Decorazioni Natalizie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00giovedì 18 novembre 2010 11:28

Visto che il Natale si avvicina, lascio qualche idea trovata sul web, per chi vuole cimentarsi in qualce lavoretto, semplice semplice (a volte mica tanto) da fare con le proprie manine.

Logicamente, se realizzerete qualcosa, voglio vederle!!!

Si comincia con...

DECORAZIONI NATALIZIE CON PIGNE





Materiali:

* feltro di diversi colori per creare i guanti, le scarpe, la sciarpa e il cappello;

* colori acrilici: nero e rosa da utilizzare per dipingere gli occhi e dare un tocco di colore alle guance;

* pennello;

* scovolini per pipa color caffé;

* perle di legno per la testa;

* colla a caldo.

Istruzioni:

Taglia e piega in due lo scovolino per pipa per fare le braccia e le gambe dell’omino. Incolla le gambe e e braccia sulla pigna utilizzando la colla a caldo. Dopo incolla la perla di legno in cima alla pigna (questa sarà la testa). Dipingi gli occhi e le guance con i colori acrilici.



Taglia e incolla i pezzetti di feltro (come nell’immagine): cappello, guanti, sciarpa e scarpe dell’omino.

Tina




ariel.46
00giovedì 18 novembre 2010 11:38

STELLE IN GOMMA EVA




Ti piacerebbe decorare l’albero di Natale con stelle tridimensionali? Creare decorazioni natalizie fai da te è un modo semplice e originale che ti permette non solo di personalizzare l’albero di Natale ma anche di risparmiare economicamente.

Per realizzare le stelle in gomma eva non dovrai fare altro che seguire le istruzioni quì di seguito.

Per realizzare le decorazioni natalizie in gomma eva dovrai procurarti:

* un disegno di una stella
* forbici
* gomma eva di colore blu
* pennarelli dorati o argentati
* filo d’oro
* perline bianche, blu o argento

Istruzioni:

Disegna e ritaglia il modello della decorazione desiderata, in questo caso ti proponiamo la sagoma di una stella.

Traccia la sagoma sulla gomma eva (occorreranno 2 stelle per ogni decorazione).

Ritaglia le stelle e fai un taglietto su un lato della stella. Utilizza un pennarello dorato o argentato per disegnare spirali, puntini, raggi o il disegno desiderato in ogni lato della stella. Lascia che il disegno si asciughi sulla gomma eva.

Unisci le stelle attraverso le fessure. Fai un piccolo foro in uno di essi (ad un’estremità) e inserisci il il nastrino dorato che servirà per appendere la decorazione sull’albero di Natale.

Tina


ariel.46
00giovedì 18 novembre 2010 11:52
COME CREARE STELLE COLORATE ALL'UNCINETTO




Le stelle di Natale all’uncinetto: semplici da eseguire in pochissimo tempo; puoi utilizzare filati di cotone colorato, oro o argento. Quì di seguito trovi le istruzioni per realizzare elegantissime stelle all’uncinetto per decorare l’albero di Natale.
Dimensioni del lavoro finito: 12,6 cm.

Materiali:

* Filato per uncinetto;

* Uncinetto;

* Cartone (anche riciclato);

* Cellophane;

* Colla per fissare la stella all’uncinetto;

* Brillantini da mescolare alla colla;

* Pennello per stendere la colla sulla stella;

* Spille per fissare la stella all’uncinetto sul cartone.

Istruzioni:

29 Catenelle; una maglia bassissima nella nella pima catenella.

1 Giro: 1 catenella, 1 maglia bassa nella stessa catenella; 3 catenelle, saltare 2 catenelle, 1 maglia alta nella catenella seguente; *saltare 2 catenelle, 1 maglia bassa nella catenella seguente, saltare 2 catenelle, 1 maglia alta nella catenella seguente; ripetere da * altre 3 volte; saltare 2 catenelle; una maglia bassissima nella maglia bassa di inizio.

2 Giro: 1maglia bassa accanto alla maglia bassa sottostante; 4 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio, 3 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio, 4 catenelle, *1 maglia bassa accanto alla maglia bassa sottostante, 4 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio successive, 3 catenelle, 1 maglia alta nella stesse 3 catenelle di spazio, 4 catenelle; ripetere da * altre 3 volta fino a terminare il giro; una maglia bassissima nella maglia bassa di inizio.

3 Giro: 1 maglia bassa accanto alla maglia bassa del giro sottostante; 5 catenelle; 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio, 3 catenelle, 1 maglia alta nelle stesse 3 catenelle di spazio, 5 catenelle, *1 naglia bassa accanto alla maglia bassa del giro sottostante, 5 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio successive, 3 catenelle, 1 maglia alta nelle stesse 3 catenelle di spazio, 5 catenelle; ripetere da * altre 3 volte fino a terminare il giro; una maglia bassissima nella prima maglia bassa di inizio.

4 Giro: 1maglia bassa accanto alla maglia bassa del giro sottostante; 7 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio successive, 3 catenelle, 1 maglia alta nelle stesse 3 catenelle di spazio, 7 catenelle, *1maglia bassa accanto alla maglia bassa del giro sottostante, 7 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio successive, 3 catenelle, 1 maglia lata nelle stesse 3 catenelle di spazio, 7 catenelle; ripetere da* altre 3 volte fino a terminare il giro; una maglia bassissima nella prima maglia bassa di inizio.

