Daniele De Rossi

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, [25], 26, 27, 28, 29, 30, 31
Sound72
00Tuesday, May 14, 2019 12:36 PM
A TE..

www.laroma24.it/rubriche/disappunti-di-viaggio/2019/05/a-te

Sei quarzo e creta, magma e prisma. Hai illuso, hai guidato. Hai perso, hai sperato. Ma non hai mai tradito.


La stavo aspettando [SM=g7557]
Giacomo(fu Giacomo)
00Tuesday, May 14, 2019 12:55 PM
dai che manca solo Cagnucci
Giacomo(fu Giacomo)
00Tuesday, May 14, 2019 1:29 PM
La società l'ha cacciato, poche storie.
De Rossi ne esce bene ma fa capire che lui, rispetto a Totti, rispetta le decisioni della società.
Uomo politico nato.
«Non ho rancore nei confronti di Guido o di Ricky»
Anche se qualche differenza la marca - qui fa la miglior figura - sulla voglia di tornare a fare il dirigente (anche se preferirebbe l'allenatore) ma con poteri, non come sta succedendo a Totti.

Però, la differenza rispetto alla visceralità del Capitano mi pare chiara.
Impossibile non fare un confronto.
Sound72
00Tuesday, May 14, 2019 1:37 PM
poche volte dalla sua parte come oggi.

Anche se non dimentico che se li è allisciati per anni, e questo è il benservito che gli hanno riservato.
jandileida23
00Tuesday, May 14, 2019 1:39 PM
Vabbé io me ne farò una ragione ve devo dì. Più che altro è un '83 pure lui e se ritira, insomma mi sto invecchiando. Mi resta il rimpianto di come poteva essere e non è stato, peccato.

Poi dopo come hanno gestito il ritiro di Totti che te potevi aspettà: a parte quella bordatina, DDR ha fatto un bello 0 - 0 che nel futuro non se sa mai.
Sound72
00Tuesday, May 14, 2019 1:44 PM
beh a me è sembrato abbastanza avvelenato. S'è trattenuto, sta dentro Trigoria, de piu' che potva di?
L'ha fatto capì.
Pallotta, Baldini, Balidssoni non nominati.

Ha ringraziato quei due figuranti de Fienga e Massara.

L'ha detto che l'aveva intuito ma evidentemente è stata na bastardata.

Però ripeto..ha seminato grande stima per questa dirigenza. L'hanno contraccambiato con l'offerta di un posto da dirigenteaahaha.
jandileida23
00Tuesday, May 14, 2019 1:57 PM
Io tutto questo veleno non l'ho sentito, però stavo pure a cucinà magari ho pezzo dei pezzi. Era dispiaciuto ma nel modo suo un po' democristiano, che poi era quello che usava quando s'allisciava i tifosi o cantava i grandi progressi della società.

Poi vabbé che Totti l'avessero messo là a fa la statua non penso ce lo dovesse dì De Rossi, qualsiasi essere con gli occhi se n'era accorto. Però l'ha detto, va bene.
lucaDM82
00Tuesday, May 14, 2019 2:02 PM
mi fa ridere perchè a tutti quelli non graditi come allenatore/giocatore si offre un posto da dirigente [SM=x2478856]
dirigente senza poteri ovvio.
Giacomo(fu Giacomo)
00Tuesday, May 14, 2019 2:19 PM
Si evince comunque che:
- Baldissoni conta (stadio a parte) come il due di coppe quando regna cuori, 'n antro mazzo
- la società è nel caos
- le decisioni le prende Baldini

amen
lucaDM82
00Tuesday, May 14, 2019 3:42 PM
Cmq a totti e de rossi e' andata di lusso rispetto a di bartolomei e giannini.
Di sicuro loro hanno/avranno sempre un ruolo nella Roma.
Detto cio',societa' di merda tanto x cambiare,anche se credo che un eventuale offerta (c'e' stata?) non gli avrebbe garantito l'ingaggio che otterra' negli Usa,quindi sotto sotto a lui sta bene cosi',prendersi una pausa e l'ultimo ingaggio, alto, in un campionato non competitivo,piuttosto che stare qui in imfermeria e con una societa' alla frutta.

