Debriefing Indianapolis 07/11/2010

enrico_melli
00lunedì 8 novembre 2010 15:05
E' andata!
finalmente tutto è filato tutto liscio e siamo riusciti a toglierci di mezzo Indy.
A dire il vero la formula dei pit stop ha a mio avviso fatto intravedere dei margini di spettacolarità (con una ventina di concorrenti deve essere da urlo, noi eravamo letteralmente 4 gatti...ma questo è un altro discorso) e confermo la mia intenzione di utilizzarla in un altro paio di gare nella prossima serie....fermo al box per aspettare i miei 15" prima di ripartire, sentendo gli altri che nel frattempo passavano sul rettilineo (anche se nel caso si stavano sdoppiando) mi sono emozionato.

Passando alla gara c'e' poco da dire, sapevo di essere piu' veloce (ero stato l'unico a prepararsi)...un po' di battaglia all'inizio con mio fratello che era piu' leggero, prevedendo la sua tattica un pitstop in piu' della mia, e poi solitaria, al che Indy puo' diventare alienante...ma finisce tutto bene.

ciao, e.
Mike_G
00lunedì 8 novembre 2010 18:34
Sono entrato senza preparazione ed ho usato un setup improvvisato dall'evento precedente poi annullato.

Ho tentato la soluzione senza pit stop ma non ha pagato per niente!

Poi la mia scarsa preparazione la stanchezza e le GOMME ROVENTI hanno avuto la meglio.

Solo una domanda. Quando ti sei fermato ai box per il rifornimento a metà gara mi sono sdoppiato? Quanti giri ho fatto da sdoppiato? Pribluda mi dava sempre doppiato!

Ciao,
Michelangelo
enrico_melli
00lunedì 8 novembre 2010 19:14
Re:
Mike_G, 08/11/2010 18.34:

Sono entrato senza preparazione ed ho usato un setup improvvisato dall'evento precedente poi annullato.

Ho tentato la soluzione senza pit stop ma non ha pagato per niente!

Poi la mia scarsa preparazione la stanchezza e le GOMME ROVENTI hanno avuto la meglio.

Solo una domanda. Quando ti sei fermato ai box per il rifornimento a metà gara mi sono sdoppiato? Quanti giri ho fatto da sdoppiato? Pribluda mi dava sempre doppiato!

Ciao,
Michelangelo




io mi sono fermato alla fine del 51° giro, tu sei andato a sbattere al 56° infatti io mi stavo avvicinando e ho visto tutto in diretta
SetOnFire
00lunedì 8 novembre 2010 23:50
Mi spiace aver saltato la gara.
In questo periodo sono stato un po' preso da vari impegni e decisioni.
In ogni caso vedrò di chiudere il torneo non mancando l'appuntamento in Messico.
Complimenti ai due fratelli che ormai si contendono il trofeo in solitaria.
lorenz_70
00martedì 9 novembre 2010 11:26
Puntavo al secondo posto ed è quello che ho ottenuto, molto in soldoni.
Mi ero preparato un pò su Indy67 -ed infatti da questa appena prima della gara ho mutuato l'assetto per Indy99, paro paro. Non posso dire se e quanto abbia funzionato -secondo me molto poco, perchè dalla preparazione di Indy67 e dalla gara di Indy99 sono uscito con la certezza di andare parecchio di meno di mio fratello. In occasioni future saranno da rivedere assetto e interpretazione della pista (o più semplicemente dovrò prepararmi di più e meglio).
Cmq molto molto bella, sarebbe magnifico farne una al gran completo, o almeno a ranghi più cospicui. I pit-stop poi aggiungono suspence e possono davvero fare qualche differenza, ed è carino avere anche un elemento di tattica oltre alla pura guida.
Per venire alla gara, allo start parto a spron battuto dalla prima fila portandomi in testa ma poi mi viene il dubbio che magari ci potrebbe essere una partenza lanciata con green flag per cui rallento e faccio sfilare mio frate che era in pole (in realtà non ho capito che tipo di start fosse, sembrava comunque il classico start di GPL... ma va bene anche così ;). Per i primi 5-6 giri riesco a tenere il suo passo, accenniamo addirittura un duello con scambio delle posizioni (e qui mi viene l'acquolina: chissà come deve essere in tanti!!!), ma poi piano piano lui se ne va, anche se più carico: io ho scelto di fare due soste, cioè tre stint di gara, mentre lui una sola sosta. Verso il giro 74 su 100 entro ai box per la mia seconda ed ultima sosta che non sono ancora a secco (e già questo è indice che qualche conto l'avevo cannato, se avessi calcolato bene il motore avrebbe dovuto iniziare a borbottare verso il 68°-70° giro) ma spizzo il muretto che divide la pista dalla pit-lane e perdo la posteriore destra. Ritiro. Mi dispiace non aver finito la gara, avrei voluto vedere quanto distacco avrei accumulato e con quanta benza ancora nel serbatoio, ma fortunatamente ormai il secondo posto era assicurato.
Sotto col Messico, forse la pista su cui sono più lento di tutto GPL!!! Quella è un'altra pista in cui sia mio frate che il Mike possono farmi molto molto male. Per il champ sarà suspence fino alla fine!
Ciao
enrico_melli
00mercoledì 10 novembre 2010 17:08
Re:
lorenz_70, 09/11/2010 11.26:

...allo start parto a spron battuto dalla prima fila portandomi in testa ma poi mi viene il dubbio che magari ci potrebbe essere una partenza lanciata con green flag per cui rallento e faccio sfilare mio frate che era in pole (in realtà non ho capito che tipo di start fosse, sembrava comunque il classico start di GPL... ma va bene anche così ;)



lo start è stato, con mia sorpresa [SM=g6802] , uno classico di gpl, in realta' io mi aspettavo una partenza lanciata, ovvero di essere sul controrettilineo e senza commissario (il bello è che l'altra volta che ce l'aspettavamo non s'era presentato, sto str...)...io nella concitazione delle prove mi ero dimenticato di dare le istruzioni (il poleman doveva partire ad andatura controllata all'apparire della scritta rossa "premere f1", mantenendo ognuno la sua posizione di griglia e parte di tracciato (int o est) finche', al passaggio sul traguardo si entrava in gara).
ironia della sorte con il mio FOV (46°) il commissario non l'ho nemmeno visto, quindi sentendovi partire mi sono uniformato alla norma [SM=g6835]
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