Deliri apostati... alle assemblee si paga un biglietto d'ingresso (sic) e inoltre:

Pages: [1], 2, 3
EverLastingLife
00Tuesday, March 13, 2012 10:10 AM
Disassociazioni per: eiaculazione precoce - risposte sbagliate allo studio Torre di Guardia - campanello con scritta 'V.E. Re d'Italia' - ...


Breve antefatto: giorni fa, su uno dei tanti canali TV nati con l'avvento del digitale (di quelli dopo il numero 9 del telecomando, che 'non se li fila nessuno') è andata in onda la solita intervista ad ex-tdG;

sembra assurdo, ma c'è chi si stupisce che l'Organizzazione non intervenga ad alimentare (o ad arginare) questi veri e propri festival del trash gossipparo.

Comunque... devo farmi forza e soffocare una vergogna incontenibile, ma mi corre l'obbligo di pubblicare un paio di estratti:

- una persona sarebbe stata disassociata perchè, pare a causa di un problema di eiaculazione precoce, non sarebbe stata in grado di onorare il debito coniugale; direi che la cosa migliore, in primis per chi le ha dichiarate / lasciate intendere, è di nascondere queste fole sotto il proverbiale pietoso velo;

- un punto sul quale vale la pena discutere: qualcuno nel corso dell'intervista ha affermato che i tdG pagano un biglietto di ingresso per assistere alle assemblee.

In una tana di dissidenti qualcuno, rendendosi conto dell'enormità di queste dichiarazioni, per salvare il salvabile (ovvero cercar di tirare fuori qualcosa di buono dal fritto misto di spropositi) ha pensato bene di dire la sua, peggiorando, purtroppo per lui, il male col rimedio; ad esempio, uno che si crede un super-esperto di testimoni ha cercato di aggiustare il tiro nel seguente modo (grassetto mio):



indipendentemente dalle contribuzioni personali, la congregazione deve versare una somma per ciascun congresso. Il "costo" unitario, ossia per proclamatore, è stabilito dall'Amministrazione della Sala d'Assemblee in base alle spese previste e il numero totale dei proclamatori invitati a quell'assemblea.



gli fa eco un altro esperto abusivo:


le congregazioni versano un contributo procapite



La parola alla difesa: è vero che i convenuti alle assemblee dei testimoni di Geova pagano un 'costo unitario' / 'costo pro capite'?

Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


ELL
Barnaba1977
00Tuesday, March 13, 2012 10:30 AM
[SM=g7422]

Sì! E' vero!

P.S.: Ai matti gli si dà sempre ragione!
[SM=g7405]
admintdg3
00Tuesday, March 13, 2012 10:45 AM
Speravo che con le congregazioni/farmacie si fosse toccato il fondo, e invece... [SM=g27991]
Un esempio di dissonanza cognitiva dei nostri detrattori - apro una parentesi sul presenzialismo anti-tdG di alcuni oppositori a cattolicate varie - è che, appena fai notare come tale ex sia stato disassociato per averla combinata grossa, immediatamente vieni etichettato come "pettegolo" - mai parlare delle malefatte degli ex, puoi invece giostrare con la fantasia e riversare chili di bugie e pettegolezzi se si tratta di tdG...quindi sono proprio loro che consumano anni di vita a spettegolare sui tdG (singoli e come organizzazione), concentrando i loro sforzi maggiori nell'invenzione di favole, o nei processi alle intenzioni.
In quanto al biglietto per l'assemblea, forse hanno visto i fratelli che distribuiscono il programma all'ingresso e l'hanno scambiato per un biglietto. Bisogna essere davvero imbecilli, o avere il cervello di un bambino di 5 anni, che associa l'ingresso all'assemblea con l'ingresso nel padiglione del circo.
In quanto alla favola dell'eiaculazione precoce, l'unica eiaculazione precoce evidente è quella del loro cervello, che spara falsità senza alcun pudore [SM=g28001]
Seabiscuit
00Tuesday, March 13, 2012 10:51 AM
chi mente sapendo di mentire dimostra di essere figlio del padre della menzogna e la scrittura di Giovanni 8:44 gli si cuce addosso come un vestito


admintdg3
00Tuesday, March 13, 2012 10:59 AM
ELL, ti è sfuggita un'altra superballa di EVA2000: sapevi mica che i tdG aspettano la "fine del mondo" e la "distruzione del pianeta" (sic!)?

