DALLAAA!! Norme di valutazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00mercoledì 7 gennaio 2009 03:03
Da quest'anno lo scout del calci8 si arricchisce di una nuova voce, magari piu' difficile da valutare ma decisamente intrigante.
Con l'avallo di sua calci8ttitudine Porcing è stato deciso di varare la classifica degli assist.

Un apposita colonna sara' aggiunta nel foglio tabellino accanto a quella dei pali e il compito di annotare l'assist sara' a cura dei giocatori in quel momento fuori campo per il cambio o eventuali spettatori.

Al fine dal rendere il piu' oggettivo possibile il rilevamento dell'assist ecco le regole, o meglio, le norme valutative per garantire l'uniformità del dato


- Assist è il passaggio che permette al compagno di andare a segno con un solo tocco di palla (tranne rara ecceziona speigata successivamente)

- A ogni gol non corrisponde necessariamente un assist; anzi puo' capitare che in una partita di assist non ce ne siano a fronte di svariate segnature

- Il calcio d'angolo, il tocco breve su punizione, il fallo laterale, e il tiro/cross deviato da un avversario non sono assist.

- Sono assist il passaggio del portiere, la punizione lunga, il tiro deviato in porta da un compagno.

- Non viene considerato assist un passaggio se il ricevente sposta la palla o dribbla un avversario prima di segnare

- Viene considerato assist un passaggio smarcante se il ricevente ferma/tocca brevemente la palla senza che questa cambi decisamente direzione prima di calciare.


Si prega di non cadere nell'equivoco che un bel passaggio vale un assist. L'assist è una cosa diversa, puo' essere anche un tocco brutto ma decisivo per far segnare un compagno, quasi sempre di prima.

Naturalmente queste normative possono essere variabili durante l'anno con il verificarsi di casi particolari

Per qualsiasi delucidazione sul campo o forum potete rivolgervi quando presente a Mr.00 (gia' scouter di calcio e basket).

E chi sara' Mr.Dalla 2009 ?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com