Depeche Mode a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nina§
00lunedì 17 luglio 2006 16:06
Concerto allo Stadio Olimpico
Tutto pronto all'Olimpico di Roma per il concerto dei Depeche Mode. Il gruppo electro-pop proporrà i più grandi successi: da "Personal Jesus" a "Just Can't Get Enough", da "Never Let Me Down" a "Enjoy The Silence", oltre naturalmente ai brani dell'ultimo lavoro in studio, "Playing The Angel". Supporter del gruppo i Franz Ferdinand.


I Depeche Mode (espressione francese per "moda veloce") in 25 anni hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ottenuto 38 hit singles in UK (29 dei quali Top 20, 12 Top 10) e non meno di 13 Top 10 album.

La band inglese è stata in tour nel 2001, con 85 concerti davanti complessivamente a due milioni di persone. L'anno scorso ha realizzato la raccolta "Remixes 81-04", vendendo oltre un milione di copie in tutto il mondo grazie anche al remix di un classico, "Enjoy The Silence", scelto come singolo.

Dave Gahan, il cantante, ha realizzato nel 2003 un album di confessioni catartiche, "Paper Monsters", al suo debutto da solista con ottime reazioni mentre il chitarrista e tastierista Martin Gore (da sempre il principale autore testi e musica dei Depeche Mode) realizzava "Counterfeit 2", seconda parte del suo progetto di omaggi e remix di eroi musicali del passato e del presente.

E Fletch (Andrew Fletcher, tastierista) ha lanciato sul mercato una record label, Toast Hawaii. Nonostante il successo ottenuto con i loro progetti solisti, nonostante abbiano impegni familiari e vite separate a Londra, California e New York, sono comunque tornati assieme per il progetto Depeche Mode del ventunesimo secolo. Nel gennaio 2005, la band ha deciso infatti di entrare al completo in studio di registrazione, a 25 anni dal loro esordio e dopo 4 anni da "Exciter" (2001), "col desiderio di realizzare il miglior disco possibile" come ha sottolineato lo stesso Gahan. Nasce così "Playing The Angel" (uscito nell'ottobre 2005), il loro undicesimo album in studio, che vede per la prima volta Dave Gahan come compositore a tutti gli effetti.

INFORMAZIONI
Depeche Mode in concerto
17 luglio 2006 - Stadio Olimpico di Roma
Infotel 06.66182859
Biglietti da 40 a 35 euro

(fonte Tgcom)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com