5 Giro: 1 maglia bassa accanto alla maglia bassa del giro sottostante; 9 catenelle, 1 maglia alta nelle 3 catenelle di spazio, 3 catenelle, 1 maglia alta nella 3 catenella di spazio, 9 catenelle, *1maglia bassa accanto alla maglia bassa del giro sottostante , 9 catenelle, 1 maglia bassa nelle successive 3 catenelle di spazio, 3 catenelle, 1 maglia alta nelle stesse 3 catenelle di spazio, 7 catenelle; ripetere da * altre 3 volte fino a terminare il firo; una maglia bassissima nella prima maglia bassa di inizio.

Rifinire il progetto: Prendere un foglio di carta da cucina assorbente e posizionarlo sulla base rigida di cartoncino o polistirolo. Posizionare le stelle all’uncinetto sulla base rigida e quindi sul foglio di carta assorbente con delle spille.

Miscelare alcune gocce di acqua con un cucchiaino di colla in un piccolo contenitore lavabile. Spalmare con un pennello la colla sulle stelle. Cospargere leggermente i brillantini. Lavare pennello e contenitore accuratamente. Lasciare asciugare le stelle per almeno 24 ore. Rimuovere le spille. Staccare le stelle dal foglio di carta.



Tina

ariel.46
00lunedì 29 novembre 2010 18:34

Babbo Natale Sorridente

Occorrente:
piattino in carta da dolce (quelli di misura piccola)
pastello a cera rosa
cartoncino rosa, rosso e bianco
pannolenci rosa, un picccolo scampolo
pennarello nero a punta fine
forbici
colla stick
circa 20 batuffoli di cotone

1. Lavorate sul retro del piatto di carta.

2. Colorate il cerchio centrale con il pastello a cera rosa.

3. Con le forbici, ritagliate la forma di un berretto di Babbo Natale. Fate attenzione: la base del cappello deve essere larga quanto il vostro piatto di carta. Incollatelo sulla sommità del piatto, coprendo circa mezzo centimentro del cerchio colorato di rosa.

4. Dal cartoncino bianco ritagliate una striscia alta 2/3 centimentri che sarà la fascia del cappello rosso. Quindi deve essere lunga quanto la base del cappello. Incollate alla base del cappello.

5. Ritagliate 2 cerchietti dal cartoncino rosa, e incollateli sul lati del cerchio rosa: sono le gote arrossate di Babbo Natale!

6. Dallo scampolo rosa ritagliate una piccola mezza luna, che incollerete nel centro del viso di Babbo Natale: è il suo naso!

7. Ora passate la colla stick lungo tutto il bordo intorno al cerchio rosa centrale. Velocemente fate aderire i batuffoli di cotone che diventeranno la barba di Babbo Natale.

8. Fate lo stesso sulla sommità del cappello per aggiungere un bel pompom bianco.

9. Con il pennarello nero disegnate gli occhi e un bel sorriso a Babbo Natale.



Fonte

Tina


ariel.46
00lunedì 29 novembre 2010 18:45

Centrotavola di Mele Porta candele

Materiale:
12 mele rosse
1 arancia
coltello
scovolino
12 piccole candele bianche
4/8 piccole pigne

Preparazione:
Lava, asciuge a lucida le tue belle mele rosse. Con il coltello fai un buco sulla sommità di ogni mela e togli una quantità pari ad un tappo si sughero. Inserisci la base di una candela nella mela.

Fai dei piccoli riccioli con la buccia dell'arancia e decoraci le sommità delle mele.

Raggruppa le mele in file di 4 su un grande vassoio, e decora con le piccole pigne sparse qua e là. Sasrà un bellissimo centrotavola!




Fonte

Tina

ariel.46
00lunedì 6 dicembre 2010 18:52



Tina

ariel.46
00lunedì 6 dicembre 2010 19:03



Tina

ariel.46
00lunedì 6 dicembre 2010 19:18


Tina

ariel.46
00martedì 13 dicembre 2011 16:44

Candele Decorate con Spugnature di Colore


Materiale:
alcune vecchie candele
spugna naturale non troppo grande
colori acrilici
pennello
piattino
panno

Preparazione:
Inumidisci la spugna con poca acqua; stendi il colore acrilico del colore che desideri (rosso o oro preferibilmente) direttamente sulla spugna.
Tampona tutta la superficie della tua candela con la spugna.
Sovrapponi spugnature di due o tre colori per creare un effetto davvero unico (ad esempio: oro e argento; verde e oro; bianco e giallo; rosso e blu).



Fonte

Tina



ariel.46
00martedì 13 dicembre 2011 16:55

Palline Rosse di Natale appese


Materiale:
palle rosse da albero di natale in vetro o plastica
catenelle dorate
fiocchetti di raso rosso

Preparazione:
Ogni palla da albero di natale ha un anellino alla sommità: attacca a quest'ultimo un capo della catenella dorata.
Allo stesso anellino annoda anche un fiocchetto di raso rosso.
Procedi con il resto del materiale così da creare gruppetti di 3 o 4 palline rosse attaccate a catenelle di diverse lunghezze (con una differenza di circa 10 cm l'una dall'altra).
Puoi attaccarle vicino alle tende delle finestre per creare magici giochi di luce.



Fonte

Tina


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com