DISPLASIA ANTERIORE A 6 MESI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ARGO.STEFANIA E MARCO
00mercoledì 9 novembre 2011 09:57
OPERARLO?
Ciao a tutti,
il mio cucciolo ha fatto una visita ortopedica e ci é stato detto che ha la displasia di III grado alle zampe anteriori con inizio di artrosi, ci hanno detto che sarebbe meglio farlo operare...noi non siamo molto convinti perché il piccolino ha solo 6 mesi ed é in pieno sviluppo, nel frattempo ci hanno detto di dargli il cosequin taste ha perché é indicato per i cuccioli con la displasia...

prima di fare qualsiasi cosa però abbiamo deciso di farlo visitare da un altro ortopedico quindi andiamo a Parma...

se avete qualche esperienza da condividere é ben accetta!!!!!
Uragano Dior
00mercoledì 9 novembre 2011 12:53
Ottima scelta!
Anche la mia bulla a 7 mesi aveva iniziato a zoppicare, portata dal vet, aveva dato degli infiammatori e tutto passò, ma la zoppìa si ripresentò a 10 mesi, la portai dal prof Martini a Parma, il quale le trovò displasia alle anche leggera e + importante al gomito anteriore destro.

Le diede un mese di Rymadil e il Cosequin taste x 3 mesi da darle secondo il peso, dopo un mese e mezzo ritornò dritta e da allora, facendole continuamente dei cicli /che dureranno tutta la vita/e facendo le corna, non ha + avuto nulla.

Se non si fosse rimessa dritta, mi dissero che avrebbero provato con l'artroscopia, i cui esiti però possono anche non essere risolutivi.

a tre anni di distanza, toccando ferro, sta bene!

Il prof Martini con il prof Zanichelli sono il must dell'ortopedia nei bulldog inglesi sui quali fanno studi e sui cani da lavoro.
alessiaigor
00mercoledì 9 novembre 2011 15:37
ottimo...vai a parma e stai tranquilla...zanichelli sa benissimo quello che fa!!

inizia comunque con i condroprotettori che male non fanno.
un'altra cosa, tutti i bulldog hanno la displasia!ed è l'unico cane che può riprodursi anche con il livello più grave di displasia, questo perchè è asintomatica! quindi non preoccuparti più del necessario...
ARGO.STEFANIA E MARCO
00mercoledì 9 novembre 2011 15:51
Grazie davvero ragazzi...
per noi é importantissimo sapere le vostre opinioni anche perché non siamo molto pratici é il nostro primo cane oltre che primo bulldog e potete immaginare come mi sono sentita quando mi é stato detto che doveva essere operato e alla domanda e se non si sveglia mi é stato detto che prima mi avrebbero fatto firmare un foglio per lo scarico di responsabilità...
ho pianto per ore
Monica e Winston
00mercoledì 9 novembre 2011 16:07
Mi unisco al coro, fai benissimo! portalo a Parma che sei in ottime mani!!! Poi facci sapere cosa ha detto il Prof Zanichelli.

Monica e Winston
00mercoledì 9 novembre 2011 16:11
Intanto leggi questo :

www.bulldogitalia.it/articoli.asp?id=50

Quello che tanti vet (non conoscitori della razza) vedono come gravi displassie e anomalie, nello sviluppo e vita dei nostri Cicci e' normale. Noi a Parma ci siamo stati sia per lo sviluppo eschelettrico che per l'intervento al palato molle ... fidati, il tuo piccolo e' in OTTIME mani.
ARGO.STEFANIA E MARCO
00mercoledì 9 novembre 2011 16:24
Salvo variazioni di percorso prossima settimana si va a Parma dal prof. Zanichelli... mi hanno consigliato il cosequin taste HA l'ho preso subito perché ero sconvolta dalla notizia ma ora prima di iniziare a darlo al mio cucciolo voglio sentire che cosa ci dice il professore, sperando in bene...intanto visto che il mio piccolino é stato bravissimo perché ha fatto le lastre senza fare il monello si é meritato il premio di fare nanna con mamma e papà nel lettone (ovviamente lo mettiamo su e tiriamo giù no!)
tatypsilon
00mercoledì 9 novembre 2011 16:51
Asia ha 10 mesi e la displasia a tutte e due le anche posteriori, un ortopedico la voleva operare a tutti i costi e io ovviamente ho prima richiesto un secondo parere. Non sono andata a Parma perchè non potevo ma penso di averne trovato uno bravo a Torino che mi ha detto che i Bulldog possono benissimo vivere una normale vita con la displasia senza bisogno di operazioni, mi ha dato il Cosequin Taste HA e adesso Asia sta benissimo...
PS: anche io per premio un giorno ho messo Asia nel lettone... non sono però più riuscita a toglierla....
Baci
ARGO.STEFANIA E MARCO
00mercoledì 9 novembre 2011 17:01
Anche noi siamo di Torino, mi hanno consigliato diversi ortopedici ma abbiamo decisi di portarlo a Parma perché ho voluto il migliore e ho la fortuna di avere un bravo datore di lavoro che ha capito la situazione e mi ha dato la sua piena disponibilità
alessiaigor
00mercoledì 9 novembre 2011 20:20
inizia pure con il cosequin, è solo un integratore alimentare, non un farmaco. e si dà comuqnue a tutti i bulldog a prescindere da displasia o no!
Uragano Dior
00giovedì 10 novembre 2011 00:56
Non è facile trovare Zanichelli, visto che è sempre impegnato, quindi se non trovi lui chiedi del prof Martini, suo alter ego, collaborano insieme ed ha scritto trattati notevoli sui cani, Dior è stata visitata da lui in modo accuratissimo, di meglio non potevo trovare, addirittura mi diede il suo cel per qualsiasi emergenza!

