DIFFERENZIALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
symo46
00sabato 10 giugno 2006 12:17
VENDO DIFFERENZIALI PER KART PER OGNI TIPO DI ESIGENZA,
IDEALI PER GUIDA SU BAGNATO O SEMPLICEMENTE PER DIVERTIMENTO.
IN PRONTA CONSEGNA HO UN ASSALE DIAMETRO 50 mm CON DIFFERENZIALE SU CUSCINETTI, FRIZIONATO, ADATTO ANCHE PER COPPIE SUPERIORI ALLO STANDARD.

E' COMPLETAMENTE SMONTABILE, TUTTO IL PORTATRENO (TONDO ESTERNO COLOR ALLUMINIO) E LE FLANGE DI CHIUSURA SONO IN ERGAL.
PUO' TRASMETTERE COPPIE SUPERIORI A QUELLE DEI KART 125.
I PLANETARI SONO COLLEGATI SUI SEMIASSI A BAIONETTA (TIPO BOSH) E I SATELLITI SONO SU CUSCINETTI DOPPI.
I SEMIASSI SONO CENTRATI E SOSTENUTI A PONTE DAL PORTATRENO LE CUI FLANGE DI TESTA STRINGONO A MORSETTO DUE CUSCINETTI
A SFERE 2RS DI DIAMETRO 50mm.
MONTATA C'E' UNA CORONA Z 24 DA KART 125 MA SI PUO' APPLICARE LA CORONA CHE VUOI ANCHE PER UN DIRETTO.
TUTTO IL GRUPPO DI RUOTE DENTATE SONO LUBRIFICATE A GRASSO PERMANENTE.

QUESTO DIFFERENZIALE SI PUO'USARE IN DUE MODI DIVERSI ; O COMPLETAMENTE LIBERO, IDEALE PER QUANDO PIOVE
E SU PISTA BAGNATA ,OPPURE BLOCCATO AL 30% GRAZIE AL MONTAGGIO (PER INTERFERENZA E PRECARICATO NELLA CHIUSURA DELLE FLANGE)
DEL MODULO IN MATERIALE TEFLONATO (ALBERO BIANCO INTERNO CHE VEDI IN FOTO) CHE "FRENA" I PLANETARI TRA DI
LORO.QUESTA MODALITA' E' INDICATA PER PISTA SEMIBAGNANTA O ASCIUTTA IN QUANTO MIGLIORA LA TRAZIONE.
SI PUO' USARE TRANQUILLAMENTE IN ENTRAMBI LE MODALITA' (SIA LIBERO CHE BLOCCATO AL 30%) ANCHE SUL CIRCUITO COMPLETAMENTE ASCIUTTO.
NELLA GUIDA SENTI UN TELAIO TOTALMENTE MANEGGEVOLE E IN CURVA RIESCI A FARE TRAIETTORIE PIU' OMOGENEE SENZA
FORZATURE DI STERZO.
SE LO USI SUL BAGNATO NON HAI PROBLEMA DI SOVRASTERZO ED E' QUALCOSA DI SPAVENTOSAMENTE VELOCE (NON TI STA DAVANTI NESSUNO!!).
SE LO USI SULL'ASCIUTTO A PRESTAZIONI DA GARA OCCORRE CERCARE DI RENDERE IL TELAIO, SOPRATTUTTO
NELLA ZONA DELL' ASSALE, IL PIU' RIGIDO POSSIBILE PERCHE' IN CURVE STRETTE IL SEMIASSE INTERNO PER UNA FRAZIONE
DI ATTIMO SI SCARICA DI PESO E SI PERDE UN PO' IN TRAZIONE.
INOLTRE NON DIMENTICARE CHE HAI UN FRENO SOLO DIETRO.COL DIFFERENZIALE E' SU UN SEMIASSE PER CUI
LA FRENATURA IN STACCATE AL LIMITE SULL'ASCIUTTO RISULTA ESSERE SBILANCIATA CIOE' IL KART TIRA DALLA PARTE DEL FRENO.
PER OTTIMIZZARE IL DISCORSO O SI MONTA SU IL DOPPIO DISCO SUI DUE SEMIASSI, (VENDONO GIA' LE APPLICAZIONI FATTE ANCHE
PER L'ASSALE NORMALE) O SI ATTACCA IL DISCO FRENO DIRETTAMENTE SUL PORTATRENO DEL DIFFERENZIALE E NON SUL SEMIASSE.
QUESTO PROBLEMA NON CE L'HAI SUL BAGNATO PERCHE'LE VELOCITA' E LE STACCATE SONO MOLTO PIU' DOLCI.
MIO FRATELLO CHE FA LE GARE 125 CLUB LO HA PROVATO SIA SUL SECCO CHE SUL BAGNATO.I RISULTATI SONO STATI:
PISTA SECCA SENZA DIFFERENZIALE: 57 SECONDI
PISTA SECCA CON DIFFERENZIALE: 1 MINUTO E 1 SECONDO
PISTA BAGNATA SENZA DIFFERENZIALE: 1 MINUTO E 36 SECONDI
PISTA BAGNATA CON DIFFERENZIALE: 1 MINUTO E 14 SECONDI.
IL COSTO DI QUESTO DIFFERENZIALE E' DI 670 EURO CON ASSALE COMPRESO.
PER CONTATTI E QUALSIASI CHIARIMENTO TELEFONARE AL 3282475717 ALESSIO (CENTO PROVINCIA DI FERRARA), OPPURE ALL'INDIRIZZO E MAIL alessiogovoni@libero.it

SALUTI ALESSIO.




wrc1980
00sabato 10 giugno 2006 19:58
sono contento che hai accettato l'invito...se vai nella sezione tecnica รจ stata aperta una discussione proprio sul tuo differenziale! [SM=x642883]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com