Decollo di Carfizzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tonyba
00domenica 27 agosto 2006 23:14
Il 18/08/06 nel nostro paese c'è stato il consiglio comunale, ed hanno messo alla luce un argomento molto importante, per il destino della struttura posizionata in prossimità del campo sportivo.Purtroppo molte persone non hanno potuto sentire ciò che hanno detto.Per quanto ho potuto capire l'ostello diventerà una struttura atta ad ospitare un centinaio di persone,provenienti da tutto il centro sud, che vogliono fare dei corsi di aggiornamenti,su argomenti sanitari.
Praticamente l'ostello viene ceduta tramite un canone di affitto mensile; le spese di ristrutturazione sono a carico del comune,detraibili dal canone di locazione. Questo contratto di locazione avrà una durata minima di 30 anni.
Come avete notato personalmente sono molto ottimista è credo che questo progetto farà si che Carfizzi spicchi il volo verso un futuro che aprira molti posti di lavoro. Nel consiglio comunale si è detto che il 30 % del lavoro deve essere garantito dagli abitanti di Carfizzi.
[SM=g27993] La cosa che più mi ha lasciato sorpreso, che le attivita didattiche dovrebbero iniziare agli inizi di settembre.Su quest'ultimo punto non sono molto convinto, viste le condizioni attuali della struttura.
tonyba
00mercoledì 13 settembre 2006 18:20
Qualcuno che sappia!!
Voi animatori di questo forum, potreste informare i carfizzoti che non stanno a Carfizzi, per quanto riguarda il progetto dell'ostello?
Io da Pisa, non so nulla.
Grazie.

[Modificato da tonyba 13/09/2006 18.21]

[Modificato da tonyba 13/09/2006 20.39]

elionet
00mercoledì 13 settembre 2006 20:58
????
Caro Tony, nulla si scorge (potrebbe essere normale tempistica imprenditoriale) all’orizzonte…….; parafrasando la tua metafora aereonautica ti dico che il tuo aereo parte da Isola Capo Rizzuto alle 8:30 del mattino, tu devi prenderlo ma ancora mancano ancora dodici ore, in questo momento tu stai ancora cenando, diciamo che quando ti vedrò passare da Crotone verso le 7:00 del mattino ti farò un colpo di telefono per farti buon viaggio.

P.S.
Controlla l’auto prima di partire non vorrei che si rompesse per strada ( a buon intenditor poche parole…)

Ciao!
byggym
00giovedì 14 settembre 2006 14:05
L'ostello rappresenta una delle risorse essenziali per Carfizzi e penso che tony e tutti noi facciamo bene a tenerci informati.
E invece Emilio non so per quale motivo(forse è un messaggio in codice per qualcuno, oppure per altri motivi troppo soffisticati per noi comuni mortali) gli ha dato gli orari di partenza degli aerei. Emilio io credo che invece di arrabbiarti per la risposta di tony e di continuare con il solito tono di superiorità dovresi fare le tue scuse.
E poi se fossi io Celeste ...........

[Modificato da byggym 14/09/2006 14.06]

Mimmo1966
00giovedì 14 settembre 2006 14:39
Evitiamo di andare sul personale!
Senza voler entrare assolutamente nel merito, invito tutti coloro che vogliono mandare messaggi di questo tenore (ossia quando si va sul personale) di farlo usando le email FFZ di cui ognuno dispone. Questo sia per il bene del forum e sia perchè così, innanzitutto si può chiarire qualche eventuale malinteso (e forse è il caso), eppoi ci si può dire quello si vuole senza che lo sappia tutto il paese (e non solo). Grazie.
Ciao

[Modificato da Mimmo1966 14/09/2006 16.32]

tonyba
00giovedì 14 settembre 2006 14:59
Ciao Mimmo!!

Mi fa sempre piacere salutarti.
Io prima di rispondere al primo postit di Emilio ho pensato subito al email ffz, ma lui l'aveva bloccato.
Se non ci credi provaci tu stesso.
Quindi se ha fatto in questo modo vuol dire che non intendeva essere contattato in privato.Ma credo proprio che volesse aprire una polemica gratuita che si poteva benissimo evitare.
Ciao Mimmo a presto.
GARIAS
00giovedì 14 settembre 2006 17:32
buttiamola in politica
Non incazzatevi con Elionet, credo lui abbia ragione.
Se si vuole fare qualcosa di concreto è inevitabile BUTTARLA IN POLITICA.
Fare politica è intanto un diritto e dire quello che si pensa è un DOVERE.

