Cucina vegetariana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ninmah62
00domenica 9 novembre 2008 16:16
Polpette di soia
POLPETTE DI SOIA

PREPARAZIONE: La prima cosa da fare è quella di procurarsi dei semi di soia essiccata in modo da garantirci la qualità del prodotto. In alternativa è possibile utilizzare la farina di soia ma accertativi della provenienza e delle lavorazioni che ha subito il prodotto leggendo attentamente le informazioni nutrizionali.

Se avete optato per l'acquisto dei semi di soia essiccati dovete metterli a bagno in acqua per circa 12 ore. Dopodichè metteteli in un robot da cucina e tritateli il più finemente possibile.

In una pentola fate bollire le patate fino a quando non saranno ben cotte, sbucciatele, tritatele finemente ed unitele alla soia.

Aggiungete l'uovo sbattuto, insieme all'aglio tritato e al peperoncino.

Mescolate fino a formare un composto omogeneo.

Formate tre dischetti pressati dello spessore di circa 3-4 cm e cocete al forno o in padella a temperatura medio alta per circa 10 minuti.

polpette di soia

Dal punto di vista nutrizionale questo piatto rappresenta un classico pasto iperproteico, iperlipidico e ipoglucidico, ricco di sali minerali, ferro, potassio, vitamine A, C e gruppo B.

Il rapporto tra lipidi saturi ed insaturi è bene equilibrato.

Le quantità di alimenti sono riferite all'uomo standard di riferimento (1,75 x 75Kg), fisicamente attivo, con abitudini di vita attive che consuma almeno quattro pasti completi al giorno.
www.my-personaltrainer.it/polpette_di_soia.htm

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com