Resta il rimpianto per un grande calciatore che troppo presto ha smesso di rendere come ci aveva abituato.
Sound72
00Tuesday, May 14, 2019 4:09 PM
Re:
lucaDM82, 14/05/2019 15.42:




Detto cio',societa' di merda tanto x cambiare,anche se credo che un eventuale offerta (c'e' stata?) non gli avrebbe garantito l'ingaggio che otterra' negli Usa,quindi sotto sotto a lui sta bene cosi',prendersi una pausa e l'ultimo ingaggio, alto, in un campionato non competitivo,piuttosto che stare qui in imfermeria e con una societa' alla frutta.




Sinceramente non credo sia una questione di soldi per lui.
Per loro forse.
E non è detto che vada a giocare negli Usa.

Loro (non la Roma) poi sono UN'AZIENDA, il CEO Fienga l'avrà ripetuto 57 volte nei 10 minuti che ha parto bocca.

Sound72
00Tuesday, May 14, 2019 9:39 PM
Giannini non ci sta: “E’ l’ennesima furbata, Daniele dovrebbe disertare Roma-Parma”


L’addio di De Rossi ha scosso e non poco i tifosi della Roma, i compagni di squadra del capitano giallorosso ma anche ex bandiere e simboli romanisti che continuano a seguire le vicende della squadra di Ranieri. Giuseppe Giannini, in particolare, non ha affatto digerito la decisione della società di non rinnovare il contratto a De Rossi:
“Sono molto nervoso, deluso e amareggiato perché un altro pezzo di storia è stato allontanato e scaricato, dispiace per il trattamento che è stato riservato a Daniele – ha detto il ‘Principe’ a Centro Suono Sport -. Sono nervoso perché siamo impotenti dinanzi a tutto questo, mi auguro che contro il Parma Daniele non ci sia, perché temo che quel giorno di commiato e di affetto possa tramutarsi in una contestazione senza precedenti nei confronti di questa società. Lo dico umanamente per lui, perché capisco benissimo cosa sta provando. Sarò malizioso, ma il fatto di avergli fatto fare una conferenza stampa a Trigoria credo sia il sintomo dell’ennesima furbata di questa società, per raccogliere solo un altro grande incasso al botteghino. Daniele dovrebbe disertare Roma-Parma e poi potrebbe organizzarsi per conto suo un addio alla Roma dedicato ai tifosi, al di là delle gare ufficiali. Daniele è stato ed è un grande giocatore ed ha rappresentato la Roma in Italia e nel Mondo per anni, meritava un altro trattamento. Dopo oltre 600 presenze non puoi essere allontanato con un tweet o una conferenza stampa”.

L’ex giocatore della Roma prosegue il suo duro attacco: “In questa società continuano a trovare spazio personaggi che di Roma sanno poco o nulla e vengono allontanati soggetti che hanno dato l’anima per questa maglia, il tutto condito da scarsi risultati. Vedere Daniele con gli occhi lucidi oggi mi ha fatto stare male, vederlo parlare di un suo futuro da calciatore altrove, mi ha colpito, non accosterei però il suo addio al mio. Non capisco quale logica ci sia a livello tecnico nel suo allontanamento, non vorrei che questa decisione improvvisa sia stata presa su indicazione di un potenziale nuovo allenatore, contattato ovviamente da Baldini"
www.forzaroma.info/

[SM=g11491]
jandileida23
00Tuesday, May 14, 2019 10:37 PM
Io Fienga pensavo fosse di Brooklyn invece è di Casetta Mattei.

Ma io non capisco tutto 'sto stupore: penso che la pietra tombale sull'importanza di certi aspetti del calcio in questa società sia stata la gestione del caso Totti, messo nelle mani di uno Spalletti in delirio (non che prima se ne fregassero poi molto). La Roma è una lattina de Coca Cola, più il gusto è neutro più piace a tutti. Io mi ricorso sempre quella frase de Pallotto "la Roma deve diventare la seconda squadra di tutti", 'na cosa tipo Winnie the Pooh, un peluche da vendere.