Io penso che puoi iniziare tranquillamente a dare il Cosequin, anzi prima inizi meglio è, prenditi uno scatolone da 240 pastiglie che vai avanti un bel pò e ci risparmi pure.
Se poi lo prendi su e bay dall'Inghilterra risparmi ancora di più.

White Buffalo
00giovedì 10 novembre 2011 23:34

Se può esserti utile per sentirti sempre più tranquilla e certa di aver scelto per il meglio, ti confermo anch'io che, con Zanichelli e collaboratori, metti il Piccino in ottime mani ... lavorano sul bulldog da anni e quindi hanno una casistica sostanziosa, hanno competenza e sono persone disponibili, che si mettono al servizio di bulli e papies.

Vedrai che andrà tutto per il meglio.

Piccolissimo o.t. ... spero tanto siate consapevoli che il lettone quale "premio" è ... come dire, "per la vita", difficile schiodarli di lì e quando arrivano a 30 chili e passa ... dopo 8 anni, dovrei andare anch'io da Zanichelli.

In bocca al Bullo!

WB
Happy Marilyn
00venerdì 11 novembre 2011 08:24
fai benissimo ad andare a Parma
Io ho percorso la tua stessa strada,a 6 mesi volevano operare Marilyn per grave displasia,ma non aveva nulla,Zanichelli l'ha rimessa in sesto ed ora a 5 anni salta come una capretta senza avere MAI zoppicato
per trovare Zanichelli questo è il numero del reparto chirurgia
0521 032705
ARGO.STEFANIA E MARCO
00venerdì 11 novembre 2011 09:10
Grazie davvero, mi state tranquillizzando...ogni volta che gli guardo le zampe mi viene male
monienico
00venerdì 11 novembre 2011 10:20
settimana scorsa dal vet ho chiesto, dato che meggie non ha mai fatto una radiografia alle anche tranne una volta che saltando giù dal divano si è un pò stirata la gamba dietro, se è il caso di fargliela o lasciar stare dato che cmq anche se avesse la displasia è una bulla e non è così grave..mi diceva che bisognerebbe fargliela a 6 mesi e capire che problematiche ha di modo nel caso di valutare un'operazione..al primo anno di età già è troppo tardi per operarla avendo finito lo sviluppo..l'unica cosa che si può fare è dargli degli integratori per facilitarla..meglio sentire sempre un altro parere..tutto questo per dire che pure io pensavo che dato che fosse ancora in crescita l'operazione non si sarebbe potuta fare (come di solito è per noi uomini) invece è vero il contrario..
z@nzib@r
00martedì 15 novembre 2011 20:38
ciao, penso sia più facile trovare un ago in un pagliaio che
un bulldog senza displasia, anche se a sentire veterinari non
molto competenti sarebbero tutti da operare .
Fai benissimo ad andare da Zanichelli, aspettiamo buone notizie
BULLZAG
00mercoledì 16 novembre 2011 13:23
concordo con z@nzib@r
anche noi abbiamo portato il nostro Zag da Zanichelli
fatto tagliando e rimesso in careggiata.....
una nota di merito a questo professore, che quando ho avuto bisogno per Zag, per un problema più grave che poi me lo ha portato via, mi ha aiutato e inidrizzato nel posto giusto, ma soprattutto, per il modo e la dolcezza e l'umanita,con cui mi ha trattato
per lui non è solo un mestiere è una passione...
aspettiamo newssss
ARGO.STEFANIA E MARCO
00mercoledì 16 novembre 2011 17:25
ECCOCI BULLMAMME E BULLPAPA'

Ieri siamo andati a Parma a farci visitare dal Prof. Zanichelli.
La displasia c'é ma siamo bulli, quindi tutto normale, le nostre ginocchia sono bellissime l'unica cosa é che Argo, non so come, ha rotto lo sperone del gomito sx e ora c'é questo frammentino di osso che viaggia nell'articolazione provocando fastidio. Il Prof. ha detto che é il caso di operarlo il più presto possibile perché a lungo andare potrebbe crearsi l'artrosi.
A onor di causa devo dire che il Prof. é davvero una persona fantastica, genuina, schietta e molto capace nel suo lavoro...speriamo in bene!
Angelica1984
00venerdì 18 novembre 2011 08:41
Sono felice per voi,perche almeno vi ringuorate,correre ed plausire possibili cause ti rende Ansiosa.....
Cosi ora sapete la causa ma anche la cura.
Sono Contenta anche per il vostro bimbo.....
Ciaoooo Un BAcione Bullosi!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com