Dal Blog di Sciltian Gastaldi - Un'altra ragione per non votare Brrr....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
invader
00venerdì 31 marzo 2006 20:04
Questo l'ho letto sul blog di Sciltian Gastaldi, scrittore e persona che io stimo enormemente per ciò che dice e per come lo dice (nonchè per lo stupendo romanzo che ha scritto, "Angeli da un'ala soltanto", che consiglio a tutti).




Manifesti di Forza Italia come quelli di Forza Nuova



Andando al lavoro oggi mi sono imbattuto in un manifesto di Forza Italia affisso un po' per tutta Roma. Non disponendo di un telefonino tecnologico con la macchina fotografica incorporata, non ho potuto catturarlo. In Internet, per ora, non l'ho visto da nessuna parte (mi sono dovuto inoltrare sui siti di FI, non vi dico...) Allora ve lo descrivo. E' una foto volutamente sfocata, dove appaiono in primo piano due uomini con occhiali da sole e baffoni che si abbracciano e stanno per baciarsi. Uno dei due ha due palmi di lingua fuori e sta per infilarla nella bocca dell'altro. Sopra la scritta: "Roma, Gay Pride 2001" o qualcosa del genere. Sotto lo slogan: "PAPA' E MAMMO? NON E' QUESTA LA FAMIGLIA CHE VOGLIAMO".

Ora io dico che questo genere di manifesti, tesi a incitare l'odio e la repulsione verso i gay, già mi preoccupano se li vedo affissi con lo stemma di un partio neonazista come Forza Nuova. Quando però lo stemma in fondo agli stessi toni razzisti e antigay è quello di un partito che sostiene di essere moderato e popolare, l'inquietudine sale.
Il caso ha voluto che andando al lavoro ho incrociato l'auto degli attacchini del manifesto razzista. Ho pensato: adesso mi fermo e protesto. Ma alla fine non l'ho fatto; cosa avrei ottenuto? Con tutta probabilità quelli erano attacchini professionisti e mercenari, non volontari di partito.

Chi commissiona questo genere di manifesti sa benissimo che incita all'odio antigay. In un Paese normale, un manifesto del genere sarebbe sanzionato dall'autorità garante per la pubblicità, che ne ordinerebbe il ritiro sulla base dell'incitamento all'odio di genere.
Anche per questo il 9 aprile occorre votare per l'Unione.
Lucifer Darkslayer
00venerdì 31 marzo 2006 20:59
Oddio...oddio dio santo che cosa deplorevole e veramente disgustosa
ma come si sono permessi!?
E poi dicono che la pena di morte non serve?Ma io la darei personalmente più volte all'autore di questo manifesto e a Brrrr stesso.
Ma siamo sicuri che non ci sia modo per denunciare un atto simile?

(ot)Figo questo autore credo che leggero i suoi libri(/ot)
suzako
00venerdì 31 marzo 2006 21:44
io non ci posso credere.
Ma come si fa?
Come si fa dopo essere passati il regime fascista, anche solo pensare di proporre un partito che si dichiara moderato e incita all'odio e il razzismo?
E poi il problema sono i comunisti dei centri sociali, eh?

L'unico motivo con cui ce l'ho coi cari contromanifestanti dell'11 marzo, è che le foto delle macchine da loro incendiate fanno propagando a sti dannati fascisti.

Se non vince la sinistra, mi chiedo dove andremo a finire...
Makichan
00venerdì 31 marzo 2006 22:14
Io non mi stupisco più.
Jack8321
00venerdì 31 marzo 2006 22:47
Spero che non sia vero, se è vero una denuncia per istigamento aall'odio razziale contro FI non la toglie nessuno
Kaos Rising
00sabato 1 aprile 2006 13:43
Schifosi.
ST: Galaxy express 999 - Oliver Onions.
Makichan
00sabato 1 aprile 2006 13:49
Re:

Scritto da: Jack8321 31/03/2006 22.47
Spero che non sia vero, se è vero una denuncia per istigamento aall'odio razziale contro FI non la toglie nessuno