Ripeto che poi le parole di DDR sono pure condivisibili, in parte, ma che avrebbe detto di nuovo? Che comanda Baldini, embé sai che novità. Che l'hanno trattato male? A regà dai su ma veramente? Hanno cagato in testa a Totti e Conti che s'aspettava, il tappeto rosso e la panchina?
Sound72
00Tuesday, May 14, 2019 11:45 PM
Come che ha detto di nuovo?intanto non doveva fa un comizio e neanche essere lui a dare spiegazioni.
Ci hanno messo uno mai visto a parlà.
Se n'è andato a testa alta, gli ha pure detto che de sta qua a fa il finto dirigente nn gli interessa, che hanno smesso de rinforza' la squadra e hanno cominciato a vende, che in 10 mesi nn lo hanno mai cercato..voglio dì, un altro capitano della Roma messo alla porta in modo vigliacco.
Io so schifato non so stupito. E ormai me so pure rotto il cazzo della Roma, almeno finchè ci sarà questa dirigenza.

Io me potevo immaginà de rossi che mollava per problemi fisici, non una roba del genere. Con quello juventino che gli diceva di dargli na mano a fare il Ceo.

Poi Totti è sempre stato un peso per questa società, un peso ereditato dai Sensi. Gli presero pure Spalletti per accompagnarlo a fine carriera.
Qua hanno fatto pure peggio, almeno là s'erano fatti sgama' da tempo.
Co questi qua lui non ce torna alla Roma.

E cmq se ce n'era bisogno hanno creato una frattura insanabile con la tifoseria. Perchè adesso partono le contestazioni vere a partire da sabato a Trigoria e forse è l'unica cosa buona di oggi. Mo vedemo quanti abbonamenti fanno l'anno prossimo.

Poi ci avrà pure 36 anni ma non ce sta piu' un cazzo de Roma nella Roma. Co Florenzi e Pellegrini ce fai il sugo.Zaniolo è già evaporato.
L'hanno messo alla porta e te le lasciano co chi a fa l'Europa League? co Schick, Nzonzi e Juan Jesus? L'ANIMA della Roma esiste ancora? Oh beato chi non ci trova nulla di strano. Sarà un calcio virtuale pure questo.

Mai stato un appassionato di de rossi, ma De Rossi doveva sta nella Roma fino alla fine della carriera come Totti.
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 15, 2019 7:08 AM
Jandi, lo stupore sta nel vedere come riescano ad andare oltre le più nere previsioni quanto a (mancanza di) competenza, opportunità, senso della realtà.
De Rossi pur volendo fare il democristiano non ha potuto impedirsi di metterli in mutande.
Fienga (arrivato IERI) gli ha detto: vieni a fare il mio vice (NB: Totti è in società da due anni) e De Rossi ha pensato: ma chi cazzo sei? io a fa' la figurina e a collezionare figure di merda non ci resto. Ci rivediamo un giorno, va'. E chissà se ci sarai te.
jandileida23
00Wednesday, May 15, 2019 7:38 AM
Ma perché se te rinnovavano De Rossi che te cambiava? Diventava tutto insieme una grande società romanistissima?

È una societá che con certi valori ce se pulisce il culo, ma dal giorno uno, e tratta i tifosi come clienti e la squadra come un' azienda. questo di De Rossi è un tassello per me manco il più grave, io non mi stupisco piú di niente: per me se potesse Pallotta chiederebbe il cambio di cittá per la franchigia tipo NBA, Roma e la Roma gli stanno palesemente sul cazzo oltretutto adesso è finito pure il giochino delle plusvalenze e lo stadio sta sempre lá ad anni luce. Se te ne sei accorto adesso Ennio mesá che il calcio virtuale lo stavi a guardá te oppure era un altro quello che scriveva qua.

Poi DDR ha fatto quello doveva fa Totti, pisciarli. Bravo de rossi, non è restato a fare la statuina, avrá aperto gli occhi finalmente a qualche orbo. Ma pure un po' di coerenza santamadonna peró: fino a ieri era finito adesso te lo dovevano tenè a oltranza perchè è un simbolo della Roma?

Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 15, 2019 8:10 AM
ma non è la sostanza, per me doveva andarsene già anni fa, in quanto De Rossi calciatore (e a parte che questi ultimi due anni il De Rossi calciatore è stato meglio di tutti gli altri centrocampisti, me sa). Dopo il pugno di Genova lo volevo vedere fuori immediatamente per sempre.

