Da AF ad animatronik

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Jertyk12
00Thursday, October 2, 2014 10:40 PM
movimento della cabeza
Dopo aver aperto il figurino, ho visto che lo spazio è sufficiente per inserire almeno due micro servi...io in casa avevo un mini servo che è leggermente più grande e tanto per provare ad avere il movimento della testa quello ho messo; ho anche volutamente mantenuto il movimento del collo su e giù.
Ecco un pò di foto del lavoro fatto.
Jertyk12
00Friday, October 3, 2014 7:01 PM
Re:
Li conosco i gusci già pronti....ma sai non è da me prendere e incollare 4 pezzi, preferisco creare con le mie mani, mi dà maggiore soddisfazione.
ciao

Jertyk12
00Friday, October 24, 2014 10:06 PM
Scheda programmabile per movimento servi
Per poter proseguire nel lavoro di modifica del figurino da statico a dinamico ci vuole un qualcosa che azioni i vari servi in maniera automatica e così dopo una breve ricerca in rete, ho acquistato una scheda per il controllo dei servi della pololu, ne hanno di diverso tipo per il controllo da 6 fino a 24 servi (possono anche essere messe in serie per aumentare il numero di controlli), io ho preso la micro maestro(meno di 20 euro spedita) controlla 6 servi, mi è più che sufficiente....gli utilizzi sono molteplici, ovviamente nel mio caso è quello di azionare testa e braccia degli AF.
Collegando la scheda alla porta usb del pc tramite adattatore mini B si configurano i vari parametri in maniera relativamente semplice; per ogni servo si può impostare la posizione, la velocità e l'accelerazione......inseriti questi dati si salva il frame e si passa al successivo impostando altri valori, ad ogni singolo frame si può dare una durata in millisecondi, dopodichè con una serie di frame si imposta una sequenza che riprodurrà esattamente tutti i movimenti impostati dei servi.
Ci sono altri valori configurabili, ad esempio il punto di reset del servo nel caso in cui la scheda vada in errore o quando si stacca e si riattiva corrente; oltre ai servi le uscite possono essere configurate per il collegamento di sensori (per es. di prossimità).
La sequenza di movimenti programmata inizia nel momento in cui si da alimentazione alla scheda
Appena avrò modificato un AF per avere il movimento dx e sx della testa, su e giù della testa e movimento delle braccia posterò un video esplicativo...per ora beccatevi ste due foto della scheda (tra l'altro prelevate dal sito pololu).
Ciaooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:28 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com