Debriefing Monaco 04/07/2010

nikilans
00lunedì 5 luglio 2010 01:00
dal mio replay:
Track: Monaco             Sun Jul 04 23:55:58 2010

RACE RESULTS (After 42 laps)

Pos No Driver                          Team     Nat Laps   Race Time       Diff    Problem
 1  17 Enrico Melli                    Lotus    ITA   42  63m27.833s            
 2  14 Lorenzo Melli                   Lotus    ITA   41  60m45.141s   1 lap(s) 
 3  16 Isidoro Ghezzi67                Brabham  ITA   41  64m57.639s   1 lap(s) 
 4   9  SetOnFire                      Ferrari  ITA   24  36m46.093s  18 lap(s) 
 5  11 Stefano zampedri67              Honda    ITA    7  11m45.069s  35 lap(s) 
 6   3 Davide Graci                    Lotus    ITA    4   6m22.763s  38 lap(s) 
 7  15 Davide Graci                    Cooper   ITA    0 DidNotStart  42 lap(s) 
 8   8 Mattia Zampedri                 Eagle    ITA    0 DidNotStart  42 lap(s) 
 9   2 Basil Fawlty                    Eagle    GBR    0 DidNotStart  42 lap(s) 
10   4                                 Brabham  USA    0 DidNotStart  42 lap(s) 


Race results are unofficial
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RACE FASTEST LAPS

Pos Driver                                 Time Lap
 1  Lorenzo Melli                     1m26.862s  37
 2  Enrico Melli                      1m27.651s  32
 3   SetOnFire                        1m28.565s   8
 4  Davide Graci                      1m31.034s   3
 5  Isidoro Ghezzi67                  1m31.879s  28
 6  Stefano zampedri67                1m37.656s   2
 7  Mattia Zampedri                     No time
 8  Basil Fawlty                        No time
 9                                      No time
10  Davide Graci                        No time


LEADERS

Driver                           Laps
Lorenzo Melli                    1-41
Enrico Melli                     42

Number of lead changes: 1
Number of leaders: 2


LAPS LED

Driver                           Laps led
Lorenzo Melli                    41
Enrico Melli                     1


HIGHEST CLIMBER

Driver                           Start Finish  Change
Davide Graci                        10      7       3  
Isidoro Ghezzi67                     5      3       2  
Enrico Melli                         2      1       1  
Stefano zampedri67                   6      5       1  
 SetOnFire                           4      4       0  
Mattia Zampedri                      8      8       0  
Lorenzo Melli                        1      2      -1  
                                     9     10      -1  
Basil Fawlty                         7      9      -2  
Davide Graci                         3      6      -3  


ON TRACK LAPS

Driver                           Laps/Total    Percent
Enrico Melli                        (41/42)      97.62
Lorenzo Melli                       (41/41)     100.00
Isidoro Ghezzi67                    (39/41)      95.12
 SetOnFire                          (24/24)     100.00
Stefano zampedri67                    (6/7)      85.71
Davide Graci                          (3/4)      75.00


RACE LAPTIME CONSISTENCY
(first lap excluded)

Driver                    Avg Deviation  Std Deviation  Avg Laptime   Laps
Davide Graci                      0.902          0.985    1m31.997s      4
Lorenzo Melli                     0.916          1.287    1m28.730s     41
Stefano zampedri67                1.168          1.402    1m39.253s      7
Isidoro Ghezzi67                  1.823          2.808    1m34.669s     41
 SetOnFire                        2.083          3.434    1m31.683s     24
Enrico Melli                      2.160          2.901    1m30.531s     42


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(Replay might have been saved before end of race)

