peli stanno ricrescendo nelle zone incriminate e il manto sta diventando di nuovo bello....
dove aveva questi diradamenti si stanno formando delle crosticine ma la dermatologa ha detto che è normale....ancora un paio di settimane e Asia dovrebbe stare bene...
Grazie per il sostegno Bull-79, se avessi problemi non esiterò a chiederti in nominativo.
nikita_jovany
00giovedì 11 agosto 2011 17:06
Ahhh finalmente le buone notizie!! Vai Asia che sei forte!!
frajack
00giovedì 11 agosto 2011 18:05
sono contenta che asia stia meglio....anche jack ha la demodettica e dopo tanti mesi stiamo riuscendo a sconfiggerla...ti  capisco quando dici che sei demoralizzata anche io lo ero.....pensa che dopo 3 mesi di punture stava nuovamente peggiorando....invece ora grazie alle spugnature il pelo sta ricrescendo benissimo e abbiamo potuto smettere con le iniezioni.......non posso dire ancora che le sia passata del tutto ma siamo a buon punto......ci vuole pazienza purtroppo!!!! ora jack ha  una follicolite sotto il mento il vet dice che è il caldo......mi ha consigliato una pomata e vediamo come va!!!!!!!!!! buona fortuna!!!!!!!
tatypsilon
00mercoledì 7 settembre 2011 10:38
Ieri Asia ha fatto il controlla dalla dermatologa....tutto bene, sono davvero contenta..
Il pelo è nettamente migliorato, non ha più nessun buchetto...e dai raschiati hanno trovato solo 2 acari morti, quindi la demodettica sta ufficialmente passando. Adesso dobbiamo solo continuare la cura per un'altro mese in modo che non ci siano ricadute...
alessiaigor
00mercoledì 7 settembre 2011 12:48
benissimo!dai piccoletta che adesso sei come nuova!
tatypsilon
00martedì 8 novembre 2011 17:50
Ciao a tutti...sono di nuovo qui ad aggiornare l'odissea della Demodettica di Asia....
La piccola a metà settembre è entrata in calore e questo per la demodettica è un problema perchè a volte si ripresenta. Fortunatamente nonè successo però ha rallentato la guarigione della malattia e sia ad ottobre, che oggi la dermatologa ha trovato acari, fortunatamente morti, ma fino a quando non saranno del tutto scomporsi Asia deve continuare la cura con l'Interceptor 23 mg, 1 e1/2 al giorno, tutti i giorni...
Povera piccola sono ormai quasi 5 mesi che le prende tutti i giorni...
e nella migliore delle ipotesi dovrà farlo per altri due mesi...spero solo di riuscire a vedere la fine prima o poi....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com