Ciao a tutti!!! [SM=g27989]
Mimmo1966
00giovedì 14 settembre 2006 17:58
Dipende cosa intendi veramente con politica: se ti riferisci alla politica che vediamo tutti i giorni (sia essa di dx che di sx), quella che “mangia tu che mangio anch’io”, beh è più il PROBLEMA che la soluzione (e non la si potrebbe fare comunque in un forum); se, invece, ti riferisci alla politica intesa come espressione di una coscienza civica, quella ti fa ribellare se una cosa non è fatta per il bene comune (es. se buttano giù una chiesa del Seicento), allora ti do ragione e si ha il vantaggio che farla su un forum si può ed aiuta!
elionet
00giovedì 14 settembre 2006 20:21
Sono sorpreso e amareggiato
Ci sono state altre volte che ho voluto fare polemica politica (qualche volta anche gratuita), questa volta non era proprio il mio intento e credo che un normale lettore lo poteva benissimo capire. Il riferimento alla macchina che si poteva rompere non era di natura politica, poteva avere qualche riferimento impreditoriale per notizie che ho avuto in merito alla società che ha rilevato l'ostello e che sto ancora vagliando bene e che quindi non posso comunicarvi. per il resto non è un problema mio se Tony non l'ha compreso.
Volevo dire inoltre a Tony di non dire bugie, io non ho disattivato nessuna ffz mail, mi è arrivato ieri sera un suo messaggio che mi invitava ad entrare in chat, gli ho risposto che non riuscivo ad entrare in chat, mi ha riscritto dicendomi che dovevo scaricare java, gli ho risposto che l'avrei fatto prossimamente e che dovevo chiudere .....ho saluta e chiuso(era tardi e i bambini dovevano dormire), ma non voglio neanche discutere di queste formalità, quello che conta è la sostanza.
Dunque per chiuderla qui, consiglio a Tony di essere meno impulsivo quando scrive sopratutto quando si riferisce personalmente a qualcuno in pubblico(può pensare tutto e il contrario di tutto rispetto alla mia persona in privato non mi crea problemi, del resto anch'io ho un opinione su di lui ma non mi sognerei mai di scriverla sul forum).
Vorrei rispondere anche Giuseppe (Biggym), volevo chiederti cosa faresti se eri al posto di Celeste (tanto per chiarire....non per altro) ed inoltre se hai un complesso di inferiorità nei miei confronti non è un problema mio, io nei vari post che ho scritto sul forum ho espresso le mie opinioni
sempre secondo quello che è il mio pensiero e a quello che sono , ho letto anche tante cazzate scritte da te (altre le ho scritte io sia chiaro...) in passato sul forum ma non mi sono mai permesso di dirti che lo erano prima d'ora.
Quindi caro Peppe non devo scusarmi con nessuno ne tantomeno con Tony, che credo abbia preso una cantonata come del resto anche tu in questo caso.
Ciao!
byggym
00giovedì 14 settembre 2006 21:40
Ciao Emilio visto che ormai ci siamo continuamo con questa inutile polemica.
- se fossi al posto di Celeste ti avrei bannato dopo il veleno versato nel tuo primo intervento dopo il 12 Agosto.
- Ti sei chiesto come mai Tony ti ha risposto con quel tono non è che forse te lo meritavi?
- se tu hai una opinione di te stesso non spetta di certo a me per fartela cambiare. ma magari visto che mi sento inferiore
potresti scendere al mio umile livello e discutere costruttivamente con me.
Ma dopo questo che dovevo dirti voglio tenderti per primo la mano per farti capire che le polemiche da parte mia finiscono qui, anche se rispondi attaccando come presumo e lo stesso. Anche perchè credo che tu non è che lo fai apposta sei propio cosi.
Ma! che discorsi mi sono messo a fare...che inutili scemenze.

[Modificato da byggym 14/09/2006 21.44]

[Modificato da byggym 15/09/2006 9.37]

elionet
00giovedì 14 settembre 2006 23:01
per Byggym
Non vorrei risponderti ma mi vedo costretto a farlo.

1) la polemica non l’ho creata io ma Tony prima e dopo tu, io ho solo risposto ad un attacco personale gratuito, immotivato e non basato su dati di fatto concreti, a meno che esprimere liberamente le proprie opinioni anche fuori dai denti e senza guardare in faccia a nessuno non sia più permesso (questo non lo decide ne tu e ne tantomeno Tony);
2) Al mio intervento dopo il 12 agosto ha risposto solo Celeste (tu forse eri impegnato a scrivere qualche poesia per la festa del ritorno dell’anno prossimo) in maniera come sempre adeguata anche se da me non del tutto condivisa ho accettato le sue riserve e non ho ribattuto, ma con Celeste io normalmente ci passo (la sera almeno e fino a tardi) l’intera estate, lui sa come la penso e io so come la pensa lui . Conoscendomi nel profondo (credo) anche se ho detto qualcosa a lui (o ad altri) non gradita l’ha giustamente rilevata, ma non si è mai permesso di dare giudizi personali sulle opinioni espresse come avete fatto prima tu e Tony, persone con le quali scambio al massimo cinque o sei parole in tutto all’anno (con Tony) con te neanche quelle.
3) Dici discutere con te al tuo livello, se leggi bene la cronistoria del forum, io quasi sempre ho risposto ai tuoi post sul forum (compreso quando hai scritto le cazzate di cui abbiamo già parlato) ti ho persino fatto i complimenti per una poesia se ti ricordi, tu in tutti i miei interventi non ti sei mai degnato di rispondere, quindi io sono sceso al tuo livello (quando ho risposto ai tuoi post) tu non l’ho hai mai fatto se si esclude la cantonata che hai preso oggi.