Ma gli oppositori sono talmente bovini da annuire anche a questo, purché si parli male dei tdG? [SM=g27991]
Seabiscuit
00Tuesday, March 13, 2012 11:02 AM
Re:
admintdg3, 13.03.2012 10:59:

ELL, ti è sfuggita un'altra superballa di EVA2000: sapevi mica che i tdG aspettano la "fine del mondo" e la "distruzione del pianeta" (sic!)?

Ma gli oppositori sono talmente bovini da annuire anche a questo, purché si parli male dei tdG? [SM=g27991]



ma cos'è un concorso a chi la spara più grossa?


EverLastingLife
00Tuesday, March 13, 2012 11:14 AM
Re:
admintdg3, 13/03/2012 10.59:

ELL, ti è sfuggita un'altra superballa di EVA2000: sapevi mica che i tdG aspettano la "fine del mondo" e la "distruzione del pianeta" (sic!)?

Ma gli oppositori sono talmente bovini da annuire anche a questo, purché si parli male dei tdG? [SM=g27991]




Poveri diavoli, devono essere in crisi profonda...

ELL

roberto.testimonidigeova
00Tuesday, March 13, 2012 11:16 AM
Suggerisco di spostare le affermazioni di questi oppositori nella sezione umorismo. Nella sotto-cartella "trash".

Rammento che in inglese "trash" può significare: feccia, immondizia, pattume, rifiuti, robaccia, spazzatura, sciocchezze, cianfrusaglia, paccottiglia.

Scegliete voi.
torlok
00Tuesday, March 13, 2012 11:26 AM
Il bello però che sono le solite persone che con un eccesso di buonismo, dicono che hanno imparato molto dai TdG, e che "in fondo c'è del buono"......ma allora tutta questa cattiveria da dove viene?
[SM=g7556] Da Satana ok.... ma anche dal fatto che quando dai al bambino la punizione per aver combinato la marachella, lui dice che papà è cattivo...e batte i piedi....

Poveretti.....
Giandujotta.50
00Tuesday, March 13, 2012 11:47 AM
Quando ho letto il 3D, la prima reazione è stata di una risata di meraviglia.
Poi ho riflettuto su queste persone, su cosa li spinge a comportarsi in questo modo.
Indubbiamente quando si fa di una crociata contro quel che si è stato per molto tempo, un obiettivo importante della propria vita è perchè si ha assolutamente bisogno di rafforzare in se stessi l'idea di aver fatto bene ad uscirne.

Hanno sbagliato quando sono diventati tdG o quando hanno smesso di esserlo? una delle due. Allora diventa fondamentale demolire il totem che li spaventa: aver sbagliato con la seconda scelta.

Così si cercano conferme e assicurazioni e forse insieme al senso di mancanza di visibilità che possono avvertire quelli che servivano in modo piu pieno, hanno la spinta per 'sparare' le loro cartucce caricate a menzogne.

Fanno pena? no, non me ne fanno...li guardo come si guarda uno spettacolo. Questa volta il loro.

Auguri. [SM=g27985]
bruciolis
00Tuesday, March 13, 2012 12:53 PM
Re:
Giandujotta.50, 13/03/2012 11.47:

Hanno sbagliato quando sono diventati tdG o quando hanno smesso di esserlo? una delle due. Allora diventa fondamentale demolire il totem che li spaventa: aver sbagliato con la seconda scelta.