Tanto se la condonano.
E' inutile.
Mewberry8/11
00domenica 2 aprile 2006 17:44
Non ho parole.
Mary (non Sue)
00domenica 2 aprile 2006 19:28
Certo che dopo i manifesti sul referendum per la fecondazione assistita stampati da, mi pare, AN (o era UDC? Mah chi si ricorda!XD) con su Hitler e i nazisti e sotto la scritta LORO AVREBBERO VOTATO SI' non mi stupisco più di niente. Ammetto di non aver visto questi ameni poster anti gay, ma mi hai appena dato un'altra ottima ragione per non votare la destra (come se ce ne fossero bisogno d'altre! XD)
werty junko eraclea
00venerdì 7 aprile 2006 22:50
il 9 aprile finirà tutto.....ne sono sempre più convinto....(ora stà a vedere che sono le ultime parole famose XD).
il problema è che tali manifesti, oltre che a mettere benzina sul fuoco, sono sintomo di una profonda ignoranza.
lo dico perchè fino a un anno fa la pensavo come loro, sui gay intendo (e per questo sono pronto ad accettare le vostre ingiurie)
ma poi il mio pensiero si è evoluto, non vi dico come, ma fatto sta che ci vuole DIALOGO per certi argomenti.
mi ha fatto ribrezzo Sforza Ruspoli da Ferrara su La7, quando, oltre che dire un mucchio di baggianate, ha "espresso chiaramente la sua idea sui pacs e gay in generale".
bisogna battere l'ignoranza, una volta fatto ciò saremo pronti per il dialogo (eh! dici poco!.....)
faith81b
00sabato 8 aprile 2006 16:30
e che dire, non commento va che è meglio!
ma questo è razzismo allo stato puro!
Charlize Majere
00domenica 9 aprile 2006 00:29
Mio Dio, sono veramente disgustata.
Il leader di Forza Italia e i suoi PseudoAlleati mi hanno schifata oltre ogni possibile sopportazione. Lasciatemelo dire, che miserabili.

L'altro giorno ero in Piazza del Popolo, a sentire Prodi, Rutelli, Fassino e Sbarbati. Si respirava un'atmosfera piena di speranza e di voglia di cambiamento.

Volevo solo aggiungere una piccola notizia... mi riguarda personalmente, diciamo così, ma mi sembra importante citarvela. Tra le tante cose che mi hanno orripilato in questi cinque anni di malgoverno è l'uso che questi fantacattolici hanno fatto della religione cattolica, con il beneplacito, per mio grande dispiacere, delle gerarchie ecclesiastiche.
Beh, io ho tre zie suore. Sorelle di mio padre. Domani voteranno Ulivo alla Camera e Ds al Senato, con buona pace di Ruini.
suzako
00domenica 9 aprile 2006 12:10
wow, le stimo! X'D
cicella
00domenica 9 aprile 2006 14:54
anche se è una delle proposte per pubblicizzare il loro programma, sicuramente il manifesto poteva essere strutturato meglio. ecco pechè non mi piacciono i cartelloni con brevi frasi: o non dici niente, o viene frainteso o risulti troppo estremista, o peggio ancora ridicolo come quelli di cinque anni fa; ed è comunque un male per entrambi gli schieramenti. Dovrebbero proprio vietare i cartelloni con le brevi frasi e limitarsi ad esprimere le loro motivazioni nei comizi e sugli organi di informazione dove possono illustrare meglio e in modo più dettagliato il loro programma.
Lucifer Darkslayer
00giovedì 13 aprile 2006 20:44
A me non sembra ci sia nulla da fraintendere,semplicemente e molto stupidamente è un manifesto che inneggia al razzismo verso l'omossesualita(e che riguarda anche me in quanto bisessuale) e di certo piu di questo non avranno voluto far intendere.
Berlusca e i suoi comapri sono da sopprimere.
E di certo non faranno certe affermazione come quella del manifesto nei comizi o altri posti,perche non sarebbe molto amichevole la reazione nostra,personalmente gli tirerei una molotov in faccia al nano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com