........ è sempre meglio respirare il profumo della libertà e non il puzzo del compromesso.
byggym
00giovedì 14 settembre 2006 23:29
Ricordatevi di me, ma dimenticate il mio destino.
tonyba
00venerdì 15 settembre 2006 09:52
Spero che il decollo non si interrompa!!!!!
Salve a tutti!
Io ho aperto una discussione, ponendo tutti un quesito più tosto semplice, poi si è tramutato in una vera e propria polemica, non voluta.Sinceramente non andavo incontro a questo.
Vi chiedo umilmente scusa se non so capire le metafore,io non ho fatto ne il liceo classico ne lo scientifico,nè una facoltà letteraria (come molti di noi), quindi vi chiedo una cortesia, cercate di esprimervi in modo che tutti vi possano capire.

Spero che questa discussione continui per tenere informati tutti i carfizzoti lontani che voglio seguire il progetto dell'ostello.

Un grandissimo abbraccio a tutti quelli che seguono il forum.
Mimmo1966
00venerdì 15 settembre 2006 10:02
Sdrammatizziamo e continuiamo!
All'aeroporto di Milano Malpensa, in una lunga fila di check-in di un volo Milano - New York, durante l'attesa, un passeggero nota una persona, con uniforme da pilota e con il tipico bastone bianco usato dai non-vedenti, che entra nella cabina di pilotaggio.
Piuttosto stupito, il passeggero si guarda intorno quando vede un altro pilota, apparentemente cieco, salire a bordo.
Alché, preoccupato, si dirige verso una hostess della compagnia aerea e domanda:
- Scusi signorina, ma chi sono quei due ciechi vestiti da piloti?
La hostess lo tranquillizza assicurandogli che, seppure ciechi, si tratta dei due più grandi piloti italiani che esistono, e che con le moderne tecnologie a disposizione, anche un cieco può pilotare un aereo.
La notizia si sparge rapidamente tra gli altri passeggeri, i quali, preoccupatissimi, si imbarcano.
L'aereo si allinea e comincia la lunga corsa per il decollo, ma dopo svariati chilometri l'aereo non si alza e continua ad accelerare.
La pista sta quasi terminando ed i passeggeri, in preda al panico, cominciano a gridare sempre più forte quando, ad un metro dalla fine della pista, il velivolo finalmente si alza da terra.
I passeggeri tirano un sospiro di sollievo e, nella cabina di pilotaggio, il pilota commenta con il copilota:
- Il giorno che non strillano siamo fottuti…



Non vuole essere una metafora sul decollo(!), ma solo una barzelletta per far un po’ sorridere, dopo che, mi pare, il forum sta prendendo una piega non piacevole.
Ricordo che ci sono 24 ore di tempo per modificare i propri messaggi e sarebbe forse più elegante che ognuno che lo ritenesse opportuno possa modificarli/cancellarli ben prima di un auspicato intervento di Celeste. Questo, sempre, nell’interesse del forum.

Abbiamo deviato forse troppo dal tema, per cui propongo di tornarci; avrei alcune domande sull’ostello:
1. in quant’é stato fissato il canone di locazione? Chiedo questo perché se dal canone vanno detratte le spese di ristrutturazione (ed avendo idea di quanto costano…) mi auguro che sia abbastanza alto…
2. le figure professionali, delle quali il 30% di Carfizzi. Ritengo un’ottima cosa, che giustificherebbe comunque un’eventuale perdita sul sopra citato canone; ma, mi chiedo, siamo sicuri che le figure richieste (quali?) siano presenti a Carfizzi?

tonyba
00venerdì 15 settembre 2006 10:55
Anche gratis
Ottime domande Mimmo!!
[SM=g27985] La tua barzelletta mi è piaciuta molto.
Te la rubo e la venderò!!!!

Ti rispondo subito alle tue due domande.

1. Al consiglio quel giorno hanno detto che il canone di locazione è stato fissato intorno ai 2000 euro mensili .Con una perizia hanno preventivato una spesa di circa 60 mila euro per ristrutturarlo. Quindi per ammortizzare questa somma ci vorranno 3 anni,premesso che il contratto viene fatto per 30 mesi.

Non è importante la somma del canone di locazione (io glielo darei anche gratis), ma bisogna considerare che la struttura diventa attiva dopo un lungo periodo di inattività.Poi verrebbero tante persone forestiere ad aumentare l'economia del paese.


2. La forza lavorativa di Carfizzi avrebbe la mansione di manutenzione e di pulizia della struttura,sorveglianza,autisti ecc.; certamente mansioni semplici.Se ci vorranno più persone verranno quelli di San Nicola o dei paesini del circondario.

Ciao ciao [SM=g27988]




[Modificato da celeste.basta 17/09/2006 9.52]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com