Ma è la forma.
Tu hai il capitano della Roma con cui, apparentemente, non hai litigato modello Sensi-Giannini, e dodici giorni prima dell'ultima partita gli dici: va be', mo' smetti e fai il dirigente insieme a FIENGA.
So' ridicoli.
E l'hanno fatto proprio per evitare un nuovo caso-Totti, gestendolo ancora peggio.
Il che andrebbe pure bene se poi non cercassero di raccattare voti parlando di identità, lupi, romanismo, ecc.
Non diventavano romanistissimi ma manco posso pensare che OGNI SANTA VOLTA so' così stupidi. E oltretutto danneggiano la squadra. Che rimane un branco di smidollati.
Davvero, ci manca solo che spostano la franchigia ad Avezzano perché gli fanno fare lo stadio della Maiella.
Sound72
00Wednesday, May 15, 2019 8:11 AM
Scusa che c'entra la coerenza sul discorso tecnico..ma mica doveva rimane' a fa il titolare.
Ma te pare normale na roba del genere?
Una gestione societaria da dilettanti dove da un giorno all'altro pisci il capitano co 600 partite nella Roma e 115 in nazionale.
Stai a vede' la pagliuzza.
Manco fossimo sto squadrone dove puoi metterti a fa la valutazione tecnica: è finito, basta non lo rinnovamo.
Non hai un cazzo a cui aggrapparti, già con Totti sto discorso del fine carriera era molto effimero e di comodo, ma là ce stavano altre motivazioni a farlo fuori e cmq chiudeva in una fase sportiva della Roma che pareva in ascesa.
Ma che pe fasse un anno in panchina accompagnandolo a chiude la carriera ce voleva tanto?
Ma sta presa per il culo del mettiti a fa subito il dirigente con noi..suvvia..ma quale dicorso del calciatore che è finito..Sono proprio dei personaggi piccoli piccoli. La valutazione tecnica..e chi l'ha fatta..Baldini?
Qui onestamente è pure peggio del caso Totti.
Mo adesso vediamo che tirano fuori dal cilindro.
Sound72
00Wednesday, May 15, 2019 8:28 AM
poi giusto pe capi' la valutazione tecnica che è finito..chi l'ha fatta ..Baldini? lo stesso che dietro le quinte avalla acquisti ridicoli e rinnovi a gente trentenne mediocre?
Cioè se rendemo conto che ogni anno questi fanno un mercato de plusvalenze e pacchi col triplo rientro..e qua stamo a di' che però era finito.
Vogliono atteggiarsi a fare la Juve co Del Piero, ma de quelli non hanno neanche l'unghia. E continuano a lucrare sulla passione in modo maldestro.

Sto invito a de rossi a fa altro adesso se dirà che è partito indirettamente dal nuovo allenatore che neanche se sa chi è.. bello, me immagino la prima conferenza stampa: non lo hai voluto tu de rossi? no io non ne sapevo niente.

jandileida23
00Wednesday, May 15, 2019 8:59 AM
Beh vabbé 37 pagine de forum e nessuno ha mai detto che era a fine carriera, oké.

Io ve ripeto: ma ve serviva de rossi pe' capì che erano dei boriosi incompetenti? Poi non riesco a capire come possa essere peggio del caso Totti: quella è stato una gestione ai limiti del delirio psichiatrico di un giocatore che per quanto mi riguarda mi ha suscitato proprio tutte altre emozioni.
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 15, 2019 9:04 AM
peggio perché hai GIA' avuto il caso Totti.
E perché adesso non hai un sostituto credibile, voglio dì, la Roma non è una squadra come le altre, nel bene e nel male, ci piace l'orgoglionismo romano, lo psicodramma, l'appartenenza, Roma Roma Roma, è il nostro limite, ma (fino a un certo punto) è anche la nostra identità.

Per quanto riguarda le trentasette pagine, io l'ho detto che era finito, ma già anni fa. Si è ripreso negli ultimi due anni, fisicamente, e infatti il surménage l'ha fatto sfasciare, forse aveva ricominciato ad allenarsi meglio.
Sound72
00Wednesday, May 15, 2019 9:19 AM
Re:
jandileida23, 15/05/2019 08.59:


Io ve ripeto: ma ve serviva de rossi pe' capì che erano dei boriosi incompetenti? Poi non riesco a capire come possa essere peggio del caso Totti: quella è stato una gestione ai limiti del delirio psichiatrico di un giocatore che per quanto mi riguarda mi ha suscitato proprio tutte altre emozioni.



