De Angelis, dalla Luna alla Grotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 25 febbraio 2003 16:08
Lo skipper prepara la prossima sfida
Francesco de Angelis, malgrado il fallimento di Luna Rossa all'ultima America's Cup, vede il suo futuro azzurro anzi, dentro una "Grotta Azzurra". E' questo il nome della barca con cui lo skipper dell'ormai disciolto Team Prada sogna di prendersi una rivincita, specificando in un'intervista al Mattino che il progetto per la prossima Coppa America è quello di disputare la gara con un Sindacato e un team "da serie A" in grado di farlo vincere.

De Angelis ha inoltre anticipato di non avere solo la conquista della Coppa America tra le proprie ambizioni personali ma di coltivare anche un altro sogno. "Mi piacerebbe fare The Race, il giro del mondo senza scalo , però devo provare per stabilire se sono in grado di farlo" ha confidato.

De Angelis è quindi tornato sullo scioglimento di Luna Rossa. "Ho parlato con il patron Bertelli e mi ha detto che era tutto finito - ha spiegato lo skipper - Di quell'esperienza ricorderò con piacere i rapporti umani che si sono instaurati. La prima Coppa è andata benissimo, abbiamo fatto il massimo. Il bis invece non è riuscito per problemi d'impostazione. Adesso è già ora di voltare pagina". E sul prossimo capitolo del suo futuro sembra già avere le idee piuttosto chiare: "Voglio capitalizzare l'esperienza fatta con Luna Rossa, studiare come cambiano le regole e di cicuro non mi farò crescere i baffi come Cayard. Scherzi a parte, ho un progetto che mi vede ancora al timone e non all'organizzazione. Mi piace andare in barca e mi piace fare le regate". Anche al soldo di un imprenditore straniero? "Sono un professionista" conclude.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com