Das Ich

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AERIALS-88
00lunedì 2 luglio 2007 23:56


Dopo molti esperimenti musicali, Stefan Ackermann (voce e testi) e Bruno Kramm (strumenti e musica) decidono di formare i Das Ich
nel 1989.
Nel 1991 i Das Ich fanno uscire il maxi cd "Satanische Verse" e il loro album di debutto "Die Propheten" sotto etichetta Danse Macabre (di Bruno Kramm). I Das Ich mixando sapientemente elettronicasinfonica e recenti elementi industrial in un cocktail esplosivo di musica dal sapore germanico vengono celebrati come l’inizio di un nuovo genere post-wave, post Kraftwerk, post Neubauten. I loro tour in tutta Europa confermano la loro fama, facendo presto guadagnare al gruppo la reputazione di “apocalittici eccentrici”.
Nel 1993 esce "Stigma", un altro maxi cd, a cui segue un tour in Europa ed America, oltre alla presenza di spicco per numerosi festival. "Staub" è un altro grande successo senza precedenti che esce proprio nel periodo natalizio: ci sono voluti 2 anni per realizzarlo. Successivamente la band recluta il batterista Chad Blinman per il tour americano, nel quale Das Ich si confermano ancora una volta come live band di grande carisma e assoluta potenza.
Nel 1995 esce "Feuer". Subito dopo partecipano ad un progetto con la famosa band metal "Atrocity": l'album "Die Liebe" che fu un successo per entrambe le band, viene ancora ricordato come uno dei principali album del movimento crossover metal/gothic di tutti i tempi.
Alla fine del 1996 i Das Ich iniziano i lavori sul nuovo album "Egodram", ma il lavoro deve essere interrotto per mezzo anno per poter comporre la colonna sonora "Das Innere" per il film d’esse "Das Ewige Licht". Dopo un altro tour di successo negli Stati Uniti nel Maggio 1997 con il nuovo batterista Jakob Lang, il lavoro su "Egodram" potè finalmente essere completato entro fine anno. Nell'estate dello stesso anno i Das Ich firmano un contratto mondiale con la Edel Records per "Egodram". Il primo singolo pubblicato si intitola "Kindgott", Il secondo singolo fu "Destillat" con un impressionante videoclip, entrambi verrano consacrate dai fan come vere e proprie pietre miliari del gruppo. Segue presto un tour in Germania ed in Europa. A Giugno viene terminato il loro lavoro per "Morgue".
A Febbraio 2000 Das Ich fanno anche uscire una Best Of compilation negli stati uniti: "Rekapitulation". Dall'estate all'autunno suonano come headliner al Wave Gotik Treffen Festival in Leipzig, il più importante festival della Germania, e subito dopo ancora altri festival in Belgio e negli USA e Messico.
Nel 2002 esce "Anti Christ", sotto etichetta Massacre/Sony ricevendo grandi consensi da parte di critica e pubblico.
Nel 2003 Das Ich pubblicano un doppio CD box Best of intitolato “Relikt” con booklet di 48 pagine, ritornando in tournee in America e riscuotendo grande successo anche in Russia. In Agosto Das Ich partecipano anche al Mera Luna Festival, acclamati da una folla angustamente accalcata nell‘Hangar, mentre in centinaia sono costretti ad aspettare al di fuori. Dance Macabre pubblica un VCD in edizione limitata del concerto intitolato “Monumentum”.
Nel 2004 arriva l’album “Lava” basato sulle problematiche emotive: amore, odio, avidità e gli altri sentimenti umani in lotta con la razionalità e la comprensione dell’essere umano, la rappresentazione della lotta dell’”Es” Freudiano contro l’ ”Ich” morale. Un’altra grande conferma artistica.
Nel 2005 Das Ich dopo aver trionfato ancora una volta al festival di Lipsia i Das Ich vengono votati nel pool del Treffen come terza band preferita dai fans del gothic dopo Depeche Mode e The Cure.
Nel 2006 esce il 24 Marzo il nuovo album “Cabaret” a cui fa seguito un tour mondiale durante il quale i Das Ich si esibiscono addirittura a Tel Aviv, oltre ad un ritorno trionfale in Russia, ed a numerosi concerti anche in America Latina.
2007 tempo di un nuovo regalo per tutti i fan electro dark esce il 26 Aprile il doppio CD “Addendum” e Das Ich sono subito pronti per andare ancora una volta in tour.

Fonte: musicclub.it

in quanti hanno cambiato pagina appena hanno visto la foto? [SM=g27828]
apparte la loro immane bruttezza, ricordo che i Das Ich sono un gruppo electro/dark che è ormai storia della musica oscura, come spiega la maxi-biografia.
reputo che i loro maggiori picchi artisti siano Die Propheten, Egodram e Anti Christ. purtroppo negli ultimi due album hanno dimostrato di essere in netto calo di idee, ma spero in una pronta ripresa anche se la vedo dura.
Muwa, vedi di postare. [SM=g27811]
muwa†alli
00martedì 3 luglio 2007 11:20
Aspettavo questa discussione [SM=x1303827]

Ho Addendum, l'ultimissimo, che per quel che ne so è una rivisitazione dei successi passati. Mi sembra molto bello e ben mixato, anche se è un genere nuovo per me. Non credevo si riuscisse a fare della musica così oscura senza chitarre elettriche... [SM=x1303823] In sostanza, mi piacciono molto. Per certi versi mi ricordano qualcosa in lontananza dei Laibach, anche se non ne possiedono l'aspetto marziale, dominante in questi ultimi, che mi infastidiva. Il loro taglio è molto più grottesco e teatrale, cosa che apprezzo molto in un gruppo (vedi anche i compianti Arcturus).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com