Cultura omosessuale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
spartacus74
00giovedì 12 dicembre 2002 14:59
finalmente
..mi sono ritrovato in un posto amichevole,in ogni caso qualcuno si ricorderà di me, aggiungo una cosa, l'uomo deve essere anche un pò apprezzaato e gratificato con l'interesse altrimenti si stressa anche lui care sig.ne:-),poi ci sono le personalità come me che sono un toro di segno e di fatto e quindi vado avanti e basta,senza stare molto a pensare se l'interesse femminile c'è o meno, prima voglio rendermene conto da me se c'è.Parentesi sugli omosex e bisex in genere(per me l'omosessuale e il bisessuale sono non molto differenti),non ho problemi su di loro ma devo confessare che quando uno è venuto a fare un pò di moine mi sono sentito un pò a disagio. Poi ho visto stranamente che nel loro gruppo alcuni ancora più visibilmente omosessuali di lui si stavano sbaciucchiando delle ragazze sono trasalito. E' vero che si tratat di ambiente dark-gotico ma allora è anche la donna che desidera un certo tipo di maschi con cui cfr e non il solito maschiaccio. Me lo hanno detto anche i buttafuori di quel locale che sono stile rocker o skinhead "guarda che qui c'è gnocca ma sono tutte lesbiche o bisessuali, per gente come noi non si becca nà fava".E qui allora mi arrendo!
-Tyler-
00venerdì 13 dicembre 2002 03:44
non so a che episodio ti riferisci sparta, ma da quel che ho capito questo e' successo in un locale rock dark/gothico alla "transilvania".
in ogni modo, anche io stimo in tutto e per tutto gli omosessuali ( e x omosessuali intendo maschi convinti a cui piacciono esclusivamente gli altri maschi, e non i ragazzini confusi che hanno avuto esperienze negative con le donne, e quindi si rifugiano a cercare piacere con gli altri del proprio sesso ), e in ogni modo anche io che frequento ambienti alternativi spesso noto come la neo cultura esoterica sia spesso in stretto rapporto con quella omosessuale.
E qui mi accingo a riaprire un discorso gia aperto da Nebo nei mesi scorsi in un vecchio post...
Esoterismo e omosessualita'? postate i vostri pareri prego

Spartacus74
00lunedì 16 dicembre 2002 14:56
si tratta
di un locale di quel genere a Modena, il Condor, il giro è Condor, Arceto, Vampiria e Transilvania.Penso che la cultura sperimentale a livello di esoterismo porti anche a sperimentazioni sul livello sessuale efisico, parlavo di quegli elementi, sono ragazzini in effetti che magari sono confusi o vogliono un pò shokkare e stupire. la cosa strana che loro sono molto effeminati ma vanno matti per i tipi robusti magari anche duri che sembrano chiaramente non affini a loro. Io ad esempio non ho aspetto da omosessuale, ma ho visto che a loro piace anche lo stile skinhead e rocker anche fascistizzato, il chè è strano. Penso che in Italia la repressione sessuale e religiosa abbia creato una reazione mista in cui 2 tipi diversi si trovano poi insieme in alcuni contesti quale quello esoterico specie se giovanile e di moda(usando un brutto termine). Ma poi ci sono ambienti Tradizionalisti che assolutamente son fuori da certo contesti quali il MTR ad esempio o la società di Studi evoliani etc.Loro sono chiaramente molto seriosi e anche di altra fascia culturale.
Poi ci sono le lesbiche e quelle sono anche strane perchè si inkazzano se uno ci prova con l'amica che magari non è esattamente come loro. E anche questo l'ho visto quando sono andato a fare 2 chiacchere in un locale di tal genere (l'Onirica di Parma), anche loro spesso tirano in ballo certi riferimenti neopagani.
-Febo-
00lunedì 16 dicembre 2002 17:56
Voi avete grossa crisi!
Dai su ragazzi ... questi sono luoghi comuni... la realtà è un altra... ora non conosco Modena... ma spesso le cose non sono come sembrano in superficie...
Ribellarsi allo status quo in età adolescenziale è una fase psicologica che esiste da sempre... lo si può fare attraverso la musica, il look, la politica, la religione, le sessualità e in molti altri modi... almeno in quegli anni c'è qualcuno che è convinto che il mondo vada cambiato e lo si possa cambiare!
Questo processo in cui si forma la personalità è molto delicato e imprevedibile... porta con se grandi dolori... si fanno tanti sbagli e tante esperienze...si sperimenta! Personalmente non avere un identità (anche sessuale) certa in quegli anni non lo vedo come un crimine ma bensì come un diritto! W la libertà!