[SM=g27985]



ah, ma secondo questi è come se fossero stati costretti a diventare tdG perchè erano bambini, dicono loro... (lui aveva 15 anni).
l'hanno messa su questo piano.
ma, dico io, peggio ancora, perchè non aspetti 40 anni a capire che sei stato "imbrogliato", (specialmente se, all'interno della congregazione, hai svolto svariate mansioni), se la cosa non ti garba te ne vai, a 15 anni l'età della ragione l'hai già superata da un bel po'.

barnabino
00Tuesday, March 13, 2012 2:27 PM

La parola alla difesa: è vero che i convenuti alle assemblee dei testimoni di Geova pagano un 'costo unitario' / 'costo pro capite'?



Diciamo che qui, come al solito, si mistifica qualcosa che è assolutamente normale e su cui sfido chiunque a trovare da ridire. Ovviamente le spese di gestione o di affitto di un locale per l'assemblea devono essere pagate da qualcuno... ora, poiché noi non abbiamo altra fonte di introito che le contribuzioni è ovvio che siano i singoli TdG a contribuire durante l'assemblea.

Può accadere che le contribuzioni non bastino a coprire tutte le spese sopportate, allora viene chiesto alle varie congregazioni di contribuire. In che proporzione? Chiaramente in base alla grandezza delle congregazione, non si può pensare che una piccola congregazione di 30-40 proclamatori contribuisca come una grande congregazione di 130-140 proclamatori, dunque viene fatta una suddivisione puramente indicativa per fare in modo, come dice la Bibbia: "che mediante un’uguaglianza il vostro avanzo supplisca proprio ora alla loro indigenza, perché il loro avanzo pure supplisca alla vostra indigenza, affinché ci sia un’uguaglianza. Come è scritto: “Chi aveva molto non ebbe di più, e chi aveva poco non ebbe di meno”" (2 Co 8,14-15).

Se poi questi "geni" conoscono un sistema migliore per pagare le spese che si facciano avanti, altrimenti mi pare che le loro critiche facciamo ridere i polli.

Shalom
Ioseb-Bassebet
00Tuesday, March 13, 2012 5:00 PM
Non c'è nulla da fare: quando non hai argomenti contro qualcosa o qualcuno, erigi un "uomo di paglia", una specie di spaventapasseri, facile da colpire (è fermo), da bruciare (è di paglia) ma sicuramente molto lontano da quello che potrebbe rappresentare una vera e fondata critica verso qualcosa o qualcuno.

Non avendo nulla da poter sollevare per svergognarci, certi individui "creano" ad arte storie fantasiose e dense di dietrologia..


(Luca 6:22, 23) 22 “Felici voi, quando gli uomini vi odieranno, e quando vi escluderanno e vi biasimeranno e ripudieranno il vostro nome come malvagio a causa del Figlio dell’uomo. 23 Rallegratevi in quel giorno e saltate, poiché, ecco, la vostra ricompensa è grande in cielo, poiché queste stesse cose i loro antenati facevano ai profeti.


Non siamo ne santi ne perfetti ma troppo diversi rispetto a chi dovrebbe rappresentare 'Dio in terra' da creare situazioni come queste.. [SM=g7556]
admintdg2
00Tuesday, March 13, 2012 7:12 PM
Re:
barnabino, 13/03/2012 14.27:


Se poi questi "geni" conoscono un sistema migliore per pagare le spese che si facciano avanti, altrimenti mi pare che le loro critiche facciamo ridere i polli.

Shalom



E meno male che paghiamo noi... ma poi, a loro, cosa importa di quello che facciamo e di come lo facciamo?
Si sono liberati dalle "catene" della WTS e stanno sempre li a cavillare su di noi?
Ma proprio non riescono a trovare di meglio da fare?
Passi per le divergenze dottrinali (dottrina sull'adulterio, sulla fornicazione, sull'omosessualità, ecc..) a quando la critica per quante volte andiamo al bagno ogni giorno?



[SM=g8881] [SM=g8881] [SM=g8881]

barnabino
00Tuesday, March 13, 2012 7:26 PM
Per non parlare della farneticazioni sulla condizione della donna nella sala del regno, secondo cui in congregazione sarebbe normale e tollerato che molti mariti cristiani possano picchiare la moglie facendole gli occhi neri e poi passare per "bravi fratelli". Mah... mi chiedo come queste persone possano pensare di essere credibili, dato che la violenza non è tollerata in sala.