Generated with GPL Replay Analyser

nikilans
00lunedì 5 luglio 2010 01:08
Re:
mica facile arrivare al traguardo in danni pro (quindi senza scifterraggi) a monaco. Ed esserci riuscito è davvero appagante. In più sono arrivato a podio, a solo un giro dal vincitore.
Ora vado a festeggiare con uscidda (disperso dai festeggiamenti di monaco dello scorso anno) ed i fratelli melli! ;-)
lorenz_70
00lunedì 5 luglio 2010 09:18
Dopo cose del genere il commento non lo si scriverebbe mai... eppur bisogna.
Solito discorso dell'estrazione: sono più veloce in gara che non in prova, a causa del tempo che mi ci vuole per ritrovare feeling con la pista di turno. Comunque pole e gpv. Manca solo la vittoria, quella me la sono mangiata dopo 41 giri e 3/4 (un'ora di sudore, fatica e persino dolore fisico) a 3 curve dal traguardo, chicane del porto dell'ultimo giro. Avevo più di un minuto su mio fratello e non stavo tirando alla morte, però non stavo nemmeno andando da tassista, come farò di certo una prossima volta. Alla fine secondo. Complimenti ad Enrico e a Niki, terzo.
Due parole su Montecarlo in danno reale: un'altra sfida infernale. Alla fine -dopo 42 giri... ops, 41 e 3/4- avevo male alla gamba sinistra a causa della frizione, alla spalla destra a causa della leva del cambio, per quest'ultimo inoltre mi si erano un pò irrigiditi i muscoli del collo, con inizio di cervicale e mal di testa nella chat dopo-gara... veramente bestiale!
Cmq meraviglioso (mi viene il sospetto di essere un pò masochista)!
W GPL e grazie all'organizzazione che ci ha permesso di fare un'esperienza del genere!!!!!!
Ciao
Eldiablo_86
00lunedì 5 luglio 2010 09:45
Entro in cooper, ma dopo qualche giro decido di tirar fuori la Lotus, il dover domare tutti quei cavalli nelle stradine di monaco è un'idea molto allettante.

In qualifica il tempo mi vale il mio BP (beh evviva sta milinciana, qui a monaco ho fatto più giri ieri sera che in tutta la mia carriera GPEllistica!!!) e parto alle spalle dei "fraMelli", anche loro in Lotus. Pronti via e SetOnFire mi svernicia allo start. Arrivo lungo alla staccata dell'ultimo tornantino, ma GPL mi stragrazia. Riparto ma dopo pochi giri faccio la stessa fine del povero Lorenzo Bandini, solo che io riesco ad uscire dall'abitacolo infiammato con la sola pressione di Esc+Enter.
E mi ero pure ripromesso di andare piano....
In realtà la Loty è stato un azzardo per me, col senno di poi sarebbe meglio un più docile Ferro!!

Grazie a tutti per il divertimento, alla prox!!
enrico_melli
00lunedì 5 luglio 2010 09:55
tutto aggiornato, a piu' tardi il mio commento
enrico_melli
00lunedì 5 luglio 2010 20:22
L'estrazione ci regala Monte...l'ideale per la mano dolorante dopo la giornata al nurburgring virtuale (orfano della famiglia per qualche giorno).
mi metto d'impegno, invento un assetto li' per li' che non fa neanche schifo essendo quello con cui ci giravo anni fa improponibile per il mio modo di guidare attuale.