E' peggio perchè questa oggi rispetto a 3 anni fa è una società agli sgoccioli. Senza una cazzo di prospettiva sportiva, con la tifoseria contro.
E se so permessi pure de manda via una delle poche cose di Roma.
Che lui non ci piaccia poi è un altro discorso. Ma de rossi questo è.

Poi non te lo devo ricorda certo io che nella tifoseria De Rossi complessivamente è piu' amato di Totti. Non ha quei livelli viscerali ma di certo gli anti de rossi so veramente pochi. Da questo punto di vista lo sgarbo e l'autogol se parliamo di strategie societarie è pure piu' evidente.


Forse solo lo stadio li può salvare.Lo stadio..vabbè [SM=x2478856]


Sound72
00Wednesday, May 15, 2019 9:22 AM
Re:
jandileida23, 15/05/2019 08.59:

Beh vabbé 37 pagine de forum e nessuno ha mai detto che era a fine carriera, oké.




ma che c'entra..

Ma te pare una società questa dove puoi sta a di questo finito questo no..Alla prima occasione se vendono tutti e stamo qui a sottolinea' che de rossi però era finito..
Io ne parlo se siamo in presenza di un progetto sportivo di squadra.
Già facevo fatica a capi' sti discorsi co totti, oggi dopo tutte le operazioni de mercato ridicole a cui ho assistito, pure nell'anno in cui vai in semifinale di CL queste so veramente barzellette.
jandileida23
00Wednesday, May 15, 2019 9:39 AM
Ma io non sottolineo niente, semmai l'abbiamo sottolineato tutti: dico solo che per me questo mancato rinnovo di de rossi è un tassello ulteriore a un quadro già chiaro e nitido, anzi proprio cristallino. E che per coerenza adesso non me sto a straccià le vesti per uno che ogni volta che parlava me faceva venì l'urto de nervi.

Gli potevano fare fare da chioccia, tenerlo là in panchina: potevano fà un sacco di cose. Hanno fatto quella più sbagliata facendosi smerdare, è la costante di questa società
ShearerWHC
00Wednesday, May 15, 2019 11:08 AM
Sinceramente cambia poco o nulla per la storia di questa società. Forse ci hanno risparmiato un anno di conferenze mai banali, sicuramente la decisione è stata presa da tempo e comunicata a fine stagione per evitare il montare della contestazione
In definitiva, dispiace perché con tutte le madonne che ci ha fatto uscire sono stati tanti anche i bei ricordi, ma obiettivamente a livello di calciatore può dare ancora poco, per gli evidenti limiti fisici. C'è da discutere su quanto avrebbe potuto essere utile nello spogliatoio, ma mi pare chiaro che lui si senta ancora calciatore al 100%
I rimpianti su quello che avrebbe potuto essere restano
lucolas999
00Wednesday, May 15, 2019 11:34 AM
a me capirai dopo l'emozione che comunque ho provato durante la conferenza , tutta sta levata di scudi ,gli striscioni , i titoli di giornali e TV , le dichiarazioni degli amici "famosi", dei giornalai, dei giornalisti ,dei macellari e dei fruttaroli c'ho messo un attimo a metabolizzare

Aritiriamo fuori Totti , Giannini , Di Bartolomei e Conti , leggo sempre commenti che guardano al futuro eh?!
[SM=g8963]
Sound72
00Wednesday, May 15, 2019 11:55 AM
beh certo è entusiasmante il futuro con questi gestori.. ogni giorno offrono buoni e validi motivi per guardare avanti.

Il problema mo so Conti Giannini Totti Di Bartolomei..



Sound72
00Wednesday, May 15, 2019 11:58 AM
Ah no tranquilli... tifiamo appassionatamente per l'AZIENDA
giove(R)
00Wednesday, May 15, 2019 12:58 PM
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 14/05/2019 08.56:

Gestita, qualunque sia l'opinione e di chiunque sia la decisione, comunque di merda.
Due settimane prima della fine, senza sfruttare nemmeno commercialmente il tutto, in modo un po' ipocrita.
Vediamo oggi la conferenza stampa.




sto scorrendo... parto da qui... volevi essere duro ("gestita di merda"), gli hai fatto un complimento:
......."gestita"....? [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27995]
lucaDM82
00Wednesday, May 15, 2019 1:05 PM
Mi aspetto un casino di fischi e pallotta maiale l'ultima all'olimpico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:52 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com