Certo, noi non siamo "migliori" degli altri, siamo imperfetti e sbagliamo come tutti quanti, ma è proprio perché ci teniamo alla purezza della congregazione che scomunichiamo quelli che nonostante i consigli ricevuti continuano ad essere violenti e bugiardi...

Shalom [SM=g27993]
Aquila-58
00Tuesday, March 13, 2012 9:24 PM
Re: Re:
admintdg2, 13/03/2012 19.12:




Si sono liberati dalle "catene" della WTS e stanno sempre li a cavillare su di noi?
Ma proprio non riescono a trovare di meglio da fare?





Hai azzeccato in pieno il punto, Admin!
Il loro sito si presenta con delle catene spezzate e con un omino che esce e saluta dalla torre di guardia....ma in realtà ora si trovano davvero in catene, dato che sono ossessionati da noi, e letteralmente non sanno vivere senza di noi... [SM=g27993]


(Gladio)
00Wednesday, March 14, 2012 12:43 AM
Come mai non hanno sbandierato che abbiamo disassociato una donna perchè è andata in menopausa a 40 anni.....lo sanno tutti [SM=x1408438]

Perchè queste verità non le dicono???? [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]
Gianluca(10)
00Wednesday, March 14, 2012 1:55 AM
Re: i testimoni di Geova pagano un 'pro-capite' per assistere alle assemblee?


- un punto sul quale vale la pena discutere: qualcuno nel corso dell'intervista ha affermato che i tdG pagano un biglietto di ingresso per assistere alle assemblee.









ELL



Beh, però l'idea non sarebbe male: con questa crisi economica, quasi quasi... [SM=g7405] [SM=g7405]


(SimonLeBon)
00Wednesday, March 14, 2012 6:53 AM
Re:
admintdg3, 13.03.2012 10:59:

...

Ma gli oppositori sono talmente bovini da annuire anche a questo, purché si parli male dei tdG? [SM=g27991]



Bovini o pecoroni, questo è il problema!

Simon
torlok
00Wednesday, March 14, 2012 8:16 AM
Re: Re: Re:
Aquila-58, 13/03/2012 21.24:


ma in realtà ora si trovano davvero in catene, dato che sono ossessionati da noi, e letteralmente non sanno vivere senza di noi... [SM=g27993]



Infatti molti se ne vanno pure dal quel covo, dicendo che devono cambiare aria, staccarsi da tutto e tutti, e quello è il modo giusto e sano credo....
"Vuoi fare quello che ti pare? Vai! Le condizioni le conosci, se non ci stai, problema tuo."
Vale pure in qualsiasi rapporto lavorativo, non vedo perchè ci sia il problema in campo religioso, tanto più per un'opera santa come quella di Geova.....

Il problema è che Geova vede a fondo nel cuore, loro lo sanno, pensavano di farla franca, pensavano di essere ottimi attori, poi dopo essere caduti, aver reso nudo il cuore agli occhi di Geova e agli altri, la vergogna è davvero così forte, la sconfitta è così grande che si trasforma in rabbia e tentano di distruggere tutto ciò che hanno attorno.....proprio come fa Satana, nulla di più.

Ma Geova attira i suoi, ricordiamo di tenere il cuore aperto, e che sia un cuore sincero!

[SM=x1408424]


barnabino
00Wednesday, March 14, 2012 9:23 AM

pensavano di essere ottimi attori



Si, infatti noto spesso la tendenza a parlare di "recitare bene", forse perché prima recitavano e dunque continuano a farlo, magari ora per ingannare amici e anziani... quello che forse non capiscono è che non si può recitare con Dio e soprattutto davanti a se stessi, perché in definitiva è comunque davanti a se stessi che, con il tempo, si dovrà fare i conti.

