DVD "UFO A FIRENZE"

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
dropout76
00Sunday, November 1, 2009 7:14 PM
Fenomeni inspiegati e simbolismi cosmici nella storia della città
Segnalo la pubblicazione di un interessante documentario su DVD:

"UFO A FIRENZE"
(durata: 1h)

Secondo gli esperti, il fenomeno UFO si è manifestato in ogni epoca e in ogni dove. Ma sembra che alcune zone, in certi periodi storici, siano state “predilette” dai misteriosi oggetti volanti. Tra di esse possiamo ricordare
anche la Toscana, e in particolare Firenze, il Chianti, il Valdarno.
A Firenze e nelle campagne limitrofe sono stati avvistati un numero non indifferente di UFO, non solo in tempi recenti (prevalentemente negli anni ‘50 e ’70) ma anche nell’antichità, come dimostrerebbero testimonianze storiche ed artistiche. E c‘è addirittura chi ha sostenuto d’aver incontrato i conducenti di questi veicoli...


contenuti:
-Introduzione al fenomeno UFO
-UFO in archeologia e Storia dell'Arte
-Avvistamenti e contatti a Firenze


con interviste a
ROBERTO PINOTTI



"Un analisi curiosa, ma il più possibile oggettiva, dei misteriosi fenomeni che hanno caratterizzato i cieli di Firenze.

Capitale della riscoperta della filosofia degli antichi, della ricerca astrologica e della scienza astronomica al contempo, la città di Firenze ha contato esperienze di grande rilievo ufologico. A Firenze, secondo molti scienziati, si sarebbero conservate le testimonianze più antiche ed oggettivamente validate.

Si pensi al dipinto della "Madonna con Gesù e SanGiovannino", agli scritti lasciati da importanti personalità del Rinascimento, alle "strane nuovole" dipinte Masolino da Panicale.. E così via, fino ai recenti "incontri" definitibili del terzo tipo, di cui uno quasi completamente sconosciuto è per la prima volta presentato in questo documentario.

Ma cosa si cela, dietro questa "tradizione" di ricerca? Si tratta d'esperienze reali, o agiscono componenti psicologiche ed inconscio-collettive? Oppure, addirittura, siamo innanzi ad un fenomeno di "sincronicità", come la definiva Jung?

Con questo dvd abbiamo provato ad avvicinarci all'argomento, consultando esperti che si sono distinti per l'autorevolezza, la serietà della ricerca, e che vantano grande rispetto locale ed internazionale".




PER INFORMAZIONI

www.mediaframe.it/catalogo_ufo.htm

presso: € 14,90

PREZZO SPECIALE PER CHI E' ISCRITTO A QUESTO FORUM: € 11,90
(scrivi direttamente a production@mediaframe.it)



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:44 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com