[Modificato da -Febo- 16/12/2002 17.59]

-Tyler-
00lunedì 16 dicembre 2002 21:40
febo n stiamo parlando di liberta' qui...
stiamo parlando di come dark e omosessuale siano due culture che vanno di pari passo!
-Febo-
00martedì 17 dicembre 2002 01:20
ok...mi ero infervorato... cmq l'omosessualità è un orientamento sessuale...nn una cultura!
-Tyler-
00martedì 17 dicembre 2002 13:19
se come dici tu non si trattasse di "cultura", allora n esisterebbero i gay pride e tutte ste cazzate qua [SM=x101215]
-Febo-
00martedì 17 dicembre 2002 18:55
Fra le "cazzate" del genere ...il gaypride è una manifestazione internazionale, alla quale partecipano persone di diversa razza, nazionalità, sesso, orientamento sessuale, cultura, religione ed altro ancora che hanno come intenzioni comuni:
la lotta alle discriminazuioni per l'orientamento sessuale, l'antifascismo, la laicità dello stato, la tutela dei diritti delle coppie di fatto, i diritti delle persone transessuali e transgender, che il diritto all'asilo politico venga esteso anche verso persone gay e lesbiche dei paesi ove l'omosessualità viene perseguita come reato, il diritto all'autodeterminazione delle donne, la crescita dei diritti costituzionali e cittadinanza e la Prevenzione AIDS.

Detto questo.... ci sono omosessuali fascisti e comunuisti, vecchi e giovani, cattolici e atei, sposati con figli e prostituti, maschili, rozzi e palestrati oppure dolci femminili e efebici, ci sono omosessuali non istruiti e plurilaureati.

-Tyler-
00martedì 17 dicembre 2002 21:08
resta cmq una cultura, e non puoi non ammetterlo!
Nebo
00mercoledì 18 dicembre 2002 02:24
Anrantzos in buca a sos ptzinnos
Concordo. Un orientamento sessuale di per se' genera una cultura tutta sua, influenzata anke da altri fattori, ma la genera. Soprattutto se come in questo caso, nasce e cresce circondata da un'orientamento differente e dominante (ke ha la sua cultura).

- Nebo
spartacus74
00mercoledì 18 dicembre 2002 09:28
anche io
concordo con questa osservazione, la cultura omosex deve creare uan sua dimensione perchè altrimenti non avrebbe strumenti di confronto con altre realtà culturali e specielamente conm la cultura dominante che è diversa e spesso reattiva nei suoi cfr. L'osservazione è che spesso vedere nu ragazzo che è gioanizzimo e che si inerpica in comportamenti non consapevoli deve essere anche motivo di riflessione. Insoma ragazzi, la libertà è una cosa ma io mi immagino anche che i ragazzotti che fanno gli omosessuali o bisessuali vivano anche sessualità disordinate e molto vivaci per la loro età, vedo che se vedono un uomo ci provano subito allora chissà quanti uomini si beccano, il chè appena ventenni. Vuol dire che non è che ci ragionano molto anche loro su ciò che fanno ma forse si vogliono giusto divertire.
-Febo-
00mercoledì 18 dicembre 2002 10:11
Ma secondo voi gli intellettuali e gli artisti omosessuali fanno cultura omosessuale o le loro opere sono patrimonio di tutta l'umanità (trovo inutile riportare anche solo a titolo di esempio una lista di alcuni personaggi che hanno partecipato e partecipano all' evoluzione culturale)?
E un eterosessuale che suona in una cover band dei queen fa cultura omosessuale?
Una professoressa di greco che insegna Platone fa cultura omosessuale?
Se uno vede un film con Jodie Foster assiste a uno spettacolo di cultura omosessuale?
Nella strada forse, ma siete sicuri che la cultura sia in mano a eterosessuali? Forse si, ma gli omosessuali non sono pochissimi negli ambiti culturali!
Ricordiamo esistono molte realtà... che oltre alle puttanelle (beate loro) di Roma o Milano... ci sono molti ragazzi che vivono in abienti diversi che per il loro orientamento sessuale vengono cacciati di casa altri invece risolvono suicidandosi... non stiamo a guardare gli eccessi... 30 anni fa le donne bruciavano i reggiseni nelle piazze per rivendicare il loro diritto all'ugualianza!
Se volessimo coniare un neologismo dovremmo parlare di "Frocismo" che sarebbe pressapoco quello che il Femminismo è stato per le donne con lotte contro le discriminazioni, per diritti sociali ecc.ecc.... resta inteso che si tratterebbe di un movimento culturale e non di una cultura.
Naturalemente faccio notare come ci potrebbero essere omosessuali non frocisti e eterosessuali frocisti.