In ogni caso non è la persona che condanniamo, perché le circostanze di ciascuno non possiamo conoscerle, ma quello che a me pare chiaro è che molte di queste persone debbano quasi compulsivamente trovare assurdi difetti nella loro precedente religione arrivando al ridicolo di inventarli o esagerare certe situazioni normali, come le contribuzioni, la preparazione della commemorazione, ecc... accusando tutti i testimoni (o quasi tutti, le eccezioni nei loro racconti sono pochissime) di ipocrisia. Mi chiedo... non è che in quelle persone ipocrite e spesso sgradevoli che dipingono, in fondo, rappresentano loro stessi? Allora io dico: non andate lontano a cercare la soluzione che avete in voi stessi e nella preghiera! Tornate a pregare Geova che vi dia la perspicacia e l'intendimento divino e non quello umano, che non porta a nulla...

Shalom [SM=g7556]
barnabino
00Wednesday, March 14, 2012 2:13 PM
Mah, qualcuno favoleggia pure che in un discorso sarebbe stato detto che gli uomini sono gli unici in grado di pensare e di prendere decisioni per il bene della famiglia. Ora, a parte il fatto che non saprei se un oratore dopo aver detto una scemata del genere scendendo dal podio sarebbe sopravvissuto alle ire della moglie, ma a voi risulta che lo schiavo abbia mai insegnato un cosa del genere? Ma andiamo, questi chi pensano di prendere in giro? Ma perché chi dice queste cose non viene qui a raccontare di queste esperienze mirabolanti? A me pare che non sia proprio possibile arrivare a sostenere seriamente cose di queste tipo... io davvero non capisco.

Shalom [SM=g27993]
Barnaba1977
00Wednesday, March 14, 2012 2:45 PM
Re:
barnabino, 14/03/2012 14.13:

Mah, qualcuno favoleggia pure che in un discorso sarebbe stato detto che gli uomini sono gli unici in grado di pensare e di prendere decisioni per il bene della famiglia. Ora, a parte il fatto che non saprei se un oratore dopo aver detto una scemata del genere scendendo dal podio sarebbe sopravvissuto alle ire della moglie, ma a voi risulta che lo schiavo abbia mai insegnato un cosa del genere? Ma andiamo, questi chi pensano di prendere in giro? Ma perché chi dice queste cose non viene qui a raccontare di queste esperienze mirabolanti? A me pare che non sia proprio possibile arrivare a sostenere seriamente cose di queste tipo... io davvero non capisco.

Shalom [SM=g27993]



Ne sai altre? [SM=g7405]

Dai non può essere vero... è una barzelletta, vero?
barnabino
00Wednesday, March 14, 2012 3:11 PM

Dai non può essere vero... è una barzelletta, vero?



Beh, essendo che lo ha scritto una donna magari potrebbe anche sorgere il dubbio che l'oratore tutti i torti non li aveva... è una battuta, naturalmente, ma davvero a volte mi pare che queste esagerazioni siano inserite ad arte per épater le bourgeois.

Shalom [SM=g27985]
bruciolis
00Wednesday, March 14, 2012 3:36 PM
Re:
barnabino, 14/03/2012 15.11:

a volte mi pare che queste esagerazioni siano inserite ad arte per épater le bourgeois.

Shalom [SM=g27985]



il fatto è che la gente, oltre che rimanere sbalordita, ci crede!!! [SM=g27993]
per fortuna non tutti.


Seabiscuit
00Wednesday, March 14, 2012 4:28 PM
Re: Re:
bruciolis, 14.03.2012 15:36:

barnabino, 14/03/2012 15.11:

a volte mi pare che queste esagerazioni siano inserite ad arte per épater le bourgeois.

