Debutta Rai 4 con "Elephant".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MirkoB
00giovedì 17 luglio 2008 13:19
"Nasce oggi, lunedì 14 luglio 2008, Rai 4, la nuova TV del digitale terrestre "free" di Rai che, soprattutto nelle prime settimane di vita, sarà dedicata alle serie americane "cult", ai film e ai telefilm, oltre che ai cartoni animati, e ai programmi musicali. Ecco cosa prevede la prima settimana di trasmissione"


Parte con "Elephant", film di Gus Van Sant palma d'oro al Festival di Cannes nel 2003, la prima settimana di palinsesto di Rai4, la nuova TV del digitale terrestre "free" di Rai, che prende il via stasera (14 luglio) alle 21.00.
"Una rete per un pubblico giovane, che naviga su internet, sensibile alle suggestioni della moderna comunicazione", spiega Carlo Freccero, presidente di Raisat. "L'obiettivo sarà quello di trasformare gli spettatori in autori, capaci di contribuire a creare alcuni dei programmi che andranno in onda con i materiali che propongono in rete. Il web sarà dunque per Rai4 una fonte formidabile di raccolta.
In questa fase di partenza, Rai4 si alimenterà soprattutto di serie americane cult, film e telefilm, cartoni animati, programmi musicali, oltre ai `fuoricampo' di alcuni reality della generalista: Una sorta di riscaldamento dei motori in attesa di una programmazione più completa, che comprenda produzioni di canale, sia di fiction che di programmi", parola di Freccero.
In prima serata, il palinsesto della prima settimana prevede film d'autore del calibro di "Una canzone per Bobby Long", "Million dollar baby", "Final destination", "Frequency - il futuro è in ascolto", "Nella morsa del ragno" per finire con il classico "C'era una volta il West", in onda domenica sera.
La seconda serata propone ogni giorno una serie TV americana diversa: "Day Break", "Six Degrees", "Wath about Bryan", "Codice Matrix", "Veritas".
La programmazione della domenica è infine concepita come una vetrina, a partire dalle 15.00 del pomeriggio, delle serie proposte nel corso di tutta la settimana.

Da: AFDigitale on-line
credulone
00sabato 26 luglio 2008 17:09
E una buona notizia peccato che per me che abito nel Cesenate il mux RAI A e un sogno ,per noi solo il B nonostante ci siano due ripetitori,quello di Bertinoro addiritura non Ha nessun canale digitale e pensate che copre tutta la Romagna.Non so come la Rai gestisca le sue frequenze, un piccolo esempio Ferrara e servita da due frequenze RAI (54 V Mux A)e(34V MUX B)e cosa fanno ne attivano un altro (23V MUX B).
MirkoB
00lunedì 28 luglio 2008 14:13
strano
di solito rai almeno per il mux a ha una copertura abbastanza capillare
bomber69
00lunedì 28 luglio 2008 19:15
Neanche in zona Latina si riceve il MUX A della Rai... [SM=x1065406] :-((
Solo MUX B... [SM=g27816]
MirkoB
00mercoledì 30 luglio 2008 00:02
di solito la rai e' cortese e disponibile, avete provato a chiedere spiegazioni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com