Nebo
00mercoledì 18 dicembre 2002 17:59
Non so gli altri, io non intendevo dire tutto questo.
Anzitutto, per cultura non intendevo "gli intellettuali", ma quell'insieme di regole e codici che si formano spontaneamente in qualunque gruppo o aggregato sociale.

Le culture sono come tanti insiemi e sottoinsiemi, alcuni intersecanti. Anche i significati particolari che si sono creati tra noi della chat sull'espressione "oh ma...", costituisce una cultura propria del nostro gruppo. Prova ne è che se facessi sentire a un estraneo quel file audio che ho fatto tempo fa, non riderebbe neanke se gli facessi il solletico.

Per cultura omosessuale intendevo tutta una serie di modi di pensare, affrontare le cose, codici linguistici e semantici, regole sociali e di comportamento implicite. [SM=g27827]

Idem per cultura dark. [SM=g27827]

- Nebo

Spartacus74
00giovedì 19 dicembre 2002 15:24
parlavo di
..cultura omosessuale in senso di verifica che nella società di oggi si può fare nel notare che oramai è presente un soggetto dichiratamente non eterosessuale. POi è chiaro che se uno fa il professore o altro e non si sa nulla id luio ed egli è omosessuale non è detto che esso sia portatore di istanze. Ma quando si nota la omosessualità allora si notano anche dei riferimenti nel linguaggio, nel vestire, nell'atteggiamento e nel gestire alcune sitauzioni sociali. L'abbigliamento, vedasi il fil di Brad Pitt "fight Club" quando parla di moda maschile è una formaid socialità e infkuenza la socialità, siamo chiaramente al punto che l'uomo senza saperlo si veste come gli omosessuali vorrebbero anche inconsciamente che si vestisse. Ci sono quidin dei riferimenti e delle influenze innegabili.
Poi il perchè certi tipi di musica come il dark elettronico industrial etc siano permeabili a situazioni omosessuali ebisessuali com molte donne lesbiche o bisex non lo so, forse è il fatto del travestimento e dell'ambiguità derovante.
-Tyler-
00sabato 21 dicembre 2002 14:05
spartacus non mi citare cosi' spesso che poi mi fomento :D

NAiMA
00sabato 21 dicembre 2002 17:10
come frequentatrice abituale del suddetto giro mi sento tirata in causa e posso dire che la situazione non è affatto come la dipingi tu. cioè: non voglio mettere in dubbio le tue parole, quello che intendo è che i buttafuori a fare un discorso del genere si sono decisamente lasciati trasportare dall'"entusiasmo" ... [SM=g27815] ti posso assicurare che certo ci sono anche ragazzi/e bisex o gay ma io personalmente ritengo che siano in minoranza rispetto agli eterosessuali nonostante le apparenze. o forse ho sempre girato con le fette di salame sugli occhi? [SM=g27823] [SM=g27836]
saluti

NAiMA
Spartacus74
00sabato 21 dicembre 2002 18:48
probabilmente
...loro esageravano volutamente ponendo certe affermazioni. Magari ammettevano la presenza di certe categorie sessuali ma più che altro parlavano del fatto che quel tipo di ragazze, il 90% delle ragazze che poi sono ordinarie eterosessuali ( non uso il termine "normali" che mi viene spesso di usare per evitare polemiche)però apprezzano dei ragazzi molto ambigui come vestiario, perchè sono femminei nell'aspetto, hanno le unghie lunghe e dipinte, sono efebici e magri e non robusti e con la vita larga, la pancia e le spalle quadrate, si pitturano il volto e magari usano accessori femminili. Poi sono ragazzi eterosessuali ma agli occhi dei Rockers o degli skinhead sono modelli non esattamente maschili ma ambigui e le ragazze in nero li frequentano, quindi frettolosamente si definiscono tali ragazze lesbiche e bisessuali perchè accettano la ambiguità maschile a differenza di altri modelli maschili più tradizionali e definiti. Poi magari l'ambiguo è un maschione da paura e il rasato con gli scarponi non lo sa,ma questo è un altro paio di maniche.
Spartacus74
00sabato 21 dicembre 2002 18:56
Uehè Tyler
ti sto citando Tyler?Parlando di cosa che non ti collego bene? Forse agli omosessuali dato che ami febo che è un vir romanus?
NAiMA79
00domenica 22 dicembre 2002 16:27
su questo sono d'accordo spartacus; ma forse bisognerebbe fare una piccola precisazione riguardante anche la cultura dark.
il make-up, e per esteso l'utilizzo di accessori prettamente femminili, l'ambiguità sessuale spesso solo apparente sono tutti "fondamenti" dell'estetica gotica... fin dall'origine vera e propria della new wave o movimento gothic, nell'inghilterra medioborghese degli anni '80, i principali elementi distintivi della corrente in questione sono accessori e abiti di memoria neogotica, capelli cotonati e make-up rigorosamente unisex, tutto ovviamente nero e/o in tinte cupe.
insomma il fraintendimento è all'ordine del giorno, in particolar modo per chi ci guarda "da fuori"... e proprio questo ci dimostra che, dopotutto, abbiamo ancora ragione di esistere... [SM=g27835]