Shalom [SM=g27985]



il fatto è che la gente, oltre che rimanere sbalordita, ci crede!!! [SM=g27993]
per fortuna non tutti.





leggi quanti presenti hanno e poi dimmi se davvero il numero è preoccupante [SM=g27987]

da noi:

In totale ci sono 1008 utenti in linea: 9 registrati, 6 nascosti, 993 anonimi



da loro:

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 8 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti



[SM=g8878]
barnabino
00Thursday, March 15, 2012 10:42 AM
Beh... se queste persone arrivano a dire che la WTS ammettesse che l'uomo e la donna sono uguali le donne non continuerebbero più a non denunciare le violenze che nel loro delirio sarebbero costrette a subire (!) cosa vuoi aspettarti? Una qualunque persona che conosce un minimo come ci si comporta in congregazione saprebbe bene che è semplicemente assurdo... per questo credo che certe frasi e discussioni siano costruite artatamente e dirette a chi ingenuamente imputa "testimoni di Geova" su un motore di ricerca in cerca di informazioni. Ed è per la stessa ragione che diamo così fastidio a quei signori...

Shalom
Seabiscuit
00Thursday, March 15, 2012 11:56 AM
Re:
admintdg3, 13.03.2012 10:45:


In quanto alla favola dell'eiaculazione precoce, l'unica eiaculazione precoce evidente è quella del loro cervello, che spara falsità senza alcun pudore [SM=g28001]



favola che il soggetto continua a voler spacciare per vera, dimostrando la sua completa malafede. Se uno deve inventarsi queste balle per il suo scopo, vuol dire che tale scopo è ingannevole e basa sulla menzogna

qualcuno gli chiede di essere più chiaro perchè non gli torna quanto raccontato e la sua risposta è

per motivi di correttezza nei confronti della persona in questione, non posso essere totalmente specifico.....anche perche non credo che farebbe piacere a nessuno di noi se venissero messi in giro i particolari
La lettera inviata a Roma riportava
la Tg 1-9-90 pag 26
Da anni il fratello è stato aiutato dagli anziani per un problema esistente con la moglie in quanto non rende pienamente il suo debito coniugale.....per il problema che sapete.



la Torre menzionata non dice proprio nulla sul eiaculazione precoce e che qualcuno meriti la disassociazione per tale problema. Chi sostiene ciò o è matto o un perfetto bugiardo

Nella Torre menzionata a p.26 invece si trova un commento adatto a pennello a questa persona:

"14 Non doppio di lingua; avente una coscienza pura. (1 Timoteo 3:8, 9) I servitori di ministero (e gli anziani) devono essere veritieri, non pettegoli o ambigui. Per non essere doppi di lingua, non devono dire ipocritamente una cosa a una persona e l’opposto a un’altra. (Proverbi 3:32; Giacomo 3:17)"

vergogna!

(garoma)
00Thursday, March 15, 2012 3:26 PM
Consentitemi una precisazione sul pagare per entrare alla sala assemblea, chi ha riferito questo sbaglia di grosso, io all'ultima assemblea pagai con la carta di credito, perché ora hanno messo anche il pos.

[SM=g7405] [SM=g7405]
barnabino
00Thursday, March 15, 2012 7:37 PM
Infatti mi pare che confondano la somma pro-capite per coprire le spese di gestione (che coprono non solo quelle per l'assemblea ma tutte le spese annuali per gestire locali di dimensioni notevoli) o di affitto dei locali con una sorta di "biglietto d'ingresso". Questa somma non è pagata dai singoli fratelli ma dalle congregazioni in base alle dimensioni, è ovvio che una congregazione di 40 persone non ha la possibilità di contribuire come una di 140... ma è possibile che questi dabbene non se ne rendano conto?

Insomma, dove pensano che dovremmo prendere i soldi per le assemblee se (per altro) questi personaggi sono i primi che osteggiano l'otto per mille alla nostra congregazione? Questa gente è davvero bizzarra: se i TdG non possono versare l'otto per mille per finanziarsi non restano che le contribuzioni volontarie e nessun singolo è obbligato a contribuire per la gestione o l'affitto dei locali per l'assemblea, ma è chiaro che tutto ha un costo, che poi il costo per la gestione delle sale assemblee per questi personaggi sia troppo elevato è tutto da dimostrare... e poi, la domanda è sempre la stessa, chi si intascherebbe il denaro e come verrebbe usato? Io davvero non capisco cosa vogliano dimostrare con questi argomenti demenziali...

Shalom [SM=g27993]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:59 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com