Da Google un servizio contro la pesca illegale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mavluc
00domenica 16 novembre 2014 09:26
Google scende in campo contro la pesca illegale. E lo fa lanciando uno strumento (The Global Fishing Watch) gratuito attraverso il quale chiunque abbia una connessione a Internet può segnalare e individuare pescatori di frodo, una economia sommersa che ogni anno fa perdere 23 miliardi di dollari. I pescherecci illegali che impiegano reti grandi quanto un campo da calcio pescano 26 milioni di tonnellate, secondo le stime di diversi scienziati. E fanno crollare gli introiti del settore di diversi Paesi, spesso troppo poveri per combattere contro questa pratica. Ma adesso Google sta lavorando con diversi gruppi per la difesa dell’ambiente per sviluppare un sito in cui le persone possono segnalare (e a tracciare i movimenti) in modo semplice e in tempo reale i pescherecci illegali. In questo modo le imbarcazioni sospette potranno essere segnalate alle autorità che si occupano di combattere il fenomeno.

www.globalfishingwatch.org/

Fonte: www.lastampa.it/2014/11/15/tecnologia/da-google-un-servizio-contro-la-pesca-illegale-EU4mpvqw8fIoBLYIvEQLnL/pag...
Antonello(69)
00domenica 16 novembre 2014 10:03
Lodevole, niente da dire...
Il problema, resta poi da capire, se queste azioni avranno un seguito
COSIMO82
00lunedì 17 novembre 2014 09:38
finalmente si muove qualcosa, unico mio dubbio è se in italia verrà presa in considerazione, visto che dovrebbe estendersi anche alle acque interne dove anche li ci si ritrova a combattere questo fenomeno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com