Delucidazioni solfcar gel bayern

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CarloCarli73
00mercoledì 17 luglio 2019 05:19
Solfac gel Bayern delucidazioni
Ciao e grazie per questo bellissimo forum!

Da 5 giorni ho messo il solfac gel (cucina, bagno) dopo la visione sporadica di blatte. Ora ne trovo in media morte 2/3 ogni mattina. Ieri non ne avevo avvistate, tuttavia però oggi ne ho vista una morta in bagno e ne ho trovata una piccola viva nel letto alle 3 del mattino (prima volta da quando metto il gel di avvistarne una ancora viva) ... Cosa che mi ha scoraggiato parecchio.

Volevo farvi qualche domanda:

1- Gli esemplari visti sono quasi tutti piccoli, sul centimetro e marroncini. I due più grossi li ho visti in bagno. Perché ne trovo quasi solo di piccoli?
2- Da 2 settimane hanno fatto la disinfestazione in cantina, rientrando a casa alla sera tardi ho visto sull'androne orientalis morenti, le ho riconosciute perché sono i classici scarafoni neri. Quindi sono diverse dalle mie, ma è lo stesso possibile che la disinfestazione sia la causa? Vivo qui da 4 anni e questo è il primo anno in cui vedo blatte in casa.
3- Come presumo trovare 2/3 blatte morte al giorno e un esemplare vivo in camera è chiaro segno di infestazione, giusto?
4- Come mai le vedo poco sui muri e molto sul pavimento?
5- Visto che ho visto una blatta in stanza da letto devo mettere il solfac gel anche lì?
6- ho messo anche uno di quei dispositivi a ultrasuoni ma credo sia inutile. Oppure sbaglio?
7- Sono a pianoterra, mi devo rassegnare a combatterle 360 giorno all'anno?
8- Perché alcol e acqua non le uccide?

Scusate le domando estenuanti, ma sono preoccupato. Già in passato mi è successa infestazione di blatte che arrivavano fino alle stanze da letto. :.(
CarloCarli73
00mercoledì 17 luglio 2019 16:20
Oggi uscendo di casa ho visto tre esemplari morti sul androne. Sono dello stesso tipo e grandezza viste in casa mia. Una era morta vicino al mio tappeto. Devo seriamente preoccuparmi a sto punto?

Ecco la foto:
[IMG]http://i63.tinypic.com/aemtn4.jpg[/IMG]

Ancora, avevo messo del gel Bayern anche vicino alla mia porta di ingresso e a quella della cantina. Ma penso che queste blatte siano morte scappando dopo qualche infestazione. Non penso quella riguardante la cantina. È possibile che il mio vicino abbia spruzzato qualche repellente e ora ne li ritrovo in casa e il gel viene vanificato?

Disperazione pura :.(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com