Dall'altra parte del mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00domenica 29 marzo 2009 17:15
Dall'altra parte del mare



Titolo originale: Dall'altra parte del mare
Genere: Drammatico
Durata: 81 min.
Data uscita nei cinema: 27/03/2009
Distributore: Caro Film
Produttore: Dream Film

Il mare di cui parla il titolo è al tempo stesso l'esperienza e la memoria del male, qualcosa che divide, le persone, prima ancora che le terre e dentro cui si può annegare. A meno che con il male e con il passato non si arrivi a chiudere, con l'accettazione, il perdono o l'espiazione.

La vicenda narrata dal film si muove su due piani: quello della rievocazione della shoah - l'olocausto ebraico per mano nazista - e quello della sua rappresentazione, che costringe i due protagonisti, Abele (Vitaliano Trevisan) e Clara (Galatea Ranzi), a fare i conti con il passato.

Abele, regista che ha avuto dal comune di Trieste l'incarico di mettere in scena una piece teatrale sull'olocausto finirà per giudicare indescrivibile ciò che vuole rappresentare, mentre Clara riuscirà a rintracciare il padre (Dino Castelli), scomparso quando lei aveva otto anni, e a fare i conti con lo scomodo passato dell'uomo, che, sloveno italiano, aveva fatto parte dei domobranci, ossia della resistenza anticomunista addestrata ed equipaggiata dalle SS tedesche.

Cast
Galatea Ranzi, Vitaliano Trevisan, Gordana De Santis, Fulvio Falzarano, Viviana Di Bert, Alessandra Battisti, Tony Allotta, Paolo Summaria, Dino Castelli

Produzione
Jean Sarto (regia)
www.zapster.it/cinema/Dall-altra-parte-del-mare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com