Deadwood

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arcalimo
00giovedì 7 maggio 2009 21:56
un posto infernale in cui fare fortuna


La serie inizia nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn dove vi fu la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute ed ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l'unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso si tratta di Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell'unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari. Ma altri personaggi arrivano in città con l'intento di ricominciare una nuova vita, tra loro vi sono Seth Bullock, ex-sceriffo che vuole aprire un'attività commerciale, il cercatore d'oro Wild Bill Hickock assieme agli amici Calamity Jane e Charlie Utter, Alma Garrett, newyorkese che arriva in città per assecondare le voglie avventurose del marito. I destini e strade di queste persone si incrocieranno inevitabilmente....
Arcalimo
00giovedì 7 maggio 2009 22:10
Io per adesso ho visto la prima stagione, 12 episodi da una cinquantina di minuti l'uno, e devo dire che mi è piaciuto veramente un sacco. Ci sono attori che mi era capitato di vedere in alcuni film, c'è pure Grima Vermilinguo che fa il dottore, ma anche quelli che non avevo mai visto si comportano benissimo.
E' un telefilm pieno di intrighi e raggiri (sembra scritto da Martin), in una città priva di leggi in piena atmosfera western. Le scene non vanno troppo per il sottile e più volte sono rimasto sorpreso dall'andamento della storia, visto che non bada molto al solito "e vissero tutti felici e contenti".
E' molto diversa da qualsiasi serie mi sia capitato di vedere finora. Mi appresto a vedere la seconda stagione, e quando ho finito vi faccio un ulteriore resoconto.
Questo qui sotto è il mio personaggio preferito [SM=x1263945]

(G.m.)
00venerdì 8 maggio 2009 12:44

Mix..Aehmm Arcalimo, come al solito mi trovi presente.
La serie è davvero stupenda, e sono almeno 2 anni che aspetto la terza stagione qui in italia! [SM=x1263952] Le prime 2 me le sono bevute tanto erano belle.
Come poi non darti ragione sul mitico Al Swearengen, senza dubbio il personaggio migliore di tutta la serie, ma devo ammettere che gran parte del merito va al nostro doppiatore, che è un vero idolo. Non so se hai presente, ma è il doppiatore di Bender in futurama e la volgarità con lui diventa una qualità..ehehe!

Nella seconda stagione il signor Swearengen è ancora più in forma, (dopo un paio di puntate iniziali sottotono) la storia si incasina ancora e arriva un nuovo cattivone e contrastarlo..

A proposito di personaggi, anche Bullock è un grande, ma mi spiace un casino per l'altro super personaggio che ci han tolto
Testo nascosto - clicca qui
lui era quasi all'altezza di Swearengen.
Una menzione anche per Trixie.

TheSlayer78
00venerdì 8 maggio 2009 13:50
Aaah e com'è che mi è sfuggita??? [SM=x1263952]
Scusate, ma è mai stata trasmessa in Italia ed io sono stata poco attenta da non accorgermene (impossibile, già il titolo m'incuriosisce) oppure è uno di quei gioiellini che in Italia hanno un trattamento di favore (ovviamente sono ironica)...?
Custode CpC sei una vera Enciclopedia delle serie tv eheheheh [SM=x1263945]
Arcalimo
00sabato 9 maggio 2009 06:49
Lo facevano tempo fa su La7 se non sbaglio, ma tipo in 2a o 3a serata. Io sono riuscito a vederlo perché ho preso i cofanetti su ibs quando c'erano le offerte, perché se aspettavo che lo rifacessero in TV...

Per quanto riguarda il personaggio 'scomparso'
Testo nascosto - clicca qui


Notizia interessante sul doppiatore di Al, e concordo pienamente con te nel dire che ha un grandissimo merito.

Secondo me la performance migliore di Swearengen sino ad ora è quella
Testo nascosto - clicca qui

conta però che mi manca da vedere ancora l'intera seconda stagione
(G.m.)
00lunedì 11 maggio 2009 02:00

Esatto, ricorda che ti manca la seconda stagione, dove Al Swearengen ci ha regalato momenti davvero superbi, anche megliori che nella prima stagione. Per esempio quando
Testo nascosto - clicca qui


Allora mi leggerò la storia di Wild Bill.

Per quanto riguarda la trasmissione della serie in italia, la prima stagione l'hanno trasmessa su Fox qualche anno fa, a maggio del 2005, mentre la seconda, sempre a maggio ma dell'anno dopo, l'ha trasmessa FX. La terza e conclusiva invece, non si sa perchè non l'hanno mai trasmessa sul satellite, ed anche per questo credo non sia mai uscita neanche in dvd.
La 7 ha iniziato a trasmetterla in chiaro sempre nel 2006 dopo l'estate ma non so se abia mai trasmesso la terza. (visto che non è mai andata sul satellite non credo che abbiano i diritti, bho!)

Arcalimo
00martedì 26 maggio 2009 18:20
Sono rimasto stupefatto quando ho visto cosa ha fatto quello arrabbiato con Bullock al suo cavallo [SM=g27993]
Wu e “Sweagen” sono un’accoppiata micidiale. Non capisco perché tutti si lamentano del modo incomprensibile in cui parla Wu, secondo me i fondamentali della lingua non gli mancano [SM=g27987]
L’ultima puntata è stata parecchio movimentata, quindi attendiamo la terza stagione in italiano per vederne gli sviluppi...
(G.m.)
00martedì 26 maggio 2009 23:51
Si, attendiamo attendiamo...
Io sono ormai 2 anni che attendo, ora attendi anche tu con me e nel frattempo possiam fare il giro del mondo a piedi..

A proposito, ultimamente è uscita una canzone molto carina di Lily Allen, che secondo me sarebbe perfetta nel saloon di Swearengen.
L'hai mai sentita? Si chiama Not Fear, e ha un sapore molto Country, potrebbe andare bene anche per alcuni pezzi della Torre...

Wu è veramente un grande con Al, infatti te li avevo già citati nello spoiler..eheheh [SM=x1263955]

La scena del cavallo non me la ricordo. Ormai son passati 2 anni.. [SM=x1263952]

Slay, devi assolutamente guardarla, ti piacerà!

Arcalimo
00mercoledì 27 maggio 2009 20:03
Speriamo che si diano una mossa [SM=x1263975]

Per quanto riguarda il cavallo di Bullock
Testo nascosto - clicca qui
(G.m.)
00venerdì 29 maggio 2009 01:27

si si, ora ricordo.
L'avevo rimosso, [SM=x1263940] e ora ci riprovo..

La parte che mi ha colpito di più è stata
Testo nascosto - clicca qui
proprio non me l'aspettavo.

Altro grande personaggio...Trixy.

Arcalimo
00venerdì 29 maggio 2009 22:50
La si può considerare una sorta di vendetta trasversale [SM=x1565886]

Testo nascosto - clicca qui


Concordo su Trixie, è una vera e propria mina vagante, non sai mai da che parte sta. Una volta che ha scelto con chi schierarsi però farà di tutto per spuntarla.
Arcalimo
00mercoledì 8 luglio 2009 23:30
Per chi fosse interessato i cofanetti delle prime due stagioni (la terza deve ancora uscire in Italia) attualmente stanno a €14,60 l'uno su ibs.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com