DIAVOLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
violet.sara
00martedì 11 aprile 2017 22:35
IL DIAVOLO
Arcano n°15

Il diavolo è posto su di una specie di altare, e sul suo addome si scorge un volto, a testimonianza di come sia guidato dagli istinti inferiori.
Ai suoi piedi sono incatenati due demoni, e il diavolo regge una sorta di scettro o di bastone infuocato.
La disposizione delle figure richiama la carta del papa, in versione malefica.

Il diavolo rappresenta la nostra energia piu "bassa",tutto ciò che è legato all'aspetto materiale ,persona egoista ed egocentrica,dipendenza dal gioco,possibile in certi casi di vizi legati all'alcool,sessualità morbosa,dell'esistenza,sesso,ambizioni,potere,energia psichica,poteri magici,energis che influenza negativamente,può essere una prsona carismatica,una persona con poter occulti o telepatici,una persona che raggiunge la sua meta ed è disposta a tutto per ottenerlo(sia nel bene che nel male)
Più spesso, tuttavia, il Nemico è dentro di noi, alimenta la paura e cerca di sottomettere il nostro coraggio. Ci rende schiavi e dipendenti: da sostanze, persone, pensieri negativi. Le possibilità di fuga dalla prigione in cui ci troviamo esistono, se si riesce a mantenere la fiducia in sé stessi.

Ottimo augurio per questioni legate alla creatività. Rappesenta poteri profondi della psiche, il magnetismo, l’ipnosi, la capacità di influenzare. Questi poteri sta a noi decidere come utilizzarli, da qui l’importanza da dare a questo Arcano, bisogna saper valutare bene gli effetti che possono manifestarsi perché la carta in sé è neutra ma se veniamo influenzati dal nostro ego possiamo nuocere agli altri.

La personalità che incarna questo arcano è forte,audace,ama sfidare il pericolo.

Dal punto di vista affettivo rappresentano i nuovi incontri sessuali che ci esaltano,tentazioni,lgami malsani,mancanza di scrupoli,negatività,forte passione,rapporti extra coniugali,appagamento profondo,in alcuni casi che sfocia nel sadomaso.
,
Dal punto di vista professionale,cè forte forza di volontà,spesso si raggiunge il proprio scopo in modo non molto "pulito",magari tentando di "scavalcare"gli altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com