stacco un tempo dignitoso e parto secondo, a farci compagnia qualche brasiliano.
Mio fratello se la prende un po' comoda per il primo paio di giri, il che mi permette quasi di affiancarlo in un paio di punti finche' un suo lungo al loews ci fa agganciare in accelerazione, quasi senza conseguenze se non fossi toccato dietro da Vito...mi giro, lui passa, ma riesco a riprendere terzo. dopo qualche giro vito si gira alla chicane e io ripasso.
di nuovo secondo provo a vedere se riesco a tenere il ritmo di mio fratello e per un po' non va neanche malaccio, finche' non scende la stanchezza e comincio a commettere errori...sempre piu' e piu' (è un miracolo che la macchina sia rimasta intatta). A 15 giri dalla fine sono stravolto, la mano dolorante, sudatissimo, in certi momenti mi dimentico pure di staccare. Come non so, piu' per fortuna che per abilità, riesco a sfangarla. Finche'imparo da mio fratello che ho pure vinto complice un suo errore fatale alla chicane dell'ultimo giro....SULLE ORME DELLA STORIA
SetOnFire
00lunedì 5 luglio 2010 22:01
Posso commentare dopo esattamente 24 ore di bestemmie ininterrotte.
Ora mi sento più leggero, come quando si scarica una macchina dopo un lungo gp.
Esce monaco e prendo la ferrari, ho un buon setup.
Dopo i primi giri dove ho urtato praticamente a TUTTE le curve, compresa la corsia dei box, prendo le misure e comincio a rullare.
Riesco in scioltezza a inanellare giri sul 28 perfino col pieno.
Fino a quando, proprio mentre tutto era ottimale per staccare un buon giro, mi parte lo screen saver. Indovinate dove? Alla chicane dopo il tunnel ovviamente. Piccola bestemmia libera, esco e seleziono il settaggio no screen saver. (credo io)
Parto in quarta posizione dopo aver perso la terza piazza all'ultimo giro, ma non importa, la gara e' lunga e difficile, ho un setup bilanciato, la macchina va bene e mi trovo a mio agio.
Conto inoltre su una delle mie partenze da fermo brucianti, stile traction control.
Si parte ed infatti guadagno una posizione bruciando la lotus di graci in partenza. Mi accodo ai fratelli Melli.
Qualche giro e nel discesino dopo la Loewe credo che i fratelli si tocchino, rallentano e mi sbatto verso il muro per cercare di scivolare di lato e gabbarli entrambi.
In realta' finisco per toccarmi con Enrico, mi spiace ma non avevo proprio spazio materiale per evitarlo.
Lorenzo passa avanti e riesco a marcarlo a vista tenendolo circa a 3 secondi e facendo un po' l'elastico.
Nel frattempo recupera Enrico che a causa del precedente contatto era attardato e ognuno e' staccato dall'altro di 3 secondi.
Purtroppo l'unico punto in cui ero un po' in difficolta' era sotto al tunnel, la macchina mi partiva in derapata come se l'asfalto fosse umido. Li infatti commetto un errore, tocco il marciapiede esterno e mi intraverso in uscita.
Sento la rombante lotus di Enrico che minacciosa si avvicina, lo stridio delle gomme, chiudo gli occhi, chino la testa con le orecchie basse, metto le mani sul casco per ripararmi e mi preparo al botto.
Invece prendo soltanto una leggera botta sulla fiancata, alzo la mano e ringrazio Melli per avermi risparmiato.
Raccolgo i cocci della Ferrari che da quel momento non sara' piu' bilanciata come prima.
Ciononostante, sebbene sia un po' sghemba, si riesce a controllare.
Quarto e' il mio acerrimo rivale, ma nonostante il botto, nonostante sia sceso dalla vettura, mi sia sdraiato al suolo per controllarne il fondo piatto e vedere che non perdesse olio, lui era circa a 40 secondi da me. UN ABISSO!!! [SM=g8374]
Insomma riparto e commetto qualche altra cazzata a causa della macchina poco governabile ma dopo qualche giro mi adatto e riprendo a girare. Purtroppo i fratelli Melli erano ormai andati, e il mio acerrimo rivale perdeva qualcosa come 3 abissecondi da me ogni giro.
Fino a quando, forse a 16 o 15 giri dalla fine, mitica chicane in discesa dopo il ponte, indovinate che succede?
Black Out. Salva schermo e buona notte al secchio! Mi ritrovo schiantato di muso su uno sbandieratore di cemento armato perche' la macchina e' andata in pezzi!
Da li, non commento piu' perche' e' partito un rosario di inenarrabili vaffanculi che solo oggi verso le 21.00 ho smesso di recitare.



lorenz_70
00martedì 6 luglio 2010 10:51
Re:
enrico_melli, 05/07/2010 20.22:

...complice un suo errore fatale alla chicane dell'ultimo giro....SULLE ORME DELLA STORIA

L'avevo fatta tale e quale altre 41 volte... sarebbe stato meglio se quella sbagliata fosse capitata al decimo giro, almeno non sudavo inutilmente e mi risparmiavo un rosario che al confronto -sono sicuro- quello di Vito era una vacua litanìa per bimbi. In un colpo solo ho rievocato e l'errore di Brabham del '70 (avvenuto due curve dopo) e quello -fatale- di un altro Lorenzo nel '67...



enrico_melli
00martedì 6 luglio 2010 19:10
Re: Re:
lorenz_70, 06/07/2010 10.51:






cmq consiglio di guardare anch l'ultimo mo giro....Niki c'e' mancato un pelo che ti ritrovassi la vittoria in mano....cavolo abbiamo sfiorato il bis del 1982
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