-Tyler-
00lunedì 23 dicembre 2002 03:17
no mi stai citando parlando di fight club [SM=x101214]
e cmq il mio amore x febo e' mooooooooolto platonico!!!!
-Tyler-
00lunedì 23 dicembre 2002 03:18
quando vi mettete in testa che sono etero pure troppo?^^
spartacus74
00mercoledì 25 dicembre 2002 19:31
la ragione di
..essere dell'ambiente dark gotico quindi è nel definire le differenze rispetto all'ambiente degli ignari? Spero che ci sia anche dell'altro perchè vedo in certa musica anche una
bella ricerca in senso culturale e etnologico sulla radice della musica europea e di alcune sonorità ancenstrali veramente "gotiche", poi sicuramente c'è anche unacerta estetica ma vorrei che si sfatasse il mito dello stile estetico che diventa invece puro estetismo al fine dell'essere fine a sè stesso. Quello che porta alla presa in giro di una certa
virilità con il trucco e il travestimento femmineo per interderci:-)
A
Mutara Nebula
00mercoledì 25 dicembre 2002 22:40
Estetica Musicale ed Estetismo...
...sono due cose ben diverse. [SM=g27826]
MN
-Febo-
00mercoledì 25 dicembre 2002 23:53
Ricordatevi che non possiamo riconoscere un omosessuale quando ne vediamo uno
– lo stereotipo era un tipo, magrolino e allampanato, di solito un aristocratico o un artista – non è una regola!
L’omosessualità non è limitata né dalla classe sociale, dall’educazione, o dall’aspetto fisico.
Tyler ne è la prova! [SM=x101187]
-Febo-
00mercoledì 25 dicembre 2002 23:55
ok ok...tyler non è magrolino... ma pallido e molliccio come una mozzarella
-Tyler-
00giovedì 26 dicembre 2002 04:15
si ma io scopo di piu' ^_-
spartacus74
00venerdì 27 dicembre 2002 21:15
siamo sempre lì
..la donna ha paura del tradizionale ruolo maschile di aspetto solido ma squadrato e non gentile e si fida più dei tipi allampanati e magrini che suscitano simpatia e materna propensione alla protezione. Inconsciamente loro pensano di avere a che fare con gente tranquilla che non le vuole sfruttare fisicamente e invece...non si accorgono che è un trucco e che l'allampanato di turno magari se le scopa a dritta e a mancina. Suscitando le ire dei vari personaggi descritti d me prima che pensano che la darkettina carina si fili il maachione con le braccia da scaricatore di porto mentre invece il finto efebo se le ciuccia sul divano, e anche fuori :-))
-Febo-
00venerdì 27 dicembre 2002 22:36
Spartacus...ma parli del classico teorema della palestra?
Il gay longilineo e armonioso che sbava per il macho taurino che sbava per la biondona fitness che sbava per il gay?
Avete mai visto "Amici per gioco, amici per sesso" divertente film di Andrew Fleming?
Ma il motivo... non sarà invece che il senso di protezione materno... una maggiore inteligenza emotiva e comunicativa e interessi eterogenei che non comprendano solo lo sport, le automobili e le letterine?
Mutara Nebula
00venerdì 27 dicembre 2002 23:14
-_-
... ma cosa devo sentire ancora??? [SM=g27826]
O MA???? Basta con certi luoghi comuni sulle donne: e ha paura... e preferisce... e si fida...
Ma fatemi il piacere! [SM=g27822]
[SM=g27838] MN
-Febo-
00sabato 28 dicembre 2002 01:50
non ho capito.... mi dai torto o mi dai ragione?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com