Curiosità fari autoadattivi AFL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serpone86
00martedì 27 marzo 2012 22:30
La mia Meriva in versione b-color, è dotata dei fari autoadattivi AFL. Questi fari dovrebbero essere composti da due particolarità ovvero l'illuminazione statica degli angoli della strada e l'illuminazione dinamica delle curve.
Il dubbio sorge sulla seconda.
Premettendo che il sistema è davvero utile, efficace ed anche esteticamente bello [SM=g27828] , non riesco a capire se può essere escluso oppure no.
Dal libretto delle istruzioni (pag.117-118) leggo che c'è una procedura per disattivare i fari autoadattivi, cioè tirare la leva delle frecce e mantenerla così per 5 sec dopo aver inserito l'accensione. Fatta tale procedura la spia di controllo composta dalla luce anabbagliante con le due frecce circonferenziali (pag. 98 manuale) non lampeggia più all'accensione ma il sistema rimane comunque inserito. Allora andando a pag. 98 del manuale, vedo la procedura è per il disinserimento/inserimento del sistema asimmetrico degli anabbaglianti e non della disattivazione della rotazione dinamica. Appena disinserito non ho potuto constatare se il fascio delle luci è passato da simmetrico o asimmetrico non avendo a disposizione, nelle immediate vicinanze, strade completamente buie ma ho potuto solo vedere che i fari ruotano comunque dinamicamente in curva...
Venendo al dunque la mia curiosità è questa: tale procedura descritta sola serve solo per cambiare il fascio luce da simmetrico ad asimmetrico? Non c'è un modo per disattivare la rotazione dinamica? Non perché mi interessa disinserirla, ma giusto per conoscenza!!! [SM=g27823]
Grazie
BATISTI
00mercoledì 28 marzo 2012 07:58
Ciao.
Anch'io avrò gli AFL sulla mia futura Meriva.
Ho letto anch'io il manuale ma, da quello che ho capito, secondo me puoi solo disattivare l'asimmetria e renderli simmetrici in caso tu vada nel Regno Unito dove rischieresti di dar fastidio a chi ti viene incontro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com